gioco da tavolo a squadre

Izio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2011
Messaggi
1.293
Località
Genova
Goblons
131
Utente Bgg
izio1977
Sportacus":34x8128i ha scritto:
C'amma fa? Vogliamo passare subito alla crocefissione in sala mensa?

No, scusa, non volevo rompere...
E' solo che leggendo il titolo del thread mi sono incuriosito anch'io, perchè a parte quelli già citati, di giochi puramente a squadre non ne conosco molti altri. Così quando hai suggerito il tuo sono andato a vederlo su KS e quando ho visto che non era a squadre... :piange: :piange:
 

fepss

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2010
Messaggi
506
Località
roma
Goblons
5
daje pelleverde, ogni consiglio è ben accetto...world of warcraft lo abbiamo giocato, ma ci è sembrato più un solitario a squadre, come anche tu confermi,time stories è nel mirino ma non come competitivo a squadre, starcraft non so perchè ma non lo abbiamo mai approfondito, prevvederò quanto prima....this war of mine a tempo debito lo prenderemo in considerazione.Fortune and glory qui in tana non ho trovato nulla, cerco in giro
 

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.977
Località
Portici (NA)
Goblons
249
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
Izio":1db24psn ha scritto:
Sportacus":1db24psn ha scritto:
C'amma fa? Vogliamo passare subito alla crocefissione in sala mensa?

No, scusa, non volevo rompere...
E' solo che leggendo il titolo del thread mi sono incuriosito anch'io, perchè a parte quelli già citati, di giochi puramente a squadre non ne conosco molti altri. Così quando hai suggerito il tuo sono andato a vederlo su KS e quando ho visto che non era a squadre... :piange: :piange:

Tranquillo, tutto a posto. A volte eccedo in rudezza, scusa

Bhe, a squadre "puri" manco io ne conosco moltissimi. A meno che non vogliamo considerare pure Dixit che una variante a squadre (non moltissimo riuscita, imho) o Lupus in tabula (e variazioni sul tema) dove ci stanno i lupi mannari contro i villici.
Pure Colt Express ha una variante a squadre, per dire.
Poi mi viene in mente I hate zombies, microgame edito da BGG, una variante di sasso-carta-forbice umani contro zombie.
Anche HysteriCoach (se ricordo bene come si scrive) simulaizone caciaronissima di una partita di calcio.

Insomma nessuno di questi è un brutto gioco, anzi, ma sicuramente rispetto ai titoli citati nei post di fpess sono di un altro "spessore" per così dire.
 

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.977
Località
Portici (NA)
Goblons
249
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
fepss":65980p4m ha scritto:
daje pelleverde, ogni consiglio è ben accetto...

Tranquillo tutto a posto.

Samurai Sword? Variante di Bang (probabilmente superiore a Bang) a tema giapponese, con squadre nascoste Samurai e Shogun contro Ninjia e Ronin
 

VAM208

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2013
Messaggi
701
Località
Modena
Goblons
41
fepss":o8d8ignw ha scritto:
grazie a tutti, capitan sonar lo ho, come nome in codice, rebellion, imperial assault e BSG. Devo assolutamente approfondire Quartermaster General che ritorna spesso nella mia testa, e the king is dead. axis ho una nausea da gioventù per indigestione....Studierò anche fortress america e victory or death.This war of mine non lo conosco proprio....starcraft e cyclades credo che farli a squadre sia un adattamento, o sbaglio?
Starcraft a squadre è l'esperienza definitiva
Se poi volete spingervi in un'altra dimensione provate il Survival mode
Non ne rimarrà nessuno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

VAM208

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2013
Messaggi
701
Località
Modena
Goblons
41
A study in emerald 1 ed
Conquest of The empire di MW però questo ha la particolarità che le squadre cambiano


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

janko

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Marzo 2007
Messaggi
611
Località
Lido Adriano (RA)
Goblons
0
Clockwork wars

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
 

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.489
Località
milano
Goblons
608
Dark Moon

Ticket to Ride Asia
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Dal tuo post e dalle mie conoscenze prettamente american, mi vengono in mente World of Warcraft - The Boardgame e Starcraft. Forse il secondo più del primo da quanto scrivi e richiedi, benchè nel primo si respiri di più lo spirito di squadra secondo me - e funziona anche in 3 contro 3 (se il tempo non è un problema). Prova a leggere a riguardo di entrambi.
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.314
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.688
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Quoto starcraft. Il "difetto" è la durata, ma se come hai scritto avete già affrontato wow board game dovreste essere pronti :D

A starcraft ho fatto una sola partita a squadre anni fa ed è stata epica!

Poi per questioni di gruppo/tempo non c'è stata mai più occasione.

Se il tempo voi lo avete sfruttatelo con questo gran gioco!
 

Drugo

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2003
Messaggi
350
Località
Roma
Goblons
5
Duel of Ages II
 
Alto Basso