Normanno
Goblin
Editor

- Sito Web
- www.marcosignore.weebly.com
- Goblons
- 0
Dunque, io ovviamente ti consiglierei subito Talisman con le espansioni in scatola piccola (lascia stare quelle in scatola grande se non sei un fanatico collezionista tipo me). Peraltro, usando le regole opzionali già incluse nel gioco base Talisman non dura molto (ma comunque raramente durerà meno di due ore). World of Warcraft pure è un buon compromesso perchè lo si trova a poco, dura relativamente poco, ed è interessante come gioco - ha un paio di difetti ma basta poco per "ripararli". Non sono un fan di Runebound, lo trovo un gioco in solitario per gruppi, ma eventualmente potresti guardare pure quello. Poi ci sarebbe Mice and Mystics che è bello, Prophecy - senza miniature e poco reperibile, e magari Super Dungeon Explorer (ma boh...).
Tuttavia ci sono giochi fantasy belli o quantomento divertenti e rigiocabili (p.es. Dungeoneer che è sempre sottovalutato, oppure Dungeon Venture, Dungeons & Dragons Boardgame, Dungeon!). Se per te l'inglese non è un problema, posso ovviamente consigliarti pure la serie di D&D (Legend of Drizzt, Castle Ravenloft, Wrath of Ashardalon in questo ordine). Descend 2nd edition non saprei dire, perché non ho ancora avuto l'onore di giocarlo, ma mi dicono che sia più valido (e meno economico) del suo predecessore.
Infine ci sono dei giochi che dipendono molto dal gruppo con cui li giocherai, per esempio Chaostle - che con l'espansione è ancora meglio, Munchkin Quest, o Order of the Stick.
Tutto questo su due piedi, ma se ci penso un altro po'
Tuttavia ci sono giochi fantasy belli o quantomento divertenti e rigiocabili (p.es. Dungeoneer che è sempre sottovalutato, oppure Dungeon Venture, Dungeons & Dragons Boardgame, Dungeon!). Se per te l'inglese non è un problema, posso ovviamente consigliarti pure la serie di D&D (Legend of Drizzt, Castle Ravenloft, Wrath of Ashardalon in questo ordine). Descend 2nd edition non saprei dire, perché non ho ancora avuto l'onore di giocarlo, ma mi dicono che sia più valido (e meno economico) del suo predecessore.
Infine ci sono dei giochi che dipendono molto dal gruppo con cui li giocherai, per esempio Chaostle - che con l'espansione è ancora meglio, Munchkin Quest, o Order of the Stick.
Tutto questo su due piedi, ma se ci penso un altro po'