gioco da tavolo e tiro con l'arco

bienne

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
14 Settembre 2009
Messaggi
291
Località
Roma
Goblons
0
C'è un qualche gioco da tavolo con un forte richiamo al tiro con l'arco?
 

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
4.465
Località
Crema (CR)
Goblons
1
Io ne sto inventando uno, ma per ora non ne ho trovati, quindi mi accodo alla richiesta! :)

[EDIT]
Ho trovato Olympic Archery di un italiano, tra l'altro. Gioco statistico di dadi e tabelle... sembra complicato. Da giocare rigorosamente in solitario, dice la descrizione... mah.
 

pg8

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Gennaio 2011
Messaggi
277
Goblons
0
dungeonfigther?
 

Angiolillo

Goblin
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2004
Messaggi
5.265
Località
Roma
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
44
Ricordo un vecchio Robin Hood con piccole balestre a elastico nella confezione, con cui durante il gioco (dotato di tradizionali tabelloni e pedine) occorreva di quando in quando sparare frecce con una piccola ventosa.
 

Dumon

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
23 Novembre 2011
Messaggi
97
Località
Forlì
Goblons
0
ConteGoblin":2ochi6jn ha scritto:
pg8":2ochi6jn ha scritto:
dungeonfigther?

E' un gioco sul tiro con l'arco?!

il mirino c'è


solo che devi centrarlo con il dado facendolo rimbalzare prima una volta sul tavolo (come birra pong) facile finchè non hai i malus dei mostri che ti fanno tirare ad occhi chiusi, facendo una piroetta o altre cose assurde :D
[/url]
 

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
4.465
Località
Crema (CR)
Goblons
1
Bersaglio, non mirino. Ma è la cosa più lontana al tiro con l'arco che ci potrebbe essere...
 

illupi

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Agosto 2009
Messaggi
1.777
Località
Livorno
Goblons
0
ConteGoblin":35hyzea8 ha scritto:
Bersaglio, non mirino. Ma è la cosa più lontana al tiro con l'arco che ci potrebbe essere...

Ma cerchi un gioco di "vero" tiro con l'arco da tavolo? Qualcosa di simulativo che tenga conto di tutti i fattori di una vera gara di tiro con l'arco, o stai cercando solo qualcosa "a tema?" in entrambi i casi è dura da trovare, forse c'è più probabilità di qualche Print 'n Play fatto da appassionati
 

kukri

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
2.443
Località
Forlì
Goblons
0
Utente Bgg
kukriit
L'unico che mi viene in mente:
bienne si agita sopra un tavolo ed il Conte ed io facciamo qualche volee (si scrive così?) :lol: :lol: :lol:
 

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
4.465
Località
Crema (CR)
Goblons
1
illupi":1dz3yhsh ha scritto:
Ma cerchi un gioco di "vero" tiro con l'arco da tavolo? Qualcosa di simulativo che tenga conto di tutti i fattori di una vera gara di tiro con l'arco, o stai cercando solo qualcosa "a tema?" in entrambi i casi è dura da trovare, forse c'è più probabilità di qualche Print 'n Play fatto da appassionati

Quello che cerca bienne (e pure io) penso sia un gioco che abbia come tema la disciplina del tiro con l'arco.

Io mi sto inventando qualcosa, come detto. Magari ne farò un PnP.
 

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
4.465
Località
Crema (CR)
Goblons
1
Vista e pubblicato il link in precedenza! :)
 

Fabmat

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Ottobre 2007
Messaggi
655
Località
Roma-Palermo
Sito Web
www.campodimarte.org
Goblons
2
Angiolillo":2qv38gxq ha scritto:
Ricordo un vecchio Robin Hood con piccole balestre a elastico nella confezione, con cui durante il gioco (dotato di tradizionali tabelloni e pedine) occorreva di quando in quando sparare frecce con una piccola ventosa.


... e quante partite!!!!

Il tabellone era "tridimensionale" e i personaggi si nascondevano dietro alberi di cartone... che ricordi!!!

Fabrizio
 

Dumon

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
23 Novembre 2011
Messaggi
97
Località
Forlì
Goblons
0
ConteGoblin":2fog3x9f ha scritto:
Bersaglio, non mirino. Ma è la cosa più lontana al tiro con l'arco che ci potrebbe essere...
si bersaglio, errore mio.
e si, non è la stessa cosa, io ho solo risposto alla tua domanda.
 

pg8

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Gennaio 2011
Messaggi
277
Goblons
0
cioè, una specie di gestionale su un atleta o squadra di atleti che avanzino asseconda dei risultati che ottengono nei tornei di tiro con l'arco?
si potrebbero ibridare le freccette con un sistema di malus e bonus dovuti alla gestione, per passare poi alla parte pratica, bersaglio e freccette, e si potrebbe ottenere qualcosa di unico.
mettiamo un tabellone che simuli le tornate dei tornei\o.
mettiamo un getsionale alla caylus che simuli l'allenamento degli atleti.
quando finisce il tempo del training e si sono ottenuti bonus e malus, si passa alla parte pratica e chi fa più punti vince il torneo?
 

illupi

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Agosto 2009
Messaggi
1.777
Località
Livorno
Goblons
0
pg8":1cf7l70b ha scritto:
cioè, una specie di gestionale su un atleta o squadra di atleti che avanzino asseconda dei risultati che ottengono nei tornei di tiro con l'arco?
si potrebbero ibridare le freccette con un sistema di malus e bonus dovuti alla gestione, per passare poi alla parte pratica, bersaglio e freccette, e si potrebbe ottenere qualcosa di unico.
mettiamo un tabellone che simuli le tornate dei tornei\o.
mettiamo un getsionale alla caylus che simuli l'allenamento degli atleti.
quando finisce il tempo del training e si sono ottenuti bonus e malus, si passa alla parte pratica e chi fa più punti vince il torneo?

Questo però sarebbe più un ibdrido, penso che loro intendano un gioco da "tavolo"...penso solo concentrato sulla fase di gara
 

pg8

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Gennaio 2011
Messaggi
277
Goblons
0
mmm alla kninzia, dove l'ambientazione è per lo più accessoria.
immagino sheldon che crea sto' gioco:
allora: dobbiamo partire dal vettore della freccia, calcolare il vento la potenza della corda col coefficiente di elasticità moltiplicato per la trazione di un braccio medio..........
sembra più un problema di fisica avanzata più che un gioco!
 

HeathenWeb

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
28 Aprile 2011
Messaggi
185
Località
Modena
Goblons
0
Io sto elaborando un gioco dove c'è una gara tra arcieri...
 

illupi

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Agosto 2009
Messaggi
1.777
Località
Livorno
Goblons
0
pg8":11k7nqha ha scritto:
mmm alla kninzia, dove l'ambientazione è per lo più accessoria.
immagino sheldon che crea sto' gioco:
allora: dobbiamo partire dal vettore della freccia, calcolare il vento la potenza della corda col coefficiente di elasticità moltiplicato per la trazione di un braccio medio..........
sembra più un problema di fisica avanzata più che un gioco!

Infatti, più lo vuoi "simulativo" più diventa matematico..legatissimo all'ambientazione ma "freddo" per un novizio...un po' come un wargame di quelli pesanti.
 

pg8

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Gennaio 2011
Messaggi
277
Goblons
0
credo che la cosa migliore sia una gara tra arcieri ibridando horse fever, rendolo a piacere o comico o serio.
mettiomo un tabellone fatto a forma di bersaglio con degli spazi alla base dove mettere gli arcieri.
si possono comprare arcieri,o si parte con uno base da ugradare e si fanno le gare, spostando le frecce sul bersaglio, asseconda delle carte giocate, dove il dado di h.f. dia il fattore vento che sposta l freccia, avanti, di lato o dietro.
si vincono pv asseconda del piazzamento alla fine di ogni gara.
considerate il sistema scommesse di h.f e si usa per il fattore denaro della compera delle carte speciali che upgradino l'arciere.
alla fine di un tot di gare, vince chi ha totalizzato più punti, dove i punti sono dati dal totale somamto dei punteggi di ogni fine gara.
mettiamo un bersaglio per freccette, ha i punteggi, e quelli del gioco, asseconda dove la freccia vada a finire, si calcolino nello stesso modo.
il denaro con le scommesse, serve per la parte gestionale.
le medaglie del primo, secondo e terzo giocatore possono essere bonus in soldi per quelli che si classifichino nei primi 3.
le scommesse vanno fatte paripari alla h.f, con piazzati e vincenti ed una scheda delle posizioni.
mettiamo delle carte che asseconda del piazzamento abbiano una variazione dal percorso più o meno accentuata.
se un giocatore è in prima posizione nelle classifiche avràò meno opportunità di vedere la propria freccia spostarsi dal tiro dritto.
la carta deve riportare di quanti spazi avanza verso il centro e che direzione possa prendere, se a destra o a sinistra della posizione attuale.
il dado vento deve avere un simbolo con la freccia conficcata, significa che la freccia ha preso il bersaglio ed è finità sulla ultima posizione dopo la carta tiro, degli scatti dovuti dal vento, 1 adestra, sinistra, avanti,nullo ed indietro.
in questo modo credo si possa creare qualcosa di simile ad un gioco sugli arcieri.
fatemi sapere.
 
Alto Basso