gioco horror

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
!)qual' e' per voi il miglior gioco horror esistente?
2) quale per voi meglio ambientato , con regole chiare, sul semplice o al limite medio, molto divertente, che si possa giocare almeno in 3-4 se arriva a 5-6 meglio? in italiano o non dipendente? che possibilmente non ci si annoia mai da giocare (anche carte o dadi)
3) come estetica il miglior gioco di horror da vedere all' occhio qual' e'?( sia da tavola che di carte)

Nesti

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins!
Sito Web
www.myspace.com
Goblons
224
Utente Bgg
Nesti
Uhm domande non da poco.. curioso anche io al riguardo. :)

Landar

Gran Maestro
20 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
16
Utente Bgg
Landar
spada":1xej3lis ha scritto:
2) quale per voi meglio ambientato , con regole chiare, sul semplice o al limite medio, molto divertente, che si possa giocare almeno in 3-4 se arriva a 5-6 meglio? in italiano o non dipendente? che possibilmente non ci si annoia mai da giocare (anche carte o dadi)
3) come estetica il miglior gioco di horror da vedere all' occhio qual' e'?( sia da tavola che di carte)

!. City of Horror
2. Dead of Winter
3. Zombicide Black Plague

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
abbiamo un post aperto su tutto il discorso, perche' per sbaglio ne avevo aperti 2... e questo e' stato riesumato scrivendo :asd:

Sleep2000

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.beppegrillo.it
Goblons
0
ESISTE IL GIOCO DI XCOM E NON LO SAPEVO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

spada

Goblin
Goblons
0
Sleep2000":4l4mi3tj ha scritto:
ESISTE IL GIOCO DI XCOM E NON LO SAPEVO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

ma mi sembra un fantascienza dalla trama non un horror

Sleep2000

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.beppegrillo.it
Goblons
0
errore mie avevo due finestre aperte contemporaneamente...
ma ero convinto di scrivere nell'altra... mmmmm

spada

Goblin
Goblons
0
Sleep2000":2vlsxec3 ha scritto:
errore mie avevo due finestre aperte contemporaneamente...
ma ero convinto di scrivere nell'altra... mmmmm

perchè vuoi comprarti anche un gioco horror :grin: :sisi:

Askatasuna

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Ri-consiglio DDD, ovvero Dark Darker Darkest scritto e pronunciato in modo tale da non sembrare uno scioglilingua :D

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.280
In Tana c'è il manuale tradotto, per il resto è indipendente

Askatasuna

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Spada, DDD è completamente indipendente dalla lingua. Trovi solo simboli e qualche schizzo di sangue.
Il manuale è in italiano nella sezione download del sito.
Mi sembra fosse stato già detto in un altro thread, se non sbaglio.

spada

Goblin
Goblons
0
infatti questo era un post aperto per sbaglio all' istante insieme all' altro e poi continuato comunque :sisi: :sisi: :sisi:
poi se era stato gia' detto nell' altro all' istante non mi ricordo tutto, ho la memoria corta :rotfl: :rotfl: :rotfl:

kery

Iniziato
15 anni con i goblins!
Goblons
12
spada":1qitpdox ha scritto:

dipende da che tipo di gioco cerchi, per me:
- collaborativo (giocabile anche competitivo o a squadre): A Touch of Evil (trovi in tana la localizzazione)
- competitivo (1 vs tutti o anche a squadre): Last Night On Earth (in tana la localizzazione)
questi due giochi sono molto ambientati, A Touch Of Evil ricrea le atmosfere del film "Il mistero di Sleepy Hollow", si deve combattere un Boss prima che la sua influenza corrompa definitivamente la cittadina. Ci sono dei personaggi non giocanti (sindaco, dottore, prete...) che si deve scoprire se vi aiuteranno o se sono malvagi e aiutano il Boss. Secchi di dadi e carte in pieno American style :)

Last Night On Earth è classico zombie teenage movie in cui 1 o 2 giocatori tengono gli zombi e gli altri gli eroi. Si sceglie lo scenario da giocare con i suoi obiettivi e gli Eroi devono soddisfarli x vincere, gli zombi devono impedirlo o uccidere un determinato numero di eroi. dadi e carte a go-go, ma senza pianificazione e collaborazione gli eroi non vanno da nessuna parte!

Hanno entrambi artwork molto particolari, essendo foto di attori in costume, i componenti sono ottimi, per me sono due ottimi giochi che sono sempre piaciuti.

In italiano ci sono Le case della follia, materiali ottimi, da giocare 1 vs tutti, regole chiare, tempi medio lunghi, ambientazione Lovecraft con storie a finali variabili: gli investigatori esplorano la casa, cercano di capire che cosa sta accadendo e raggiungere l' obiettivo dello scenario.
altra alternativa è La Furia di Dracula, da giocare 1 vs tutti , gioco di deduzione (il conte gira in segreto x l'europa, semina vampiri e i cacciatori devono trovarlo e sconfiggerlo): materiali sempre ottimi, da 2 a 5 giocatori, tempi lunghi. Nuova edizione in arrivo.

spada

Goblin
Goblons
0
la furia di dracula lo avevo, mai piaciuto

k case delle follia preso come scritto nell altro topic

Gallinello

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.schiaccianoci.info
Goblons
1.202
High Frontier
Utente Bgg
gallinello1
Board Game Arena
gallinelloscatenato
Yucata
gallinello
Scusate l'intrusione, non volevo aprire un topic solo per questa piccola richiesta d'aiuto...
Ho perso le carte indizio 4a e 4b de LA SCUOLA MALEDETTA -Le CaseDella Follia
Qualcuno potrebbe riportarmi i due testi cortesemente?
Grazie :grin:
Ricostruiró le carte :malato:

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Goblons
1.160
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Dipende un pò cosa intendi per horror. Io i film di zombie, ad esempio, non li ho mai considerati horror perché di solito le sensazioni che mi forniscono non sono paura (anche se certe scene possono spaventare... ma come in molti film) ma... di altro tipo a seconda dell'impronta del film.

E di giochi "horror" cioè, che creano una certa atmosfera, a parer mio c'è solo "Le case della follia". Lo fa tramite ottimi scritti d'atmosfera in corsivo sul materiale di gioco a giustificare ciò che succede. Molte carte giocate dal custode servono quasi più a quello che ad ottenere qualcosa di ficcante. Ovviamente dev'essere giocato con il giusto piglio, non come un gioco dove sterminare mostri. Anche perché in almeno 3 scenari di mostri ce ne saranno ben pochi e il focus della partita è altrove, spesso nella gestione del fuoco, del buio, della paura.

Gli altri sono giochi che contengono mostri "horror" e basta.

Le case della follia è facile da giocare?
Per gli investigatori sì (io ci ho fatto giocare i miei figli). Ma il custode deve essere un gran bel giocatore. Senò affoga nei suoi compiti e nel materiale di gioco che deve gestire.

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.653
Utente Bgg
vincyus
Io ho parecchi giochi horror e mi sono piaciuti tutti (chi più, chi meno). Purtroppo molti li sto vendendo poichè non ho la compagnia adatta con cui giocarci. Attualmente do via La Furia di Dracula 2a edizione, DDD e Zpocalypse... se qualcuno è interessato ci sentiamo tramite pm (scusate l'ot).

Marhault

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
502
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
Marhault81
Nessuno ha menzionato Betrayal at House on the Hill che a me piace tantissimo e può essere completamente localizzato grazie alla sezione download della tana

Alto Basso