Gioco divertente

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Darkariel

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Settembre 2006
Messaggi
51
Località
Salerno
Goblons
0
Avrei una richiesta da farvi:

Non è trascorso nemmeno un anno da quando ho cominciato a visitare regolarmente la tana e di conseguenza ad acquistare giochi diversi dai classici risiko! e monopoli. Ho preso Puerto Rico, Caylus, Power Grid e ancora qualcun altro. Non ne sono rimasto assolutamente deluso, anzi, anche se certamente ci sono giochi che prediligo di piu' rispetto ad altri.
In tutto questo la mia ragazza mi ha assecondato tranquillamente nel giocare rimanendo favorevolmente colpita. Pero' ieri sera mi ha fatto una richiesta : "Ci sono giochi piu' divertenti, piu' movimentati?" . A questo rimando la palla anche a voi , e se mi potreste indicare dei giochi che abbiano un' alta interazione fra i giocatori , o che siano meno "seriosi"del tipo elencati in precedenza?In pratica dei giochi in cui ci si sganascia dalle risate, tanto quelli piu' strategici e che vogliono piu' "impegno" per essere giocati piu' o meno li ho o li conosco .

Scusate la prolissita' ma mi stavo divertendo a scrivere ;P

Grazie!
 

buoneacque

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
7 Gennaio 2004
Messaggi
1.841
Località
Montebelluna(TV)
Sito Web
carridisarmati.it
Goblons
0
Utente Bgg
buoneacque
Per più movimentati ti consiglio: Eiertanz, Ligretto e Jungle Speed.

Meno seriosi(più easy): Il Mistero dell'Abbazia, Adel Verpflichtet e Alhambra.
 

fabio

Veterano
10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
30 Giugno 2004
Messaggi
817
Goblons
0
Darkariel":3nazc7tf ha scritto:
A questo rimando la palla anche a voi , e se mi potreste indicare dei giochi che abbiano un' alta interazione fra i giocatori , o che siano meno "seriosi"del tipo elencati in precedenza?

Non puoi certo rinunciare a Ca$h'n Gun$.
f
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.129
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.046
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Non so quali hai e che gruppo frequenti (quanti siete a giocare) però io ti consiglio:
Pirate's Cove
Shadow over Camelot
Coloni di Catan
Citadel
 

Darkariel

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Settembre 2006
Messaggi
51
Località
Salerno
Goblons
0
Il gruppo è eterogeneo e quando siamo un numero discreto di 5 o 6 persone giochiamo a Citadel o Bang! , o anche a Lupus quando superiamo le 8 o 9 persone. Lupus l'abbiamo praticamente consumato questo natale.

in pratica c'e' un nucleo che puo' arrivare anche a 5 o 6 persone che giocano di tutto, ma poi si aggiungono frequentemente anche altri e allora passo ai giochi di comitato.
 

trilobit

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Aprile 2004
Messaggi
1.981
Località
Pisa
Sito Web
sorsidivino.splinder.com
Goblons
0
Darkariel":1o2s53kc ha scritto:
Il gruppo è eterogeneo e quando siamo un numero discreto di 5 o 6 persone giochiamo a Citadel o Bang! , o anche a Lupus quando superiamo le 8 o 9 persone. Lupus l'abbiamo praticamente consumato questo natale.

Sulla base di questo, non posso che consigliarti:
- Bohnanza
- Saboteur

Se vi sentite bastardi e amate i film di zombi, prendete in considerazione anche:
- Mall of Horror
 

Penny

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Novembre 2005
Messaggi
355
Località
San Secondo Parmense
Goblons
0
Se giocato con la compagnia giusta "Il grande Dalmuti" ti fa sganasciare... :grin:
 

Loony

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
10 Aprile 2004
Messaggi
19
Località
Torino
Goblons
0
Ciao ciao, allora mi associo a consigliarti Ca$h&Gun$, davvero molto divertente con le pistole finte ed in 5 o 6 è perfetto.

Se siete in un bel gruppo da 7 e non vi manca la parlantina, provate Junta, e che vinca il più bast.....o (PS con l'espansione che trovi qui sul sito si arriva anche a 10 giocatori)
Ciao ciao
 

CapitanBarbossa

Grande Saggio
Necroposting 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
3.387
Località
Lodi
Goblons
0
I miei consigli sono:

- Pirate's cove
- Mall of horror
- Buccaneer
- Fuggi Fuggi
- Bad Bebiez
- Niagara

Ci sono giochi per tutti i gusti...da quelli di dadi a quelli di dado...e per il numero di giocatori più disparato!
 

Hadaran

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Gennaio 2007
Messaggi
542
Località
Valle di Susa (Torino)
Sito Web
giochinvalle.blogspot.it
Goblons
0
Utente Bgg
Hadaran
Dovendo darti un consiglio mi vengono in mente:

-Coloni di Catan
-Citadel
-Saboteur
-Bang

In particolare ti dico che tutte le ragazze coinvolte nelle mie serate giocose hanno adorato i primi tre (in particolare Coloni di Catan). :grin:
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Mi vengono in mente così su due piedi Pirate's Cove (semplice, abbastanza veloce, molto divertente e dal tema accattivante), Fuggi Fuggi (simpatico horror umoristico e non stupido), Fist of Dragonstones (gioco di aste molto ben fatto, secondo me), Mall of Horror (caotico e pieno di laidate) e Bang! (divertente anch'esso, ma per gruppi dai 5 giocatori in su).
Anche Shadows Over Camelot e Heroscape possono essere molto divertenti, sempre secondo me.
Fra i giochi di 'abilità manuale' ti consiglio Jungle Speed e X-Bugs, entrambi divertentissimi.
Fra i giochi di carte invece ti consiglio Munchkin, gioco parodistico senza pretese dalle ottime illustrazioni e humour.
 

CapitanBarbossa

Grande Saggio
Necroposting 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
3.387
Località
Lodi
Goblons
0
Raistlin":27mm0f71 ha scritto:
Fra i giochi di 'abilità manuale' ti consiglio X-Bugs

quoto...è bellissimo...melo sono dimenticato!!
è il gioco delle pulci che hanno varie abilità e son divise in eserciti!!!!!!!
Invece (per quanto mi riguarda) ti sconsiglio munchkin...dentro alla scatola non c'è un dado, non c'è un contatore dei livelli, una volta lette le carte non è più divertentissimo, il gioco tende a andare in stallo perchè appena uno è ad un passo dalla vittoria tutti gli altri si coalizzano contro di lui!!!!...poi "de gustibus non disputandum est"... ;)
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
CapitanBarbossa":gb91m0jt ha scritto:
[...] appena uno è ad un passo dalla vittoria tutti gli altri si coalizzano contro di lui!!!![...]

E' quello il bello! :)
Anche se concordo che i gusti sono gusti.
 

Falkor

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Aprile 2005
Messaggi
883
Località
Macerata
Goblons
0
Direi...

X-bugs
Niagara
Bang!
Bohananza

;)
 

randallmcmurphy

Grande Saggio
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Giugno 2005
Messaggi
2.849
Località
Rimini
Goblons
7
Utente Bgg
mcmurphy
il PIU' movimentato in assoluto è EIERTANZ!!!

Chiedi a Dera...o a Sargon :grin:

Ancora rido in memoria di una partita fatta mesi fa!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso