Informazioni Gioco di carte per bambino 8 anni

nuvolaz

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2013
Messaggi
2.304
Località
Barletta
Goblons
61
Utente Bgg
nuvolaz
Board Game Arena
nuvolaz
Yucata
nuvolaz
Salve ragazzi. Vorrei un gioco di carte stile magic però comprensibile per un bambino di 8 anni. Magic ha troppe interazioni ed interpretazioni…una cosa più semplice e gestibile. Non ne conosco sinceramente. Potrebbe essere Yu-Gi-Oh! o altri?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.376
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.160
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Salve ragazzi. Vorrei un gioco di carte stile magic però comprensibile per un bambino di 8 anni. Magic ha troppe interazioni ed interpretazioni…una cosa più semplice e gestibile. Non ne conosco sinceramente. Potrebbe essere Yu-Gi-Oh! o altri?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il recente Mindbug potrebbe essere un ottimo inizio, dagli un'occhiata!
È un mazzettino di carte, inizia e finisce lì.

Arrivano/arriveranno espansioni ovviamente, ma siamo lontanissimi dai giochi "potenzialmente infiniti" alla Magic/YuGiOh ecc.
 

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.324
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.424
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Mindbug tutta la vita.
Noi giochiamo molto anche a StarWars the Deckbuilding.
In alternativa Star / Hero Realms mi sembrano molto più facili di Magic.

Questi sono giochi completi e non collezionabili, cosi' la spesa è risicata.
 

nuvolaz

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2013
Messaggi
2.304
Località
Barletta
Goblons
61
Utente Bgg
nuvolaz
Board Game Arena
nuvolaz
Yucata
nuvolaz
Sto vedendo sembra veramente interessante. Esiste già in italiano? Perché non sto riuscendo a trovarlo localizzato


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.324
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.424
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Si lo puoi acquistare sul sito ufficiale:

Questo autunno uscirà con Pendragon nei negozi anche il Set Base in italiano che ha in più solo i 2 dial per segnare gli HP..
 

Maxwell

Saggio
Osservatore 10 anni con i Goblins!
Registrato
22 Novembre 2012
Messaggi
2.411
Località
Modena
Goblons
1.019
Salve ragazzi. Vorrei un gioco di carte stile magic però comprensibile per un bambino di 8 anni. Magic ha troppe interazioni ed interpretazioni…una cosa più semplice e gestibile. Non ne conosco sinceramente. Potrebbe essere Yu-Gi-Oh! o altri?
Pokemon ,
molto più semplice di entrambi ,
ma non certo banale .
 

nemonemon

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2014
Messaggi
492
Goblons
414
Gioco di carte molto semplice, economico (se prendi la season 2 hai 8 mazzetti e non ti serve altro, anche perché poi si gioca con un open draft davvero semplicissimo) e breve (soprattutto se usi la variante che fa durare il gioco la metà del tempo) è Clash of Decks.
 

nuvolaz

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2013
Messaggi
2.304
Località
Barletta
Goblons
61
Utente Bgg
nuvolaz
Board Game Arena
nuvolaz
Yucata
nuvolaz
Gioco di carte molto semplice, economico (se prendi la season 2 hai 8 mazzetti e non ti serve altro, anche perché poi si gioca con un open draft davvero semplicissimo) e breve (soprattutto se usi la variante che fa durare il gioco la metà del tempo) è Clash of Decks.

Ma è solo in francese ed inglese. Mi sarebbe piaciuto farlo “spremere” a leggere ed interpretare
 

morail

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Giugno 2018
Messaggi
68
Località
Trento
Goblons
185
Mini Rogue
Concordia
Dunwich Buyers Club
Puerto Rico
Io gioco col Blu!
Tolkien
Marco Polo
Love Luciani
Terraforming Mars
Utente Bgg
morail
Board Game Arena
morail
E Lorcana (in uscita a settembre) che target di età avrà? Potrebbe rivelarsi una buona scelta per quell'età
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.902
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.561
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Smash up a miei è piaciuto (intorno a quell'età)
 

nemonemon

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2014
Messaggi
492
Goblons
414
Ma è solo in francese ed inglese. Mi sarebbe piaciuto farlo “spremere” a leggere ed interpretare
Le regole in italiano le scarichi dal sito. Le carte non hanno testo. Il pnp è gratuito
 

Urguck

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2015
Messaggi
250
Goblons
162
Non saprei cosa proporre ma, ragazzi, non consiglierei mai i Tcg 🤣🤣🤣 Noi che ci siamo passati sappiamo bene che sono il male! Certo, mi immagino a scuola con gli amichetti. Tutti con le carte Pokemon e lui che gioca a Mindbug 😅
 

cosarara

Maestro
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2004
Messaggi
969
Località
San Bonifacio (VR)
Goblons
398
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
Space Hulk: Death Angel
300 - Terra e Acqua
Commands & Colors Ancients
Hannibal
Salve ragazzi. Vorrei un gioco di carte stile magic però comprensibile per un bambino di 8 anni. Magic ha troppe interazioni ed interpretazioni…una cosa più semplice e gestibile. Non ne conosco sinceramente. Potrebbe essere Yu-Gi-Oh! o altri?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Stai pesantemente sottovalutando tuo figlio.

Mio figlio più piccolo (9 anni tra un mese) gioca da oltre due anni a Il signore degli Anelli LCG e Marvel Champions dalla sua uscita.
Spesso succede che corregga me su qualche carta perché lui ricorda qualche errata o clarification io no.

Adora Hero Realms (abbiamo tutte le espansioni e varianti) e Rune Age.
Apprezza tantissimo Conquest 40K LCG e Game of Thrones LCG.

Abbiamo provato Flesh & Blood che gli è piaciuto ma che non mi ha più chiesto di riprovare dopo una ventina di partite.

Ovviamente bisogna aiutarli con il deckbuilding ma per il game play non c'è nessun problema.

Le carte Pokemon le scambia come tutti, penso ci abbia fatto 3 partite in tutto.
 

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
5.297
Località
Roma
Goblons
4.340
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Magic in realtà sarebbe perfetto. Se hai dimestichezza tu col gioco puoi creare due (o più) mazzi beginner con interazioni semplici e poi aumentare via via la complessità. È molto modulabile da questo punto di vista.
Certo è un collezionabile e se a tuo figlio piacerà saranno dolori...
 
Alto Basso