- Registrato
- 12 Settembre 2003
- Messaggi
- 6.231
- Località
- Internet
- Sito Web
- www.goblins.net
- Goblons
- 101.064.346
- Utente Bgg
- Triade73
- Board Game Arena
- Triade73
- Yucata
- Triade
Apro questa discussione per dare un punto di vista pragmatico sulla questione del gioco online di queste tipologie di giochi.
Premetto che porterò l'attenzione al solo uso di FORUM e CHAT, escludendo VIDEOCHAT del tipo DISCORD MEET ECC.
Stiamo giocando a Rebel Crown usando 2 medium: Telegram e Forum.
Allo stato dei fatti le due tipologie di giochi, secondo me, non si prestano a questo genere di medium dato che la loro natura discorsiva e di continuo confronto rende i mezzi usati molto limitati. Soprattutto nelle fasi di progettazione delle sortie di solito c'è un brainstorming che porta via tempo e deve essere seguito con attenzione.
La cosa, che dal vivo occupa 15 minuti, nel forum e via chat può portare via mezza giornata.
Inoltre, durante l'azione, il master e i giocatori hanno un contino scambio di informazioni che in una chat, magari seguita a metà, porta ad avere 200 messaggio da leggere e si rischia di perde parti o non capire le situazioni che si sono generate.
Sentiamo poi la voce degli altri partecipanti.
Premetto che porterò l'attenzione al solo uso di FORUM e CHAT, escludendo VIDEOCHAT del tipo DISCORD MEET ECC.
Stiamo giocando a Rebel Crown usando 2 medium: Telegram e Forum.
Allo stato dei fatti le due tipologie di giochi, secondo me, non si prestano a questo genere di medium dato che la loro natura discorsiva e di continuo confronto rende i mezzi usati molto limitati. Soprattutto nelle fasi di progettazione delle sortie di solito c'è un brainstorming che porta via tempo e deve essere seguito con attenzione.
La cosa, che dal vivo occupa 15 minuti, nel forum e via chat può portare via mezza giornata.
Inoltre, durante l'azione, il master e i giocatori hanno un contino scambio di informazioni che in una chat, magari seguita a metà, porta ad avere 200 messaggio da leggere e si rischia di perde parti o non capire le situazioni che si sono generate.
Sentiamo poi la voce degli altri partecipanti.