Gioco con poca interazione di media difficoltà

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
bibea":3t1bjxuw ha scritto:
Anche Hawaii. Non è di Feld ma se te lo spacciassi come gioco di Feld ci cascheresti con tutte le braghe!!! ;)

+1
Anche Lords of Waterdeep, mica male.
 

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2012
Messaggi
4.445
Località
Arezzo
Sito Web
facebook.com
Goblons
310
Utente Bgg
acidshampoo
nakedape":x9wadnrt ha scritto:
Anche Lords of Waterdeep, mica male.

Giocone clamoroso, altroché!
Non sarà particolarmente originale, ma quanto a puro divertimento per me non ha quasi pari nel genere.
 

Baggins

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
14 Maggio 2010
Messaggi
2.325
Località
Roma
Goblons
0
Utente Bgg
frodobaggins
Board Game Arena
baggins
number21":jgb04xfo ha scritto:
Grazie mille valuterò i giochi che m'avete consigliato. Ne ho trovato anche un altro che potrebbe fare al caso mio: Legacy the testament of duke de crecy.
Cosa ne dite di questo gioco? Sembra anche il tipico gioco da fare con la mia ragazza.
Sicuramente è un gioco con poca interazione, abbastanza simpatico e originale.
Attenzione che ha del testo in inglese sulle carte - anche se piuttosto semplice e ripetitivo - quindi comunque è dipendente dalla lingua. Se vuoi qualche dettaglio in più, puoi darti un'occhiata alla recensione in Tana se non l'hai già fatto: http://www.goblins.net/recensione/legac ... e-de-crecy :grin:
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.435
Località
Hydra Perugia
Goblons
165
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Scusate maaaaa Lord of Waterdeep non era famoso per esser un german con ambientazione e parecchia interazione?
Altrimenti lo riprendo in considerazione. :sisi:
 

steteo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2013
Messaggi
1.874
Località
Roma
Goblons
0
Mod_XXII":23qppm3u ha scritto:
Scusate maaaaa Lord of Waterdeep non era famoso per esser un german con ambientazione e parecchia interazione?
Altrimenti lo riprendo in considerazione. :sisi:
interazione si, ambientazione no. Come ambientazione siamo sui livelli di caylus: "prendo 2 arancioni, dammi 10 pv perche' ho preso 5 neri etc.."


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Darrell_Standing

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
1.050
Località
Torino
Goblons
0
Utente Bgg
Baol
Quoto Alle porte di Loyang e aggiungo Glen More, che mi pare non abbia citato nessuno (ma con la variante di non usare il dado del "morto").
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Mod_XXII":1r4e9dum ha scritto:
Scusate maaaaa Lord of Waterdeep non era famoso per esser un german con ambientazione e parecchia interazione?
Altrimenti lo riprendo in considerazione. :sisi:

Parecchia interazione anche no. Qualche sgambetto con le carte, ma niente di clamoroso.
Sull'ambientazione...beh si parlava di Burgundy...siamo lì (forse persino uno scalino sopra).
 

Darrell_Standing

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
1.050
Località
Torino
Goblons
0
Utente Bgg
Baol
nakedape":lh1razsu ha scritto:
Mod_XXII":lh1razsu ha scritto:
Scusate maaaaa Lord of Waterdeep non era famoso per esser un german con ambientazione e parecchia interazione?
Altrimenti lo riprendo in considerazione. :sisi:

Parecchia interazione anche no. Qualche sgambetto con le carte, ma niente di clamoroso.
Sull'ambientazione...beh si parlava di Burgundy...siamo lì (forse persino uno scalino sopra).

quoto
 

steteo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2013
Messaggi
1.874
Località
Roma
Goblons
0
nakedape":2vgatvy5 ha scritto:
Mod_XXII":2vgatvy5 ha scritto:
Scusate maaaaa Lord of Waterdeep non era famoso per esser un german con ambientazione e parecchia interazione?
Altrimenti lo riprendo in considerazione. :sisi:

Parecchia interazione anche no. Qualche sgambetto con le carte, ma niente di clamoroso.
Sull'ambientazione...beh si parlava di Burgundy...siamo lì (forse persino uno scalino sopra).
beh dai le quest obbligatorie sono un bel paletto..sappiamo dove. Anche nel piazzamento puoi far sparire delle quest utili a chi sta dopo di te, o occupare alcune fonti di risorse. Se poi costruisci edifici potenti campi di rendita alla caylus. Di touch points ce ne sono un bel po', non ce ne sara' parecchia ma nella sua germanitudine per me rimane abbastanza cattivello. Come sempre poi dipende chi lo gioca.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
steteo":2nz43cqa ha scritto:
Parecchia interazione anche no. Qualche sgambetto con le carte, ma niente di clamoroso.
Sull'ambientazione...beh si parlava di Burgundy...siamo lì (forse persino uno scalino sopra).
beh dai le quest obbligatorie sono un bel paletto..sappiamo dove. Anche nel piazzamento puoi far sparire delle quest utili a chi sta dopo di te, o occupare alcune fonti di risorse. Se poi costruisci edifici potenti campi di rendita alla caylus. Di touch points ce ne sono un bel po', non ce ne sara' parecchia ma nella sua germanitudine per me rimane abbastanza cattivello. Come sempre poi dipende chi lo gioca.
[/quote]

Tutto giusto. Ma a me non sembra troppo lontano da Agricola (escluso forse per i palettitusaidove)...
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.435
Località
Hydra Perugia
Goblons
165
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
steteo":198n4lpg ha scritto:
ma nella sua germanitudine per me rimane abbastanza cattivello.

Grazie, cancello dalla wishlist. :snob:
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Mod_XXII":354i4z97 ha scritto:
steteo":354i4z97 ha scritto:
ma nella sua germanitudine per me rimane abbastanza cattivello.

Grazie, cancello dalla wishlist. :snob:

Provalo...secondo me non è così veramente cattivo, sebbene comprendo la percezione di Steteo per me dipende molto dal tavolo (e dal numero di giocatori). Il canone è semplice: fai la mossa che ti conviene di più poi, in subordine, tra le due scegli quella che più danneggia altri.
 

steteo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2013
Messaggi
1.874
Località
Roma
Goblons
0
nakedape":69bo8c21 ha scritto:
Mod_XXII":69bo8c21 ha scritto:
steteo":69bo8c21 ha scritto:
ma nella sua germanitudine per me rimane abbastanza cattivello.

Grazie, cancello dalla wishlist. :snob:

Provalo...secondo me non è così veramente cattivo, sebbene comprendo la percezione di Steteo per me dipende molto dal tavolo (e dal numero di giocatori). Il canone è semplice: fai la mossa che ti conviene di più poi, in subordine, tra le due scegli quella che più danneggia altri.

In alcune situazioni di gioco soprattutto verso il 7-8 turno ( fine gioco) anziche' pensare al proprio orto puo' essere piu' vantaggioso stoppare gli altri che a quel punto puoi immaginare come la prendano bene...

Comunque si vale il principio faccio le mie quest in primis e poi se avanzano azioni ( e avanzano) mazzolo gli altri..


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.435
Località
Hydra Perugia
Goblons
165
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
nakedape":sbz9myby ha scritto:
Provalo...secondo me non è così veramente cattivo

Guarda, già le mandatory quest per noi sarebbero un problema. Tu pensa che Santiago de Cuba prende polvere perché c'è un personaggio troppo cattivo. Capisco che per molti sia il sale del gioco ma, a me, nei giochi tedeschi da parecchio fastidio il pestarsi i piedi (in un american non mi da fastidio, ho giocato anni a Talisman). La cattiveria la tollero solo se l'azione è cattiva di riflesso, ovvero come su AquaSphere.
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Mod_XXII":3ha19299 ha scritto:
nakedape":3ha19299 ha scritto:
Provalo...secondo me non è così veramente cattivo

Guarda, già le mandatory quest per noi sarebbero un problema. Tu pensa che Santiago de Cuba prende polvere perché c'è un personaggio troppo cattivo. Capisco che per molti sia il sale del gioco ma, a me, nei giochi tedeschi da parecchio fastidio il pestarsi i piedi (in un american non mi da fastidio, ho giocato anni a Talisman). La cattiveria la tollero solo se l'azione è cattiva di riflesso, ovvero come su AquaSphere.

Non ti dico di comprarlo, infatti. Ma di provarlo alla prima occasione! ;)
 

Gravesen

Iniziato
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
6 Dicembre 2011
Messaggi
361
Località
Roma
Goblons
2
nakedape":1wrdarov ha scritto:
Non ti dico di comprarlo, infatti. Ma di provarlo alla prima occasione! ;)

Quoto.
Per me nella sua semplicità è un gran bel gioco.
Se proprio non tolleri le mandatory quest credo che possano essere rimosse dal mazzo senza snaturare il gioco.
Inoltre se vuoi ulteriormente ridurre le bastardate al tavolo, ti consiglio di giocare tenendo nascoste (e non pubbliche) le carte quest prese dal tabellone, in questo modo riduci la possibilità che qualcuno ti possa rubare un'azione col solo scopo di ostacolarti.
A quel punto resterebbe solo qualche carta intrigo che ha l'effetto di rubare qualche cubetto agli avversari.

Certo, imho, l'impressione giocandoci è comunque di un titolo decisamente più "stretto" di Agricola, per rimanere sulla meccanica del worker placement.
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.435
Località
Hydra Perugia
Goblons
165
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Lo proverò sicuro, se potrò. Chiaro.
Se posso, provo tutto. :approva:
 
Alto Basso