gioco horror

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
!)qual' e' per voi il miglior gioco horror esistente?
2) quale per voi meglio ambientato , con regole chiare, sul semplice o al limite medio, molto divertente, che si possa giocare almeno in 3-4 se arriva a 5-6 meglio? in italiano o non dipendente? che possibilmente non ci si annoia mai da giocare (anche carte o dadi)
3) come estetica il miglior gioco di horror da vedere all' occhio qual' e'?( sia da tavola che di carte)

Eithereven

Onnisciente
z
Iperattivo! Perfetto come un diamante! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins!
Sito Web
goblins.net
Goblons
42
Chaos nel Vecchio Mondo
Triade il verde è troppo verde!
Concordia
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Kingdom Death Monster
I love Fedellow
Utente Bgg
Eithereven
Board Game Arena
Eithereven
Yucata
Eithereven
beh,
A touch of Evil potrebbe essere considerato un Horror, secondo me. Quindi, come "meglio ambientato" ti direi questo.
E' un american in piena regola. Con tutto ciò che ne consegue e arrivi tranquillamente a 6 giocatori.
Difficoltà regolabile.
Altrimenti, fino a 5 (ma ho giocato anche in 6) c'è Le Case della Follia.
Che onestamente, reputo proprio bello ed è piaciuto a TUTTI quelli cui l'ho proposto. Gamers e non.

steteo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Eldritch horror ma non e' leggerissimo..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Eithereven":t8r1oc1u ha scritto:
Che onestamente, reputo proprio bello ed è piaciuto a TUTTI quelli cui l'ho proposto. Gamers e non.

ma anche come materiali spacca?

Shooock

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
spada":2qy9ymke ha scritto:
!)qual' e' per voi il miglior gioco horror esistente?
2) quale per voi meglio ambientato , con regole chiare, sul semplice o al limite medio, molto divertente, che si possa giocare almeno in 3-4 se arriva a 5-6 meglio? in italiano o non dipendente? che possibilmente non ci si annoia mai da giocare (anche carte o dadi)
3) come estetica il miglior gioco di horror da vedere all' occhio qual' e'?( sia da tavola che di carte)

Eldritch Horror in tutti i punti

Eithereven

Onnisciente
z
Iperattivo! Perfetto come un diamante! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins!
Sito Web
goblins.net
Goblons
42
Chaos nel Vecchio Mondo
Triade il verde è troppo verde!
Concordia
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Kingdom Death Monster
I love Fedellow
Utente Bgg
Eithereven
Board Game Arena
Eithereven
Yucata
Eithereven
spada":37glb0sq ha scritto:
Eithereven":37glb0sq ha scritto:

ma anche come materiali spacca?

Decisamente si!

-ea-

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
788
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
A Touch of Evil mi è appena arrivato. Materiali belli e solidi, sembra molto ambientato e c'è anche un CD musicale con musiche adatte.
E' tutto in inglese, anche se in Tana si trova praticamente tutto.

Di Case della Follia posso solo dire bene. Si sente bene il tema horror e le regole sono abbastanza semplici, almeno per i giocatori. Diciamo che basta che il Custode sappia bene le regole. I componenti sono molto buoni, e ci sono un bel po' di miniature.

Enea

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Appoggio anche io il parere di chi nomina "Le case della follia" come migliore nel suo genere. Materia li ottimi, ambientazione unica e storie sempre diverse. Dovessi scegliere non avrei dubbi
ps. possiedo anche "Arkham Horror" e "Betrayal at the house on the hill" ma "LE case della follia" è di gran lunga il migliore.

spada

Goblin
Goblons
0
Enea":2q6qasx9 ha scritto:
Appoggio anche io il parere di chi nomina "Le case della follia" come migliore nel suo genere. Materia li ottimi, ambientazione unica e storie sempre diverse. Dovessi scegliere non avrei dubbi
ps. possiedo anche "Arkham Horror" e "Betrayal at the house on the hill" ma "LE case della follia" è di gran lunga il migliore.

anche me come materiali mi sembrava il migliore a immagini girando internet

Blackbeard

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Last night on earth

Frale

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4
Delle case della follia ho sempre sentito dire, peró, che il divertimento sia piú dalla parte del custode...e che i giocatori non é che facciano chissá cosa in partita..
Per questo al tempo virai su Eldritch, che mi ha pienamente soddisfatto.

spada

Goblin
Goblons
0
ll problema che se non si provano i giochi ... o li prendi tutti :sisi:
o a chiedere consigli come i questo caso , mi crea confusioni su almeno 3 giochi :Straeyes:

-ea-

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
788
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Dissento su Eldritch Horror.
A parte la mia continua battaglia (persa) sul fatto che, come Arkham Horror, sia uno sfregio alla poetica di Lovecraft, è un gioco ben fatto (anni luce meglio di Arkham), divertente e sempre vario.
Però come tensione e ambientazione horror no. Si sente a malapena, e certo da questo punto di vista non può essere paragonato agli altri nominati in questo topic, Case della Follia su tutti (anch'esso ambientato nell'universo di Lovecraft, ma sicuramente più aderente ad esso).

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Presumo non ti interessino i giochi di carte da quanto richiedi, che quindi escluderei. Attualmente Le Case della Follia per me è il gioco horror definitivo, sia come materiali che come tematica horror 'seria'. Subito dopo di lui direi Last Night on Earth. Al terzo posto porrei A Touch of Evil. Anche questi ultimi due hanno materiali molto belli.

spada

Goblin
Goblons
0
Raistlin":sz81p13f ha scritto:
Presumo non ti interessino i giochi di carte da quanto richiedi, che quindi escluderei. Attualmente Le Case della Follia per me è il gioco horror definitivo, sia come materiali che come tematica horror 'seria'. Subito dopo di lui direi Last Night on Earth. Al terzo posto porrei A Touch of Evil. Anche questi ultimi due hanno materiali molto belli.

ecco pure io mi ero orientato su questo... e ha pure il vantaggio che e' direttamente in italiano rispetto agli altri 2 , e anche il titolo del gioco mi piace molto... (comunque al massimo in futuro gli altri)

be di carte se hai o avete qualche consiglio sempre su horror mi piacerebbe comunque sentirlo...

Millo76

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
1
Le case della Follia è sicuramente il mio preferito tra i giochi horror...è molto ambientato.

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
212
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Come horror quoto anche io le case della follia.
Eldritch è molto bello ma più che l'ambientazione horror risalta un'eterna lotta fra il gioco e giocatori che devono far di tutto per non soccombere al grande antico

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
-ea-":2dxtczjs ha scritto:
A Touch of Evil mi è appena arrivato. Materiali belli e solidi, sembra molto ambientato e c'è anche un CD musicale con musiche adatte.

Piccolo OT ma assolutamente necessario: non utilizzare MAI quel CD! Fidati... :grin: Il gioco è molto bello, ma non infilarlo mai in un lettore.
Piuttosto utilizza la colonna sonora di Sleepy Hollow e hai la PERFETTA colonna sonora per A Touch of Evil.

spada

Goblin
Goblons
0
Raistlin":1x3ude7z ha scritto:
-ea-":1x3ude7z ha scritto:

Piccolo OT ma assolutamente necessario: non utilizzare MAI quel CD! Fidati... :grin: Il gioco è molto bello, ma non infilarlo mai in un lettore.
Piuttosto utilizza la colonna sonora di Sleepy Hollow e hai la PERFETTA colonna sonora per A Touch of Evil.

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

oppurre infila il cd di cristina d' avena :rotfl: :rotfl: :rotfl:

spada

Goblin
Goblons
0
Raistlin":26lc3idp ha scritto:

comunque dammi pure qualche dritta anche su qualche gioco di carte horror grazie

Alto Basso