Gioco misterioso: "la zia peppa"?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxnards

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Ottobre 2006
Messaggi
91
Località
Roma
Goblons
0
Ciao a tutti,
sto cercando di scoprire il nome di un vecchio gioco: mi sapete aiutare? eccone una descrizione.


"... era una tavola con disegnati nonno nonna mamma papà e bebè, e le carte erano 4 per ogni personaggio più 4 di Zia peppa: nessuno l’aveva invitata alla festa cosi’ bisognava meterla nel posto di qualcun altro.
Si distribuiscono tutte le carte, vince il giocatore che termina prima le carte.
Si comincia mettendo il nonno, quinde il secondo giocatore mette la nonna, quinde mamma ecc ecc.. sempre coperte. Se uno dei giocatori non crede che la carta appena messa sia la corrispondente alla posizione la gira: es. Se il giocatore A mette una carta su mamma (coperta) e il giocatore B non ci crede la gira: se era effettivamente la mamma B si debe prendere tutte le carte da mamma in giù (fino al bebe) se invece era un altro membro Della famiglia, o la zia peppa, e’ il giocatore A che si debe prendere tutte le carte."

Forse il nome non contiene "peppa"; mi sembra un gioco di bluff.

Mi sapete dire qualcosa?
Grazie, ciao!!
 

maxnards

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Ottobre 2006
Messaggi
91
Località
Roma
Goblons
0
Uppo, mi sapete aiutare? :cry:
 

elgamoth

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2004
Messaggi
1.791
Località
Roma HornHelias
Sito Web
www.legiocapitolina.it
Goblons
4
mi sembrava fosse nonna peppa o simile.

era però un prototipo...di questo sono quasi certo

maxnards":1qggk24v ha scritto:
Ciao a tutti,
sto cercando di scoprire il nome di un vecchio gioco: mi sapete aiutare? eccone una descrizione.


"... era una tavola con disegnati nonno nonna mamma papà e bebè, e le carte erano 4 per ogni personaggio più 4 di Zia peppa: nessuno l’aveva invitata alla festa cosi’ bisognava meterla nel posto di qualcun altro.
Si distribuiscono tutte le carte, vince il giocatore che termina prima le carte.
Si comincia mettendo il nonno, quinde il secondo giocatore mette la nonna, quinde mamma ecc ecc.. sempre coperte. Se uno dei giocatori non crede che la carta appena messa sia la corrispondente alla posizione la gira: es. Se il giocatore A mette una carta su mamma (coperta) e il giocatore B non ci crede la gira: se era effettivamente la mamma B si debe prendere tutte le carte da mamma in giù (fino al bebe) se invece era un altro membro Della famiglia, o la zia peppa, e’ il giocatore A che si debe prendere tutte le carte."

Forse il nome non contiene "peppa"; mi sembra un gioco di bluff.

Mi sapete dire qualcosa?
Grazie, ciao!!
 

maxnards

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Ottobre 2006
Messaggi
91
Località
Roma
Goblons
0
Ti ringrazio!
A proposito del prototipo ora controllo dalla "mia fonte" :lol:
Nessuno mi sa dire altro? :?:

Ciao!
 

maniachouse

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
14 Febbraio 2006
Messaggi
382
Località
cinisello balsamo prov.milano
Sito Web
manorhouseworkshopmindstalkers.wordpress.com
Goblons
0
io ho questo gioco, ma non mi ricordo esattamente come si chiama.
penso sia della Ravensburger.

ma è molto vecchio, non penso sia più in produzione... ;)

per domani ti so dire il nome.

saluti.
 

maxnards

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Ottobre 2006
Messaggi
91
Località
Roma
Goblons
0
Grazie mille!!!! :))
Si, comunque immaginavo fosse vecchio.
 

maniachouse

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
14 Febbraio 2006
Messaggi
382
Località
cinisello balsamo prov.milano
Sito Web
manorhouseworkshopmindstalkers.wordpress.com
Goblons
0
ciao maxnards, :grin:

si chiama "Attenti al Furbo", non è della Ravensburger, ma dell'MB.

il giochino è simpatico, mi ricordo tante serate con amici e parenti... :lol: :roll: quando ancora i giochi in scatola si tiravano fuori solo per le feste di natale... ;) :roll:

saluti, Maniac...
 

maxnards

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Ottobre 2006
Messaggi
91
Località
Roma
Goblons
0
Grazie mille!!!
Riferirò all'interessato
8) ciao!!
 

kikki

Grande Saggio
20 anni con i Goblins! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2004
Messaggi
3.039
Località
Livorno
Goblons
147
Utente Bgg
Kikki
Board Game Arena
kikki
Yucata
kikki
ATTENTI AL FURBO!!!
Ce lo avevo anch'io! Mitico!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso