gioco da tavolo a squadre

fepss

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2010
Messaggi
506
Località
roma
Goblons
5
Ciao a tutti, solito gruppo variabile da 4 a 6 giocatori, normalmente giochiamo molto i cooperativi, zombicide, gears of war, tra poco shadows of brimstone, tutti i vari d&d da tavolo, però mi piacerebbe inserire un po' di verve alla serata, non subito con un competitivo totale, magari con un gioco a squadre, alla mage wars, ma possibilmente più board che card.....Giochiamo anche i cooperativi con traditore, battlestar ad esempio, ed altri giochi a fazioni tipo heroscape o i d&d command, ma mi piacerebbe proprio qualcosa a fazioni ma di più completo, tipo con risorse, armate da reclutare, chessò un civilization a squadre....(un po' esagerato forse...)
abbiamo anche giochi tipo fief, con alleanze più o meno solide, oppure giochi adattati alla squadra tipo guerra dell'anello o rebellion, ma gli manca qualcosa.Io vorrei giocare con la mia fazione, che sta in squadra con un altro giocatore, produrre risorse, eserciti e coordinarmi per attaccare gli altri, esiste qualcosa di simile?Ultimo acquisto che faremo sarà dead of winter, che da cooperativo puro diventa un cooperativo differente, tra missioni personali e traditore, vediamo come andrà...
grazie anticipatamente
ps so che un wargames potrebbe essere l'ideale, ma non è adatto a noi....
 

kekko

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2012
Messaggi
1.173
Località
Livorno (LI)
Goblons
1
Utente Bgg
kekko
Board Game Arena
kekko
Starcraft a squadre ? O un Cyclades con espansione Titans a squadre
 

Gilead89

Gran Maestro
10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Agosto 2014
Messaggi
1.452
Località
(NA)
Goblons
69
Utente Bgg
Glead89
Board Game Arena
Gilead89
È uscito da poco capitan Sonar, dicono essere molto divertente .
Sempre cooperativo (ma non sono certo sia a squadre) e caciarone ci sarebbe space cadets, lo si trova anche spesso in offerta
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Un bel Battlestar Galactica non può mancare se siete in 5
 

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
3.022
Goblons
0
Quartermaster General dovrebbe essere quello che cerchi.

Non ce l ho ma ne parlano bene.
 

Izio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2011
Messaggi
1.293
Località
Genova
Goblons
131
Utente Bgg
izio1977
Quoto per Quartermaster General. Però bisogna essere in 6 precisi, se no perde molto.
Rilancio poi con The King is Dead, che in 4 a squadre è molto particolare (non si può comunicare tra membri della stessa squadra).
 

theclapofonehand

Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2003
Messaggi
5.506
Località
Augusta Taurinorum
Goblons
221
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Space Hulk: Death Angel
Utente Bgg
theclapofonehand
a squadre: Axis & Allies (varie edizioni compresa la 1914), Fortress America (se trovi la 1^ edizione meglio), Quartermaster General – Victory or Death: The Peloponnesian War, Star Wars rebellion, Star wars Imperial assault, Triumph & Tragedy.

Che si prestano anche ad alleanze : Civilization/Advanced/Megacivilization, Runewars, Twilight Imperium (Third Edition), Dune.
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.439
Località
Roma
Goblons
2.147
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
star wars rebellion a squadre dura dalle 4 alle 400000 ore.

Detto questo capitan sonar forse è la scelta migliore al momento
 

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.982
Località
Portici (NA)
Goblons
254
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
A squadre leggero, divertente, non banale ed acchiappababbani ci sta Nome in codice.

Quando uscirà per il tuo gruppo mi sento di consigliare This War of Mine.
 

fepss

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2010
Messaggi
506
Località
roma
Goblons
5
grazie a tutti, capitan sonar lo ho, come nome in codice, rebellion, imperial assault e BSG. Devo assolutamente approfondire Quartermaster General che ritorna spesso nella mia testa, e the king is dead. axis ho una nausea da gioventù per indigestione....Studierò anche fortress america e victory or death.This war of mine non lo conosco proprio....starcraft e cyclades credo che farli a squadre sia un adattamento, o sbaglio?
 

mechvigiak

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
13 Novembre 2003
Messaggi
405
Località
Milano-Biella-Vercelli
Goblons
12
Time stories

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
 

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
3.022
Goblons
0
Starcraft no, è pensato anche per essere giocato a squadre.

Cyclades è una variante ma non so come funziona
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.439
Località
Roma
Goblons
2.147
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
mechvigiak":17gedj0j ha scritto:
Time stories

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk

è una squadra sola :D
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.439
Località
Roma
Goblons
2.147
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
ma scusate che senso ha suggerirgli un gioco su kickstarter che ancora deve uscire? (è preivsto a febbraio ma poi come tutti i ks vai a capire se sarà così o se subirà ritardi)
 

mechvigiak

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
13 Novembre 2003
Messaggi
405
Località
Milano-Biella-Vercelli
Goblons
12
gen0":2lyw88rw ha scritto:
mechvigiak":2lyw88rw ha scritto:
Time stories

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk

è una squadra sola :D
Avevo capito male leggendo altri post. C'è un vecchio gioco wrestling ma di recente mi viene in mente luchador

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
 

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2010
Messaggi
8.374
Località
Nella Bocca di un Vulcano (CE)
Sito Web
www.wattpad.com
Goblons
32
Utente Bgg
Jehuty
World of Warcraft - the boardgame, 2 fazioni: alleanza e orda. Difetto principale è che l'interazione tra le due fazioni è scarsissima.

Fortune & Glory si possono fare le squadre (da 2, 3 e 4), e si gareggia contro gli altri per vincere e se si vuole anche contro il gioco stesso. Estremamente dipendente dalla fortuna, ma se piace sembra di vivere un film di Indiana Jones.
 

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.982
Località
Portici (NA)
Goblons
254
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
gen0":30bxcl2o ha scritto:
ma scusate che senso ha suggerirgli un gioco su kickstarter che ancora deve uscire? (è preivsto a febbraio ma poi come tutti i ks vai a capire se sarà così o se subirà ritardi)

L'ho specificato infatti che deve ancora uscire.

Sportacus":30bxcl2o ha scritto:
Quando uscirà per il tuo gruppo mi sento di consigliare This War of Mine.

Perchè l'ho suggerito?
Perchè da quello che ha detto l'OP del suo gruppo di gioco e dei titoli che hanno giocato mi sembrava adatto. Non penso che fra sei mesi avranno cambiato gusti....
 

Izio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2011
Messaggi
1.293
Località
Genova
Goblons
131
Utente Bgg
izio1977
Sportacus":3ucyh5kx ha scritto:
Perchè l'ho suggerito?
Perchè da quello che ha detto l'OP del suo gruppo di gioco e dei titoli che hanno giocato mi sembrava adatto. Non penso che fra sei mesi avranno cambiato gusti....
Si, ma non è neanche a squadre. L'OP ha detto che fanno tanti cooperativi e ora, in luce di passare ad un competitivo, vorrebbero un gioco a squadre.
Quello non lo è... Non c'entra con la richiesta... :pippotto:
 

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.982
Località
Portici (NA)
Goblons
254
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
Izio":3qk5dclo ha scritto:
Sportacus":3qk5dclo ha scritto:
Perchè l'ho suggerito?
Perchè da quello che ha detto l'OP del suo gruppo di gioco e dei titoli che hanno giocato mi sembrava adatto. Non penso che fra sei mesi avranno cambiato gusti....
Si, ma non è neanche a squadre. L'OP ha detto che fanno tanti cooperativi e ora, in luce di passare ad un competitivo, vorrebbero un gioco a squadre.
Quello non lo è... Non c'entra con la richiesta... :pippotto:

Vabbuò, io uno (Nome in codice) a squadre l'ho suggerito.

Poi, spassionatamento, ho aggiunto un consiglio per un gioco "futuro", per le considerazioni di cui al precedente post.
Ho sbagliato, eccendedo ed andando oltre la richiesta? Probabilmente si.

C'amma fa? Vogliamo passare subito alla crocefissione in sala mensa?

Edit: typos....
 
Alto Basso