gioco di costruzione

mtyson

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
ciao ragazzi, ho comprato da poco die von burgund e mi piace molto, a parte le meccaniche molto belle, la cosa che mi è piaciuta è il fatto di avere una plancia vuota e riempirla creando una città

ora volevo chiedervi, c'è qualche bel gioco in cui si parte da una plancia vuota dove si devono piazzare alcuni elementi a tema (per esempio se si tratta di una città, si piazzeranno edifici, case, ecc..), praticamente un sim city (che ricordi.. :cry: ) però da tavolo..

ovviamente non deve essere per forza una città, qualunque tema va bene, basta che si parta da una plancia con spazi vuoti su cui piazzare le rispettive costruzioni (chi possiede burgund sa cosa voglio dire!!)

suggerimenti?

tabtim

Veterano
20 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
28

Galandil

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Goblons
0
Wealth of Nations, La Città, Antiquity, la serie 18XX (anche se c'è anche molto altro oltre alla costruzione delle ferrovie).

contediluna

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Sito Web
www.libellulaedizioni.com
Goblons
0
Ti consiglio sicuramente BIG CITY!

jackal

Saggio
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
141
Utente Bgg
collezionista

mtyson

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
grazie a tutti per i suggerimenti!!

credo che contediluna abbia azzeccato quello che cerco, però big city mi sembra abbastanza datato e mi pare anche che non abbia riscosso tanto successo..

questo urban sprawl deve essere tosto, mi preoccupa un po la durata e la scalabilità in 3-4 giocatori (su bgg è raccomandato solo per 2)

restiamo in attesa! :roll:

jackal

Saggio
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
141
Utente Bgg
collezionista
mtyson":425w7zqz ha scritto:
grazie a tutti per i suggerimenti!!

credo che contediluna abbia azzeccato quello che cerco, però big city mi sembra abbastanza datato e mi pare anche che non abbia riscosso tanto successo..

questo urban sprawl deve essere tosto, mi preoccupa un po la durata e la scalabilità in 3-4 giocatori (su bgg è raccomandato solo per 2)

restiamo in attesa! :roll:

Mi risulta che stia per uscire la nuova edizione di Big City curata dalla Valley Games... ;)

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
665
Utente Bgg
castef
Vinted
Castef76
mtyson":e56qqv3p ha scritto:

E questo che avrebbe a che fare con la qualità del gioco?

Corsaro

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.giochicorsari.it
Goblons
0
Utente Bgg
FCorsaro
Medina mi piace molto, lo si trova in una edizione Olandese che costa davvero poco..

tomicdec

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
1
Utente Bgg
tomicdec
Yucata
tomicdec
Railroad Tycoon , Torres , Tigris ed Eufrate ( astratto ma il tabellone si riempie eccome ) , Carson City se invece parli di una plancia personale c'è Puerto Rico o Principi di firenze.

Rayden

Illuminato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Segnalo anche Manhattan, datato ma sempre valido. E l'effetto scenico a partita avanzata è eccezionale!

randallmcmurphy

Grande Saggio
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
7
Utente Bgg
mcmurphy
Mexica e Die Baumeister von Arkadia

Alto Basso