Consigli Gioco che giri bene anche in 2 stile I castelli della Borgogna

figfiorenzo

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Giugno 2006
Messaggi
821
Località
foggia
Sito Web
www.essedi.it
Goblons
41
Per soli 2
7 wonders duel
Patchwork
Japuir
Antike duellum
Targi
Star realms
Julius caesar
Undanded Normandy
Valley of the kings deluxe

che scalano bene in 2
Res arcana
Season
Marco Polo 2
Viticulture
Agricola
Puerto rico
Terraforming Mars
Lorenzo il magnifico
 

notfound

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
Il primo che mi viene in mente è Terraforming Mars, capolavoro assoluto e a livello regolistico non è complesso, piuttosto sono da padroneggiare le combo con le carte, ma dopo qualche partita incominci a carburare, è uno dei giochi preferiti di mia moglie.

poi, in ordine sparso ti direi:

Marco Polo I e II
Lorenzo il Magnifico
Sagrada
Istanbul
Ciarlatani di Quedlinburgo
Dice Forge
Clank!
Coulers de Paris
Season
Azul
Majesty
Splendor (anche versione Marvel)
Gizmos
 

Cianopanza

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2010
Messaggi
1.635
Località
Trieste
Sito Web
www.formatoql.it
Goblons
96
Salve, cerco un gioco che giri bene anche in 2, peso medio sulla scia di i castelli della Borgogna e le taverne di valfonda che sono giochi che la carceriera in casa gode giocar. Le piace anche lords of waterdeep, llast aurora e oh my goods. Non sono riuscito a trovare nulla, qualche suggerimento?

Troyes
Village
Orleans
 

caska82

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2006
Messaggi
1.158
Località
Vigarano Mainarda (fe)
Goblons
793
Utente Bgg
caska82
Alla fine l’ho totalmente mandata in vacca (non mia moglie ma la situazione) e ho preso barrage. Dalle stalle alle stelle, nul dubbio spingi forte.
 

tomfabietti

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2020
Messaggi
154
Goblons
505
Agricola
Le Havre
Tocca a Te
Lorenzo il Magnifico
Marco Polo
Pensa che ti avrei dato il seguente consiglio: compra un gioco di Simone Luciani e sei sistemato!

Scherzi a parte, Ottima scelta, anche noi giochiamo sempre in 2, preso da una decina di giorni ed è già nella top3 di casa.
 

caska82

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2006
Messaggi
1.158
Località
Vigarano Mainarda (fe)
Goblons
793
Utente Bgg
caska82
Non penso che mia moglie riuscirà a giocare con barrage, già con paladini del regno occidentale l’ho vista fumare di brutto, questo me lo incappella in testa sicuro se ci provo (Secondo il metro di bgg riferito a quanto mi fa il culo mia moglie se gli propongo un qualcosa di troppo complicato) Ma tant’è, con un centinaio di titoli in casa qualcosa da giocare lo trovo, tanto a lei piacciono quelle cacate cooperat... quei bei giochi di cooperazione.
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.547
Località
Padova
Goblons
3.036
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Non penso che mia moglie riuscirà a giocare con barrage, già con paladini del regno occidentale l’ho vista fumare di brutto, questo me lo incappella in testa sicuro se ci provo (Secondo il metro di bgg riferito a quanto mi fa il culo mia moglie se gli propongo un qualcosa di troppo complicato) Ma tant’è, con un centinaio di titoli in casa qualcosa da giocare lo trovo, tanto a lei piacciono quelle cacate cooperat... quei bei giochi di cooperazione.
Diciamo che in Barrage c’è tanta cattiveria. Il rischio non è che fumi, ma che si trovi incastrata al terzo round mentre tu macini energia e lei è impiantata. Auguri!
 
Alto Basso