Consigli Gioco con le miniature semplice, ma bello

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.217
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.076
Utente Bgg
n_and
Sul mercato di BGG ci sono una ventina di copie di Gears of War, con prezzi intorno ai 100€, da un minimo di 69€ ad un massimo di 250€ (sei anni che è in vendita, ci rimarrà per un bel pezzo). Invece l'espansione è molto più rara dato che ce n'è un'unica copia a 75€ (notevole, dato che è un mazzetto di carte print-on-demand).
 

furiafranza

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
1.390
Località
Mercato Saraceno (FC)
Goblons
263
Utente Bgg
furiafranza
Beh, anche shadespire e i nuovi skirmish GW. Sono però 1 vs 1.
Altrimenti la serie D&D adventures tutta la vita, per partite one shot. Apri, giochi, chiudi. 4 regole da imparare.
(Non ricordo il nome ma c’era anche uno skirmish veloce con 3 nani contro 1 drago...).
 

Indianino

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2006
Messaggi
1.742
Località
Roma
Goblons
175
Utente Bgg
indianino
Beh, anche shadespire e i nuovi skirmish GW. Sono però 1 vs 1.
Altrimenti la serie D&D adventures tutta la vita, per partite one shot. Apri, giochi, chiudi. 4 regole da imparare.
(Non ricordo il nome ma c’era anche uno skirmish veloce con 3 nani contro 1 drago...).
si chiama Drako... è da poco stato ristampato e con l'aggiunta di un'altra versione Troll contro Umani

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 

fepss

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2010
Messaggi
506
Località
roma
Goblons
5
Io adoro i d&d adventures, te li consiglio tutti, potresti vedere anche zombicide.....
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
Io adoro i d&d adventures, te li consiglio tutti, potresti vedere anche zombicide.....
Zombicide in solo però non è il massimo perché devi gestire tutti i personaggi. Non che sia difficile. Forse un po' noioso.......

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2018
Messaggi
1.229
Goblons
1.019
Io adoro i d&d adventures, te li consiglio tutti, potresti vedere anche zombicide.....

Scusami l'ignoranza, qual'è la modalità di ricerca per vedere quali sono i migliori per il Solo i i d&d adventures tutti ITA con manuali alla "filler" e setup abbastanza veloci?
Su boardgamegeek mi ci sperdo...ops! e non so nemmeno come sono catalogati questi generi su boardgamegeek.
Almeno quando gli ho guardati diciamo tutti,vado per esclusione e trovo il mio più indicato.
 

gaborambo

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.358
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.793
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Dei DeD boardgame in ita ufficialmente c'è solo l'ultimo capitolo, Il Dungeon del mago folle.. però qua in tana trovi le traduzioni complete dei primi tre capitoli (Ravenloft, Ashardalon e Drizzt). I due ulteriori capitoli Annihilation ed Elemental evil purtroppo non sono mai stati tradotti. Detto questo come One shot pura il vecchio primordiale Ravenloft penso sia imbattibile, mentre per affrontare una campagna forse meglio l'ultimo Mago Folle ?
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
Scusami l'ignoranza, qual'è la modalità di ricerca per vedere quali sono i migliori per il Solo i i d&d adventures tutti ITA con manuali alla "filler" e setup abbastanza veloci?
Su boardgamegeek mi ci sperdo...ops! e non so nemmeno come sono catalogati questi generi su boardgamegeek.
Almeno quando gli ho guardati diciamo tutti,vado per esclusione e trovo il mio più indicato.
Su bgg qualche lista sui migliori Solo c'è.
Temo però non ci sia un modo per raffinare la ricerca per setup veloce e regolamento facile.......

Evoco il massimo esperto @nand

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.217
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.076
Utente Bgg
n_and
Se faccio una ricerca su BGG con le categorie Adventure Exploration Fantasy Fighting, giocabili in solo, e li metto in ordine di ranking ottengo (i primi 20):

Gloomhaven
Mage Knight Board Game
Mansions of Madness: Second Edition
Descen: Journeys in the Dark (Second Edition)
Mice and Mystics
Shadows of Brimstone: City of the Ancients
Gloomhaven: Jaws of the Lion
Warhammer Quest: The Adventure Card Game
Dungeons & Dragons: The Legend of Drizzt Board Game
Dungeons & Dragons: Wrath of Ashardalon Board Game
The City of Kings
Dungeons & Dragons: Castle Ravenloft Board Game
Massive Darkness
Warhammer Quest
Heroes of Terrinoth
Middle-Earth
Middara: Unintentional Malum - Act 1
Dungeon Twister 2: Prison
DungeonQuest (Third Edition)
Dungeon Alliance
 

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.504
Località
Gotham City
Goblons
482
Ma un project elite?
 

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2018
Messaggi
1.229
Goblons
1.019
Se faccio una ricerca su BGG con le categorie Adventure Exploration Fantasy Fighting, giocabili in solo, e li metto in ordine di ranking ottengo (i primi 20):

Gloomhaven
Mage Knight Board Game
Mansions of Madness: Second Edition
Descen: Journeys in the Dark (Second Edition)
Mice and Mystics
Shadows of Brimstone: City of the Ancients
Gloomhaven: Jaws of the Lion
Warhammer Quest: The Adventure Card Game
Dungeons & Dragons: The Legend of Drizzt Board Game
Dungeons & Dragons: Wrath of Ashardalon Board Game
The City of Kings
Dungeons & Dragons: Castle Ravenloft Board Game
Massive Darkness
Warhammer Quest
Heroes of Terrinoth
Middle-Earth
Middara: Unintentional Malum - Act 1
Dungeon Twister 2: Prison
DungeonQuest (Third Edition)
Dungeon Alliance
emmm,scusami,ma sei l'enciclopedia Treccani sul tema? eheheheh :alesisi:
 

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2018
Messaggi
1.229
Goblons
1.019
Dei DeD boardgame in ita ufficialmente c'è solo l'ultimo capitolo, Il Dungeon del mago folle.. però qua in tana trovi le traduzioni complete dei primi tre capitoli (Ravenloft, Ashardalon e Drizzt). I due ulteriori capitoli Annihilation ed Elemental evil purtroppo non sono mai stati tradotti. Detto questo come One shot pura il vecchio primordiale Ravenloft penso sia imbattibile, mentre per affrontare una campagna forse meglio l'ultimo Mago Folle ?
prendo nota:)
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
@WARFARVELEN ma un'idea te la sei fatta?

Guarda io ho tutto zombicide classico da togliermi e all'occorrenza ci metto anche GoW (non ai prezzi d'infarto di bgg!).

Boh io te la butto lì poi magari sei orientato su tutt'altro e amici come prima

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
Come no! Si può giocare in solo
Sì ma non rende per niente dai.
Siamo onesti.
Io lo gioco pure con mia figlia di 7 anni ma in Solo non ha senso dai

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2018
Messaggi
1.229
Goblons
1.019
@WARFARVELEN ma un'idea te la sei fatta?
No! ?
Mi gratto il capo, devo cercare un compromesso assurdo,tra un setup veloce e un manuale tra i più semplici da ricordare e da giocare e one shot ovvio.
Adesso tra le decina di giochi che mi avete selezionato e il nulla che avevo prima sono in stallo!
Oddio,sono tutti belli quelli che mi avete detto,ma ancora non so quale scegliere,ci vuole tempo,meglio guardare con calma che sbagliare acquisto.
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.909
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.595
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Secondo me, dovresti trovare qualche gioco di sole carte e rinunciare alle miniature..per i paletti che hai messo.

Perché oggettivamente, non ha senso spendere 70€ o più, per uno Zombicide o un Descent, se poi li giochi da solo una volta al mese.
 

Slade

Goblin
Iperattivo! Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2010
Messaggi
5.522
Località
Imola (BO)
Goblons
3.235
Star Trek
La Guerra dell'Anello
Through the Ages
Tolkien
Dungeons & Dragons
Agricola
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Space Hulk: Death Angel
HeroQuest
Io gioco col Rosso!
Dune
Alien
Io gioco American
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
slade76
Dungeon Storming? Però alea a go go
Quando hai qualche minuto ti fai qualche run

Inviato da una cabina della polizia blu, da qualche spazio, da qualche tempo...
 

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2018
Messaggi
1.229
Goblons
1.019
Secondo me, dovresti trovare qualche gioco di sole carte e rinunciare alle miniature..per i paletti che hai messo.

Perché oggettivamente, non ha senso spendere 70€ o più, per uno Zombicide o un Descent, se poi li giochi da solo una volta al mese.
naaa,ne ho troppi giochi di carte.
 
Alto Basso