Gioco da tavolo per due

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.780
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.433
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Twilight Struggle
 

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.079
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.332
Utente Bgg
poldeold
Ambiente fantasy, per 2 giocatori (e non di più) c'è:
Dungeon Twister

Eccoti la recensione:
http://www.goblins.net/modules.php?name ... nt&id=1031

Ne parlano tutti benissimo. Io l'ho acquistato ma non ho ancora avuto l'occasione di giocarci.

Altrimenti altra esperienza di gioco molto fantasy (ma molto lontana dai giochi di miniature stile HQ visto che è un gioco di carte) è: Il Signore degli anelli LCG. Molto molto bello in 2.

Ciao
 

ZeroCool_ITA

Maestro
15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2009
Messaggi
890
Località
Livorno
Goblons
28
Utente Bgg
ZeroCool_ITA
Dungeon Twister in due é il top, molto scacchistico, fantasy, fattore fortuna zero, molto economico, longevitá assoluta... in centinaia di partite non si è mai presentata una partita simile alle precedenti.

Io sono un tifoso di questo gioco, ma quello che ho detto non é smentibile.
 

lucabrl

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2009
Messaggi
1.925
Località
Il grande nulla agricolo
Goblons
153
Visto che le proposte si allontanano dai giochi alla Heroquest (anche a me viene in mente Descent) e tra gli altri viene proposto Summoner Wars butto lì un Pixel Tactics: scontro tra unitá a tema fantasy ricco di combo e molto veloce, in più la versione print & play costa poco più di 3 € (devi farti giusto 50 carte - 6 fogli A4 e procurasti qualche segnalino per tenere conto delle ferite), per me è stata una sorpresa gradevolissima.

Sempre restando nei giochi fantasy e per 2 io sto aspettando l'edizione italiana di Mage Wars
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.422
Località
milano/carrara
Goblons
1.037
io ho il tuo stesso problema e mi ritrovo spesso a giocare in due con la mia ragazza
in due girano molto bene: seasons, agricola e stone age, con una leggera preferenza per i primi due
adesso ho preso zombicide e sembra piacerle molto

ma il genere che intendi tu sei sicuro che possa piacere alla tua lei?
mage knight come lo vedi? si può giocare anche da soli quindi presumo che in due possa girare bene
 

ilbarone1

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2013
Messaggi
54
Località
Milano
Goblons
0
Grazie a tutti! Non ho mai trovato un forum cosi partecipe! Dungeon twister mi attira molto.. Mi sto guardando tutte le video recensioni su youtube.

Descent non dovevate dirmelo, ormai se non lo compro non ho piu ragione di vivere! Grazie Insania per la spiegazione, non ho pero capito cosa manchi nella seconda edizione di descent, in senso proprio fisico del termine dato che è la metà :-x ci saranno meno scenari? O minuature? Cerco bene anche qua sul forum che sarà gia stato affrontato l'argomento..

Agricola mi attira molto e alla mia ragazza piacerebbe sicuro, dato che su ipad gioca solo a giochi stile farmville, castle qualcosa ecc ecc insomma, giochi dove raccogli risorse e progredisci. Mi spiace aver appreso che puerto rico non si possa giocare in due ... (Si lo so, mi sto allontanando molto da heroquest ma ormai valuto tutto)

Ho ordinato ieri "il segno degli antichi" in un negozio dietro al mio ufficio, una fumetteria, che se me lo permettete vorrei anche citare perche ha appena aperto e ha bisogno di una mano, si chiama WoT (waste of time) ed è in via adige a milano. Vi sapro dire com'è il gioco e nel frattempo ne cerco altri.

Grazie!
 

ittivocai

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
22 Novembre 2011
Messaggi
156
Goblons
0
Puerto Rico in due si gioca eccome, c'è la variante x 2 giocatori che trovi sulla Tana e funziona anche benissimo.
 

Innominato76

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Luglio 2012
Messaggi
1.661
Località
VARESE
Goblons
1
Board Game Arena
Innominato
Anch'io ti consiglio Descent. Io posseggo la prima edizione... e me la tengo ben stretta, attento a non contaminarla con la seconda ;)
Un altro titolo ottimo per due giocatori ed esclusivamente in due è La Guerra dell'Anello.
Ciao
 

ilbarone1

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2013
Messaggi
54
Località
Milano
Goblons
0
Innominato76":264elmeh ha scritto:
Anch'io ti consiglio Descent. Io posseggo la prima edizione... e me la tengo ben stretta, attento a non contaminarla con la seconda ;)
Un altro titolo ottimo per due giocatori ed esclusivamente in due è La Guerra dell'Anello.
Ciao

Mi hanno detto che la guerra dell'anello non è semplicissimo e penso che la mia ragazza si stufi dopo 20 minuti nel cercare di capirne le regole :p e poi costicchia... ma mi attira molto!! spesso dico alla mia ragazza: non puoi SOLO in certi momenti trasformarti in uomo?!?! perchè alla fine i giochi di battaglie, miniature ecc... parliamoci chiaro, piacciono più a noi che a loro :D

Seasons mi attira...

Descent seconda edizione (presa solo perchè più semplice della prima e comunque non penso sia così tragico) mi deve arrivare

Drako ordinato, fantamagus, mi arriva tra una settimana :)

grazie a tutti per i consigli!
 

Innominato76

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Luglio 2012
Messaggi
1.661
Località
VARESE
Goblons
1
Board Game Arena
Innominato
ilbarone1":69ke50lk ha scritto:
Mi hanno detto che la guerra dell'anello non è semplicissimo

Questo video spiega La guerra dell'Anello!

http://youtu.be/2msr1k2E83w

Seasons non l'ho ancora provato. Se ti può interessare io ho iniziato a provare Pochi acri di neve: non è costoso ed è per due.


Ciao
 

ilbarone1

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2013
Messaggi
54
Località
Milano
Goblons
0
Grazie!

Giusto per aggiornarvi: segno degli antichi - bellissimo in die ma un po' troppo facilino.. Vinciamo sempre!

Domanda: secondo voi le case della follia è cosi palloso come ha detto un negoziante? Sempre in due dico

Altra cosa, mi attira moltissimo mice mystics ma faranno mai la versione italiana? Sempre lo stesso negoziante sostiene che non la faranno mai

Grazie ciao!
 

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
4.153
Località
Milano (MI)
Goblons
0
ilbarone1":2asef8d1 ha scritto:
Grazie!

Giusto per aggiornarvi: segno degli antichi - bellissimo in die ma un po' troppo facilino.. Vinciamo sempre!
Due fix per aumentarne la diffcoltà!
Se giocate in due potreste:
1. Usare 2 investigatori l'uno
2. Far muovere l'orologio di 4, 5 o 6 ore a turno. (vedete voi come vi trovate bene).
Con questi sistemi il gioco diventa sifdoso!
 

ilbarone1

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2013
Messaggi
54
Località
Milano
Goblons
0
Aggiornamento esperienza giochi per due:

- Segno degli antichi, come detto, stupendo, ambientazione fantastica e con due fix il livello di difficoltà aumenta.

- Carcassone base: bellissimo in due (devo provare ancora le espansioni)

Ho comprato Descent - Seconda edizione perchè non potevo non averlo.. mi ri-confermate che in 2 non è noiosissimo?

Sto valutando di comprare anche le case della follia e Mice and Mystics (aspetto però versione ita)

ciao!
 
Alto Basso