Gioco per 3 giocatori

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
4.465
Località
Crema (CR)
Goblons
1
Magnum Sal potrebbe avvicinarsi alle tue richieste.
 

_Kaos_

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Maggio 2010
Messaggi
260
Località
Pisa
Goblons
0
fenomeno":2z9a3tdc ha scritto:
il fatto che dopo un discreto numero di partite si capisce qual è il modo di giocare "buono" per vincere... e non si perde più. Mai.
Ricordo l'espressione triste di un mio amico che ce l'ha da tempo e, rifiutandosi di comprare espansioni o di accettare house rules per correggere questa cosa (per esempio in certi luoghi i sigilli durano temporaneamente max 3-5 turni), mestamente dice piano piano dove andare a sigillare i portali al più presto. Basterebbe semplicemente che queste decisioni le prendano altri e i più esperti si rassegnino a subire gli eventi.

Con exp e regole ad hoc il gioco diventa nuovo anche per i "navigati".
 

MaestroZen

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Novembre 2009
Messaggi
193
Località
Tivoli (RM)
Goblons
0
Gas":28e3bf3k ha scritto:
Ho parlato con i "colleghi" e ho dovuto scartare "Maria", mentre dopo una veloce occhiata al regolamento in inglese rientra di prepotenza tra i papabili "Through the Ages"...
Anche Antike ed Imperial ci ispirano, ma mi sembra di aver letto che Imperial non sia un granché in 3 giocatori, è così anche per Antike?

Dai dai spingi per TtA!!! Imperial in 3 in effetti non gira bene.

Ciap
 

Guglia

Gran Maestro
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2006
Messaggi
1.279
Località
Cereglio (BO)
Goblons
0
Peccato che abbiate deciso di rinunciare a Maria, mi auguro che almeno tu abbia presto l'occasione di provare cosa vi state perdendo.

After the flood è sicuramente molto bello ed appositamente disegnato (come il precedente) per tre giocatori, ma è di difficile reperibilità.

Sempre della stessa "razza", cioè simulazioni storiche di conflitti, specifico per tre giocatori c'è anche The Eagle and the Star, un wargame card driven a blocchi (tipo C&C, per intenderci), purtroppo ancora più raro, sebbene appena uscito.

Come ultimo suggerimento, tanto per indicarti qualche titolo non menzionato da altri, ti propongo The End of the Triumvirate; è sempre per tre giocatori e dovresti faticare un po' meno per trovarlo.
 

digio

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Maggio 2009
Messaggi
1.047
Località
Cesena FC
Goblons
2
Utente Bgg
digio
Yucata
WhiteRabbit
Gas":1x8powq6 ha scritto:
Anche Antike ed Imperial ci ispirano, ma mi sembra di aver letto che Imperial non sia un granché in 3 giocatori, è così anche per Antike?
in tre Antike gira.
 

Gas

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
174
Località
massa-carrara
Sito Web
www.eitonline.it
Goblons
3
Guglia":1d5xlsfc ha scritto:
Peccato che abbiate deciso di rinunciare a Maria,

Eh lo so! Mi ispirava un sacco ma rientra in un genere un po' di nicchia, anche se alla fine non è un gioco troppo complesso...

Guglia":1d5xlsfc ha scritto:
After the flood è sicuramente molto bello ed appositamente disegnato (come il precedente) per tre giocatori, ma è di difficile reperibilità.

questo non lo conscevo e devo dire che mi ispira un sacco! ho visto su ebay che lo vendono a 70 euro... non certo pochi ma probabillmente li merita tutti!


Guglia":1d5xlsfc ha scritto:
The Eagle and the Star, un wargame card driven a blocchi (tipo C&C, per intenderci), purtroppo ancora più raro, sebbene appena uscito.

Non sapevo l'esistenza di questo gioco ma mi sembrava familiare come titolo, e infatti appena ho visto la foto di Uwe Eickert (il designer di Conflict of Heroes) che lo giocava ho capito! Questo gioco verrà ripubblicato da Academy Games a breve, in una versione più ricca, sia nei materiali che nei contenuti! E si intitolerà Strike of the Eagle... Quindi aspetto la nuova versione!

Guglia":1d5xlsfc ha scritto:
Come ultimo suggerimento, tanto per indicarti qualche titolo non menzionato da altri, ti propongo The End of the Triumvirate; è sempre per tre giocatori e dovresti faticare un po' meno per trovarlo.

Questo mi ispira meno degli altri due!

In ogni caso grazie mille dei suggerimenti! Spero di trovare un po' di tempo per leggere i regolamenti con un po' di calma...
 
A

Anonymous

Guest
digio":rjdpers5 ha scritto:
Gas":rjdpers5 ha scritto:
Anche Antike ed Imperial ci ispirano, ma mi sembra di aver letto che Imperial non sia un granché in 3 giocatori, è così anche per Antike?
in tre Antike gira.

gira bene in due (ammetto che noi l'abbiamo giocato un po alla risiko eh ) , ma figurati se non gira in 3 ! ;)
 

Gas

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
174
Località
massa-carrara
Sito Web
www.eitonline.it
Goblons
3
zrobin":2ulay3rz ha scritto:
digio":2ulay3rz ha scritto:
Gas":2ulay3rz ha scritto:
Anche Antike ed Imperial ci ispirano, ma mi sembra di aver letto che Imperial non sia un granché in 3 giocatori, è così anche per Antike?
in tre Antike gira.

gira bene in due (ammetto che noi l'abbiamo giocato un po alla risiko eh ) , ma figurati se non gira in 3 ! ;)
:grin:

mi sono letto sia il regolamento di Imperial sia quello di Antike... non capisco perché Imperial in 3 non funziona mentre Antike si!
Mi illuminate?
 
A

Anonymous

Guest
bhe ad antike si puo' giocare con mezza mappa in due, e anche in tre aggiungerei!

lo spazio a quel punto e' davvero poco, e la componente guerresca e' molto presente e va pianificata attentamente. a me piace.

imperial e' un gioco altamente interattivo, bisogna acchiapparsi le azioni giuste al momento giusto, vedere cosa fanno gli avversari, ostacolarli, allearsi ecc... in tre e' poco emozionante, tutto qui. non e' detto che faccia poi cosi', schifo, visto che al 47% dei bgg-ers piace in tre (io lo volevo prende per giocarci in due, pensa un po... e se trovo una buona offerta, non e' detto che non lo acquisti!)

pero, consentimi, entrambi sono OTTIMI giochi (tosti eh :grin: ) che se non ti piaceranno ci metterai 10 minuti a rivendere

ma se giocherai sempre in tre, dammi retta, prendi egizia, che e' molto godurioso (stesso discorso per la rivendibilita') e tostarello anche lui.

oppure gli altri 20 titoli che ti hanno suggerito... purtroppo con un titolo solo non ce la fai a coprire tutti i generi! ;:)
 

Gas

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
174
Località
massa-carrara
Sito Web
www.eitonline.it
Goblons
3
zrobin":2qrpbt2w ha scritto:
bhe ad antike si puo' giocare con mezza mappa in due, e anche in tre aggiungerei!

lo spazio a quel punto e' davvero poco, e la componente guerresca e' molto presente e va pianificata attentamente. a me piace.

imperial e' un gioco altamente interattivo, bisogna acchiapparsi le azioni giuste al momento giusto, vedere cosa fanno gli avversari, ostacolarli, allearsi ecc... in tre e' poco emozionante, tutto qui. non e' detto che faccia poi cosi', schifo, visto che al 47% dei bgg-ers piace in tre (io lo volevo prende per giocarci in due, pensa un po... e se trovo una buona offerta, non e' detto che non lo acquisti!)

pero, consentimi, entrambi sono OTTIMI giochi (tosti eh :grin: ) che se non ti piaceranno ci metterai 10 minuti a rivendere

ma se giocherai sempre in tre, dammi retta, prendi egizia, che e' molto godurioso (stesso discorso per la rivendibilita') e tostarello anche lui.

oppure gli altri 20 titoli che ti hanno suggerito... purtroppo con un titolo solo non ce la fai a coprire tutti i generi! ;:)

beh come darti torto!
credo a questo punto di avere deciso:
per le serate da "gamers" in cui siamo in pochi vado di "Through di Ages"
per le serate da 4-5 giocatori "Imperial"!

Grazie a tutti!
 

MaestroZen

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Novembre 2009
Messaggi
193
Località
Tivoli (RM)
Goblons
0
Gas":1zohehac ha scritto:
beh come darti torto!
credo a questo punto di avere deciso:
per le serate da "gamers" in cui siamo in pochi vado di "Through di Ages"
per le serate da 4-5 giocatori "Imperial"!

Grazie a tutti!

Non potevi fare scelta migliore!

Ciap
 

Gas

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
174
Località
massa-carrara
Sito Web
www.eitonline.it
Goblons
3
MaestroZen":3prjzuzl ha scritto:
Gas":3prjzuzl ha scritto:
beh come darti torto!
credo a questo punto di avere deciso:
per le serate da "gamers" in cui siamo in pochi vado di "Through di Ages"
per le serate da 4-5 giocatori "Imperial"!

Grazie a tutti!

Non potevi fare scelta migliore!

Ciap

La forza della Tana è anche questa!!!

:biggrin_sm:
 

Gas

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
174
Località
massa-carrara
Sito Web
www.eitonline.it
Goblons
3
Scusate se ritorno sul topic, ma volevo un chiarimento su Through the Ages...
Parlando con un amico che l'ha giocato è venuto fuori che secondo lui il gioco ha un "difetto":
le carte acquistabili cambiano troppo velocemente e risulta quasi impossibile prevedere quali carte saranno disponibile nel tuo prossimo turno, se ciò fosse vero sarebbe difficile impostare una strategia a lungo termine...
Siete d'accordo con questa opinione?
 

MaestroZen

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Novembre 2009
Messaggi
193
Località
Tivoli (RM)
Goblons
0
Gas":35m5fnes ha scritto:
Scusate se ritorno sul topic, ma volevo un chiarimento su Through the Ages...
Parlando con un amico che l'ha giocato è venuto fuori che secondo lui il gioco ha un "difetto":
le carte acquistabili cambiano troppo velocemente e risulta quasi impossibile prevedere quali carte saranno disponibile nel tuo prossimo turno, se ciò fosse vero sarebbe difficile impostare una strategia a lungo termine...
Siete d'accordo con questa opinione?

Le carte probabilmente non saranno disponibili, è vero, ma sai che carte esistono e quindi sai cosa capiterà, e comunque questo non pregiudica la strategia, anche a lungo termine. Questo secondo me non è assolutamente un difetto.

Ciap
 
Alto Basso