fepss
Esperto

Ciao a tutti, solito gruppo variabile da 4 a 6 giocatori, normalmente giochiamo molto i cooperativi, zombicide, gears of war, tra poco shadows of brimstone, tutti i vari d&d da tavolo, però mi piacerebbe inserire un po' di verve alla serata, non subito con un competitivo totale, magari con un gioco a squadre, alla mage wars, ma possibilmente più board che card.....Giochiamo anche i cooperativi con traditore, battlestar ad esempio, ed altri giochi a fazioni tipo heroscape o i d&d command, ma mi piacerebbe proprio qualcosa a fazioni ma di più completo, tipo con risorse, armate da reclutare, chessò un civilization a squadre....(un po' esagerato forse...)
abbiamo anche giochi tipo fief, con alleanze più o meno solide, oppure giochi adattati alla squadra tipo guerra dell'anello o rebellion, ma gli manca qualcosa.Io vorrei giocare con la mia fazione, che sta in squadra con un altro giocatore, produrre risorse, eserciti e coordinarmi per attaccare gli altri, esiste qualcosa di simile?Ultimo acquisto che faremo sarà dead of winter, che da cooperativo puro diventa un cooperativo differente, tra missioni personali e traditore, vediamo come andrà...
grazie anticipatamente
ps so che un wargames potrebbe essere l'ideale, ma non è adatto a noi....
abbiamo anche giochi tipo fief, con alleanze più o meno solide, oppure giochi adattati alla squadra tipo guerra dell'anello o rebellion, ma gli manca qualcosa.Io vorrei giocare con la mia fazione, che sta in squadra con un altro giocatore, produrre risorse, eserciti e coordinarmi per attaccare gli altri, esiste qualcosa di simile?Ultimo acquisto che faremo sarà dead of winter, che da cooperativo puro diventa un cooperativo differente, tra missioni personali e traditore, vediamo come andrà...
grazie anticipatamente
ps so che un wargames potrebbe essere l'ideale, ma non è adatto a noi....