Gioco per bambina di 5 anni

Seward

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
13 Aprile 2006
Messaggi
155
Località
Roma
Goblons
0
Ciao a tutti,
scrivo di nuovo qui dopo anni di assenza attiva sul forum. Mi spiace tornare e subito chiedere un consiglio, ma mi servirebbe un'idea per una bimba di 5 anni: la mamma (una mia amica) voleva prenderle il monopoli ma io sto cercando di convincerla a prendere qualcosa di meglio... qualche consiglio?

Grazie a tutti :grin:
 

landi

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2008
Messaggi
781
Località
Parigi
Goblons
0
Board Game Arena
marcopacca

JVanDick

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Settembre 2006
Messaggi
634
Località
Bedizzole (BRESCIA)
Goblons
40
per quell'eta i migliori sono:

ZIKE ZAKE
GULO GULO
SHERLOK
TIER AUF TIER

tutti provati sul campo vai tranquillo.
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
A 5 anni c'è molta scelta. Ovviamente non tutti i titoli sono facilmente reperibili, a differenza di monopoli.... Comunque, per darti alcuni spunti, ho provato ad ordinarli dal più semplice al più complesso (giocabili solo con adulti):

- Picchiatello (Gino Pilotino, Looping Louie)
- Torre di Animali (Animal upon animal, tier auf tier) volendo nella nuova versione Animal Upon Animal: Balancing Bridge
- Loch Ness
- Il castello dei 1000 specchi

- The Magic Labyrinth (Das Magische Labyrinth)
- Pitch Car mini
- Il Pirata nero (Der schwarze Pirat) -- però scatola e tabellone sono molto grandi

- Qwirkle - da giocare con adulti
- Burg Appenzell - da giocare con adulti
- Niagara - da giocare con adulti
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.747
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.399
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Gino Pilotino e vai sul sicuro
 

Seward

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
13 Aprile 2006
Messaggi
155
Località
Roma
Goblons
0
Grazie a tutti, ho provveduto a mandare alcuni suggerimenti alla mamma, ora sono in attesa di una sua decisione :grin:
 
Alto Basso