gioco movimento "point-to-point"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GiacomoLar

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Dicembre 2007
Messaggi
48
Località
Roma
Goblons
2
salve a tutti

cerco un gioco che abbia ambientazione non moderna (tutto fino al 1800) con la caratteristica del movimento "point-to-point" mi pare si chiami così, cioè che le varie città o paesi sono collegati da una linea fra loro e non a aree come può essere risiko....

quindi: ho visto sword of rome, mi piaceva,ma non sono riuscito a trovarlo

ho visto pax romana,mi piaceva, aveva i requisiti ma dieci ore di gioco mi son parse un pò troppo

forse chiedo troppo,ma la speranza è l'ultima a morire

a voi la parola :grin:

Grazie Mille

Giacomo
 

carpa1981

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
27 Dicembre 2004
Messaggi
241
Località
Tatooine
Goblons
10
Beh Friedrich potrebbe fare al caso tuo, è ambientato nel 1756 nel bel mezzo della guerra dei sette anni e il movimento è appunto point-to-point come da te richiesto.
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.793
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.035
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Mi pare una richiesta un pò vaga.
Potrei consigliarti Elfenland da quello che chiedi, ma non credo tu stia cercando un titolo del genere :lol:
 

dRILLeR

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
30 Aprile 2007
Messaggi
657
Località
Lodi (LO)
Goblons
0
Così su due piedi mi vengono in mente Friedrich, Return of the Heroes e Scotland Yard...
Non so però quanto possano fare al caso tuo...
 

GiacomoLar

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Dicembre 2007
Messaggi
48
Località
Roma
Goblons
2
in effetti è vero, troppo vago.

premetto: mi piacciono i giochi "storici" ; mi piacerebbe avere una mappa grande che rappresenti un continente o qualcosa del genere su cui muovere generali con le loro armate,
mi piace "riprodurre" una campagna su larga scala e non muovere tanti piccoli reggimenti come nei wargame, che ritraggono una sola o una serie di battaglie.

ho buttato un pò di miei pensieri alla rinfusa
non so se possono aiutare comunque grazie

Giacomo
 

Anatra

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2006
Messaggi
1.403
Località
Interzona
Goblons
0
C'è HANNIBAL della Valley, ma è anche card driven, e simile c'è anche THE CONQUEROR: ALEXANDER THE GREAT della GMT e anche questo è card driven.
 

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
9.000
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
245
Utente Bgg
castef
GiacomoLar":tmpluc3p ha scritto:
salve a tutti

cerco un gioco che abbia ambientazione non moderna (tutto fino al 1800) con la caratteristica del movimento "point-to-point" mi pare si chiami così, cioè che le varie città o paesi sono collegati da una linea fra loro e non a aree come può essere risiko....

Minos!
http://www.boardgamegeek.com/game/751

Che è pure taaaanto carino.
 

GiacomoLar

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Dicembre 2007
Messaggi
48
Località
Roma
Goblons
2
Stef":1prgyb3u ha scritto:
GiacomoLar":1prgyb3u ha scritto:
salve a tutti

cerco un gioco che abbia ambientazione non moderna (tutto fino al 1800) con la caratteristica del movimento "point-to-point" mi pare si chiami così, cioè che le varie città o paesi sono collegati da una linea fra loro e non a aree come può essere risiko....

Minos!
http://www.boardgamegeek.com/game/751

Che è pure taaaanto carino.

mi ricorda serenissima

mi sbaglio di molto?
 

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
9.000
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
245
Utente Bgg
castef

Spock

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Marzo 2006
Messaggi
1.137
Località
Porto San Giorgio
Goblons
238
Utente Bgg
Spock71
Ho preso da poco Byzantium e cmq le truppe si muovono di città in città, tranne qualche caso, anche se e' ambientato nel 630 dC.
Ciao
 

Pennicillina

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Giugno 2005
Messaggi
658
Località
Lonato (BS)
Goblons
0
Ti consiglierei Crusader Rex: point to point, veloce, strategico e molto divertente.
 

GiacomoLar

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Dicembre 2007
Messaggi
48
Località
Roma
Goblons
2
Spock":1z4w3oa6 ha scritto:
Ho preso da poco Byzantium e cmq le truppe si muovono di città in città, tranne qualche caso, anche se e' ambientato nel 630 AC.
Ciao

dell'era non mi importa basta che non sia '900

riguardo al gioco ho sentito che il fatto di controllare due fazioni sia a volte più un difetto che un pregio è vero?


altro dubbio alexander the great della gmt alcuni dicono che è da 2 giocatori, altri dicono che può arrivare fino a 4, sapete qualcosa?

Grazie per le proposte fatte

Giacomo
 

Anatra

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2006
Messaggi
1.403
Località
Interzona
Goblons
0
ALEXANDER della serie THE CONQUEROR è da due giocatori... la vedo veramente dura giocarlo in quattro.
ALEXANDER della serie GBoH è da due o per il gioco in solitario, come studio delle battaglie, tanto sono sbilanciati alcuni scenari. In ogni caso è consigliabile seguire le indicazioni per far diventare questi scenari adatti al gioco competitivo più che allo studio storico della battaglia stessa.
 

GiacomoLar

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Dicembre 2007
Messaggi
48
Località
Roma
Goblons
2
su Conquerors, The: Alexander the Great su BGG c'è scritto che è da due giocatori, qui sulla tana dice da uno a quattro

su BGG però ho trovato anche questo
http://www.boardgamegeek.com/thread/137385

dalla mia scarsaconoscenza dell'inglese ho dedotto che per giocare in più di due si dividono le forze
 

Anatra

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2006
Messaggi
1.403
Località
Interzona
Goblons
0
Sì ma è una cosa tirata per i capelli... il gioco nasce per due. Anche LA GUERRA DELL'ANELLO lo si può giocare in 4 ed è anche contemplato nel regolamento... ma è meno divertente.
Per come la vedo io, giocare in 4 ad ALEXANDER è proprio una forzatura.
 

GiacomoLar

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Dicembre 2007
Messaggi
48
Località
Roma
Goblons
2
perfettp :grin:
non conoscendo il gioco non potevo sapere
grazie

Giacomo
 

GiacomoLar

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Dicembre 2007
Messaggi
48
Località
Roma
Goblons
2
di Wellington della GMTinvece che mi sapete dire?

ho trovato ben poco sulla tana

Grazie

Giacomo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso