Consigli Gioco per 6 giocatori

JVanDick

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
46
Scoville fino 6, durata contenuta ( circa 1 ora)

Java cafe fino a 8

iugal

Saggio
Editor
1
10 anni con i Goblins!
Sito Web
linktr.ee
Goblons
721
Utente Bgg
iugal
Board Game Arena
iugal
Yucata
iugal
Non è stato ancora menzionato Antike II. Gioco di controllo territorio e conquista, che nonostante l'alea zero rimane semplice nelle regole e giocabile entro le due ore in 6.
Dei già citati sconsiglio Hyperborea, e consiglio Medici. Il primo per me è un titolo da 4 giocatori, in 6 ha downtime esagerato (preciso che è nella mia top10). Il secondo, Knizia e come tale piuttosto astratto, è un gioco di aste puro con collezione set oggetti il tutto è però estremamente intelligente e per nulla scontato, lo consiglio anche e soprattutto a chi non apprezza i giochi d'aste.

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.578
Utente Bgg
poldeold
iugal":3cbpov3t ha scritto:
Dei già citati sconsiglio Hyperborea, per me è un titolo da 4 giocatori, in 6 ha downtime esagerato (preciso che è nella mia top10).

Condivido pienamente. Gran gioco ma in 6 è mortale!

Elminster23

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
3
Visto che l'argomento interessa anche a me, mi sono preso la briga di segnarmi i titoli da 6 nei primi 100/150 della classifica BGG

Elminster23

Iniziato
Goblons
3
escludendo viticulture(ho giá Vinhos), 7 wonders (troppo light) quale consigliereste? (anche non in lista!!!) cercasi titoli da medio peso in su (per farvi un idea sulle mie/nostre preferenze guardate la mia firma)

notfound

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Goblons
1.195
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
Elminster23":3azxktfa ha scritto:
escludendo viticulture(ho giá Vinhos), 7 wonders (troppo light) quale consigliereste? (anche non in lista!!!) cercasi titoli da medio peso in su (per farvi un idea sulle mie/nostre preferenze guardate la mia firma)

Fossi in te, senza pensarci nemmeno un secondo, approfitterei all'istante dell'offerta su Amazon e prenderei Alta Tensione Deluxe a 43,99:

https://www.amazon.it/dp/B00OQLZHB6/

Giak81

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
20
Sì, prendilo,nn ti deluderà. Grandissimo gioco

Elminster23

Iniziato
Goblons
3
ok, mi orienterei quindi su power grid e magari A game of thrones

Lig94

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Il trono di spade è un gioco molto bello, ma se alta tensione è ostico, allora il trono potrebbe risultare complicato, nonché lungo!

Detto questo, per me, uno dei migliori giochi in assoluto

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Elminster23

Iniziato
Goblons
3
Quindi, visto che siamo anche appassionati della serie, direi acquisto obbligato
l'unica remora é che non vorrei sia troppo simile a Fief che abbiamo giá.
come funziona Il trono di spade?

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Goblons
0
Elminster23":1mo5pfpm ha scritto:
Quindi, visto che siamo anche appassionati della serie, direi acquisto obbligato
l'unica remora é che non vorrei sia troppo simile a Fief che abbiamo giá.
come funziona Il trono di spade?
C'è un buon video tutorial su youtube, lo ha fatto alkila.

Praticamente è un gioco di guerra con selezione azioni segrete, alleanze, tradimenti e fazioni asimmetriche.

Molto bello

Elminster23

Iniziato
Goblons
3
ho scaricato da BGG il reference file in italiano... per molti versi mi sembra simile a Fief... rischierei un doppione

martinale18

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
59
Se il fattore tempo non è un problema, il Trono è un gioco splendido ma lungo.
Fatto di battaglie espansione territoriale. approvvigionamento risorse, alleanze bluff imprevedibilità.
Alta Tensione è un bellissimo gioco Tedesco, la parte più avvincente è l'asta.
Sono fondamentalmente diversi.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.264
Utente Bgg
akirafudo75
Con espansione c'è anche scythe di cui molti parlano bene. Arriva fino a 7, ma al momento la troveresti solo in inglese. Per metà anno dovrebbe arrivare l'espansione in italiano

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lig94

Gran Maestro
Goblons
0
Non ho idea di come funzioni fief, ma non ho mai sentito che il trono gli assomigli, piuttosto, il trono evolve e sviluppa il concetto di Diplomacy, accorciandolo, aggiungendo elementi per rendere la battaglia non un semplice computo di quante truppe ho io e quante tu, e infine aggiungendo eventi che variano ogni turno. Io ti suggerirei davvero di provarlo, perlomeno guardati un video tutorial

Elminster23

Iniziato
Goblons
3
Lig94":1kho6an1 ha scritto:
Non ho idea di come funzioni fief, ma non ho mai sentito che il trono gli assomigli, piuttosto, il trono evolve e sviluppa il concetto di Diplomacy, accorciandolo, aggiungendo elementi per rendere la battaglia non un semplice computo di quante truppe ho io e quante tu, e infine aggiungendo eventi che variano ogni turno.

in pratica hai descritto Fief...
per la caritá gran bel gioco, ma ce l'ho già

Lig94

Gran Maestro
Goblons
0
Leggendo le recensioni di fief e le meccaniche, direi che non sono affatto la stessa cosa :)
Non ci sono dadi per esempio, la diplomazia non è regolamentata, ma sono solo parole. Gli ordini sono segreti, piazzati tutti in contemporanea.
I reclutamenti non si fanno a desiderio, ma solo quando si può, in più ci sono le aste, a seconda delle carte che escono, per fronteggiare I bruti, ma soprattutto per capire chi avrà l'iniziativa, la forza in combattimento, gli ordini speciali.

Poi, alcune cose sono simili, ma... Da quello che ho letto e visto, fief mi sembra completamente diverso (nonché molto bello!)

Elminster23

Iniziato
Goblons
3
Si, per la caritá, delle differenze ci sono (altrimenti si tratterebbe di plagio) però il cuore del gioco é molto simile...avendo pochissimi giochi da 6 persone preferirei prenderne uno "diverso"...
Perdonami, ma é come se tu stessi iniziando a costruirti una ludoteca e, avendo solo Agricola, ti consigliassero come secondo gioco Caverna

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Giak81

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
20
Qualcuno ha potuto provare Between Two City e Nome in Codice Visual? Mi ricordo di aver letto delle buone recensioni

Alto Basso