GIOCO NON TROPPO DIFFICILE... per giocare con la fidanzata!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

figfiorenzo

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Giugno 2006
Messaggi
821
Località
foggia
Sito Web
www.essedi.it
Goblons
41
Ciao ragazzi,
io gioco da tempo ormai, ma da quando mi sono fidanzato, e mio nipote ha 14 anni non posso più giocare a :
- caylus, guerra dell'anello, porto rico, trono di spade, axis e allyes,
perchè per la mia fidanzata e mio nipote, risultano troppo lunghi da spiegare e si annoiano.

Al contrario giochi troppo sempilici tipo herospace, risiko, etc...li odio io..troppo poca strategia

IN conclusione, cosa mi consgliereste per 2-6 giocatori? Che non duri più di 2 ore, medio regolamento, accattivante e con strategia che non sia solo fortuna???


Per ora gli unici che ci ha trovati daccordo sono: Descent e Fury of dracula

AIUTOOOOOOOOO..volgio giocareeeeeee

grazie a tutti
 

KooriNecros

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2007
Messaggi
2.052
Località
Asti
Goblons
0
Utente Bgg
KooriNecros
Lo so che è banale ma... Carcassonne? Non mi sembra troppo complesso...
 

tassonik

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Aprile 2006
Messaggi
136
Località
Piacenza
Sito Web
www.theyorker.net
Goblons
0
Io andrei sui classici entry-level: Carcassonne, Bang!, I Coloni di Catan, Citadels e Cleopatra e la Società degli Architetti.

Per dire, sono tutti giochi che ho giocato anche con i miei suoceri :grin:

Peraltro sono tutti in italiano, anche se non so se questo era un requisito.

Andrea
 

figfiorenzo

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Giugno 2006
Messaggi
821
Località
foggia
Sito Web
www.essedi.it
Goblons
41
Carcassone ce l'ho...dimenticavo bello... ma dopo un po stanca...troppo poca strategia..acnhe giocando con tutte le varianti...
 

figfiorenzo

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Giugno 2006
Messaggi
821
Località
foggia
Sito Web
www.essedi.it
Goblons
41
si si in italiano...grazie...
mi sto vedendo i giochi consigliati da te...
 

tanis70

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2005
Messaggi
1.400
Località
Torino
Goblons
11
Assolutamente giochi entry-level, con Descent o Fury of Dracula me li ammazzi, altro che Puerto Rico!

Strategia che non sia solo fortuna, durata limitata, regole semplici o al più intermedie, per 3 giocatori, ma giocabili da 2 a 4 (alcuni 5 o 6)?

Più o meno nel mio ordine di preferenza personale:

- Ticket to Ride
- Thurm und Taxis
- Yspahan
- Cleopatra
- Thebes (ok, qui la fortuna conta abbastanza, ma meno di quanto si pensi)
- Himalaya (idem)
- Key Largo
- Alhambra (idem)
- Carcassonne (idem)
- Coloni di Catan (ok qui la fortuna pesa parecchio... ma anche la diplomazia negli scambi).
- Atlantic Star (idem)
- Around the world in 80 days (idem)

Altri suggerimenti in ordine sparso, alcuni di questi richiedono più strategia dei precedenti:

- Ra!
- Medici
- Citadels
- China (o Kardinal & Koenig)
- Emerald
- Fuggi Fuggi

Ancora un pò più complessi?

- Power Grid
- Colosseum

Se pensi che un cooperativo possa piacere, allora prendi in considerazione:

- Shadows over Camelot
- Arkham Horror

Se reggono questi, puoi prendere in considerazione giochi come Descent o la Furia di Dracula.
 

theclapofonehand

Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2003
Messaggi
5.506
Località
Augusta Taurinorum
Goblons
221
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Space Hulk: Death Angel
Utente Bgg
theclapofonehand
figfiorenzo":1zps926j ha scritto:
Carcassone ce l'ho...dimenticavo bello... ma dopo un po stanca...troppo poca strategia..acnhe giocando con tutte le varianti...

Herocards Rise of the Shogun non è male ma è tutto in inglese, è divertente, non è troppo lungo (max 1 ora), e comporta una buona dose di strategia.
Il gioco base e per due persone ma si possono acquistare le espansioni per farlo diventare da tre o da quattro.

Aloa
 

figfiorenzo

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Giugno 2006
Messaggi
821
Località
foggia
Sito Web
www.essedi.it
Goblons
41
BEnissimo ragazzi, me li sto vedendo uno ad uno..
comunque il fattore "strategia pesante" va benissimo...
l'unica cosa:


"regolamento leggero...max medio"
"durata non superiore 2 ore e mezzo"
"Italiano"
 

high-elf

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Agosto 2007
Messaggi
148
Località
Mantova
Goblons
0
Minimorfa e relative espansioni?
 

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
2.802
Località
Roteglia (RE)
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
risiko 2210, nexus ops, monsters menace america... peccato per l'inglese ma trovi tutto tradotto se non erro..
 

Amon

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Dicembre 2006
Messaggi
1.010
Località
Rovereto (TN)
Goblons
0
Tra quelli non ancora nominati mi permetto di segnalare Antike.
 

Anatra

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2006
Messaggi
1.403
Località
Interzona
Goblons
0
El-DoX":20kw3u3p ha scritto:
risiko 2210, nexus ops, monsters menace america... peccato per l'inglese ma trovi tutto tradotto se non erro..

Quoto in pieno, tranne Monsters ecc che non ho mai provato e rilancio di Battlelore (inglese), Citadels, Lords of the Rings: The Confrontation Deluxe, Lost Valley e ci appiccico pure Zombie Plague con la variante Cooper per fare i bastardi, ma questo te lo devi costruire ((-:
 

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
2.802
Località
Roteglia (RE)
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
Anatra":4zf32owb ha scritto:
Lords of the Rings: The Confrontation Deluxe

un pò meno d'accordo su citadels, se giocato solo in due è una noia (anche se a me fa pietà anche con 300 persone) mentre rilancio LoTR, sempre che a lei piaccia un approccio scacchistico. la deluxe è formidabile.
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Vai sul sicuro e scegli un gioco della serie per due della Kosmos. Molto consigliato Lost Cities, oppure The Reef.
 

Gwaihir

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
24 Marzo 2004
Messaggi
2.751
Località
Roma
Goblons
0
Aggiungo Blue Mon City.
 

Jalavier

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Ottobre 2006
Messaggi
759
Località
vicino Imola
Sito Web
rodofsevenparts.altervista.org
Goblons
0
Quoto Lost Cities e aggiungo Fairytales, in 2 è più strategico, se sei bravo ti ricordi le carte che ha in mano l'avversario e quelle che ha in campo e poi pianificare bene la partita
 

Prometeo

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Luglio 2007
Messaggi
554
Località
Brianza
Goblons
0
Utente Bgg
Prometeo
Board Game Arena
Prometeo
BEnissimo ragazzi, me li sto vedendo uno ad uno..
comunque il fattore "strategia pesante" va benissimo...
l'unica cosa:


"regolamento leggero...max medio"
"durata non superiore 2 ore e mezzo"
"Italiano"

Personalmente trovo che risponde perfettamente ai tuoi canoni SHOGUN della Queen Games:
- Regolamento leggero (superato un attimo di spaesamento per la sequenza di gioco variabile)
- Durata meno di 2 ore (dopo un paio di partite di rodaggio)
- Italiano
 

figfiorenzo

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Giugno 2006
Messaggi
821
Località
foggia
Sito Web
www.essedi.it
Goblons
41
effettivamente..guardandoli tutti...Shogun sembra perfetto..ma chi ci ha giocato me lo consiglia.... in divertimento?

Comunque se ne avete altri simili.... consigliate... ne vorrei prendere 2-3

però sempre

"regole semplici...medie, ma strategico"
"italiano"
"max 2 ore e mezzo"

grazie atutti di cuore.
 

Prometeo

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Luglio 2007
Messaggi
554
Località
Brianza
Goblons
0
Utente Bgg
Prometeo
Board Game Arena
Prometeo
Io l'ho trovato molto bello, sicuramente ha contribuito a farmelo piacere la mancanza di dadi e il sistema della torre, poi... de gustibus ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso