gioco di investigazione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabriele9009

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
6 Aprile 2006
Messaggi
34
Località
Casale Monferrato
Goblons
0
Auguri a tutti di buone Feste!..innanzi tutto.
Cerco un gioco SEMPLICE di investigazione che si possa giocare anche in due, con regole in italiano ho visto CLUEDO...ma quante versioni esistono di questo gioco??? Cluedo, Cluedo Live, Cluedo MYSTERY, Cluedo DVD....quale è secondo Voi la più coinvolgente e la più godibile nel gioco??
Premetto di non aver mai giocato a CLUEDO: quindi aspetto Vs. consigli.
Ciao e grazie.
Da Gabriele
 

Morpheus

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
4 Aprile 2005
Messaggi
6.186
Località
Marino (Roma) - Roman Castles
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
0
Cluedo in due credo sia inutile e noioso, ma del resto lo ritengo tale anche in numero di giocatori maggiore... :grin:

Il Mistero dell'Abbazia forse è un gradino sopra ma niente di eccezionale.

Mr. Jack
, ma è per due giocatori soltanto.

Se riesci a trovarlo: Sherlock holmes, Consulting Detective (in italiano).

Oppure Colpevole!

Ancora più raro (ma bello): Orient Express della Jumbo.
 

JVanDick

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Settembre 2006
Messaggi
634
Località
Bedizzole (BRESCIA)
Goblons
40
ma Mr Javck è gia in vendita?
 

Penny

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Novembre 2005
Messaggi
355
Località
San Secondo Parmense
Goblons
0
Yes!!! Io l'ho ordinato dalla Germania ma ormai anche i negozi on line italiani dovrebbero averlo...
 

Raziel

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Novembre 2005
Messaggi
257
Località
Busto Arsizio (Varese)
Goblons
4
Io ti consiglerei di lascare stare Cluedo, per me ormai sorpassato e le nuove versioni costano troppo, punterei piuttosto su "Il mistero dell'abbazia" o comunque uno dei titoli che ha proposto Morpheus.
 

IlProfessore

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Novembre 2004
Messaggi
3.247
Località
Pisa
Goblons
0
Il mio parere è che il Mistero dell'Abbazia non sia un gioco eccezionale (carino ovviamente più di cluedo ma non lo credo longevo né lo reputo originale) gli altri titoli proposti da Morpheus non li conosco.
 

trilobit

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Aprile 2004
Messaggi
1.981
Località
Pisa
Sito Web
sorsidivino.splinder.com
Goblons
0
Io sono un grande estimatore de Il Mistero dell'Abbazia, per cui il mio consiglio e' evidente. ;)
 

CapitanBarbossa

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
3.387
Località
Lodi
Goblons
0
Il mistero dell'abbazia...oppure l'erede misterioso! :lol: :lol:
 

Malkav

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Novembre 2005
Messaggi
357
Località
Senigallia(AN)
Goblons
0
Io sto per ricevere Mr. Jack dalla Giochi in Scatola;il gioco però non è stato ancora tradotto nel nostro idioma,ma non credo dovrai aspettare molto per una traduzione scaricabile dalla Tana ;) e in più mi pare totalmente indipendente dalla lingua.
 

Penny

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Novembre 2005
Messaggi
355
Località
San Secondo Parmense
Goblons
0
Quoto MALKAV e confermo! Totalmente indipendente dalla lingua...
 

CapitanBarbossa

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
3.387
Località
Lodi
Goblons
0
Bello Mr. Jack...ci ho giocato ma non ce l'ho!!!...peccato perchè bello!!!
 

maniachouse

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
14 Febbraio 2006
Messaggi
382
Località
cinisello balsamo prov.milano
Sito Web
manorhouseworkshopmindstalkers.wordpress.com
Goblons
0
giocare in 2 a un investigativo è molto riduttivo, tolto naturalmente
Mr. Jack, che non ho e che non conosco, gli altri elencati da Morpheus li ho tutti e sono più o meno interessanti tutti, compreso il caro e buon vecchio cluedo, con cui ancora oggi ci faccio qualche partita, unendo la scatola base con il super cluedo, veramente inutile, se non per il fatto di darti ulteriori 3 personaggi, oggetti e stanze che uso con le regole del base portando a nove invece che a 6 gli indiziati, ma io sono malato e compro di tutto, non seguire la mia strada :grin: ;)
gli altri investigativi elencati da Morpheus sono cmq tutti tolto il Mistero dell'abbazia, con crimini preoganizzati, quindi giocati tutti i casi o si inventano oppure bisogna cercarli su internet e sono solo in inglese, se non sbaglio.
e te li consiglio tutti ;) sempre se riesci a trovarli :roll:

saluti
 

magobaol77

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
19 Febbraio 2005
Messaggi
672
Località
Fermo
Goblons
3
quoto colpevole che ha il difetto di essere introvabile
 

ardenna

Babbano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Settembre 2005
Messaggi
85
Località
Faenza
Goblons
32
magobaol77":1tji004c ha scritto:
quoto colpevole che ha il difetto di essere introvabile

Come introvabile? Passa contiuamente su ebay.it a prezzi bassissimi. Normalmente chiude sui 10 euro.

Forse volevi dire introvabile nei negozi.

Ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso