Gioco (ahimè) stupido?

eurek

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2012
Messaggi
2.733
Località
Milano
Goblons
4
Utente Bgg
enricodonaggio
Fratello ti capisco sono nella stessa situazione. Gli unici che hanno fatto presa sono:
- tokyo train
- fantascatti
- 6 nimt!

Cosa ho scartato perché sempre preferiti i di cui sopra sempre e comunque:
- diamonds
- love letter
- beasty bar
- Dojo kun (stupido io a proporlo)
- for sale

Sul filo:
- Port royal
- sushi go

Ho notato la preferenza verso giochi di destrezza e di carte.


Sent from my SM-G900H using Tapatalk
 

eurek

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2012
Messaggi
2.733
Località
Milano
Goblons
4
Utente Bgg
enricodonaggio
Cosa voglio provare per non spararmi su un marone e almeno per variare:

- drecksau
- king of Tokyo (magari tokyo nel titolo aiuta)
- ICI Londres
- chopstick dexterity

Sent from my SM-G900H using Tapatalk
 

eurek

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2012
Messaggi
2.733
Località
Milano
Goblons
4
Utente Bgg
enricodonaggio
kenparker":39p9dqjv ha scritto:
ICI London?

Stupido tu, non c'è la farai mai.... hihihihi

inviato con tptlk
No dai se mi togli la speranza.. a coup ho rinunciato. Con Vudu il mio fratello del post ha grande successo quindi lo proporrò.. poi ho sempre il tuo mafia. Sono terrorizzato.

Sent from my SM-G900H using Tapatalk
 

scalper

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Febbraio 2013
Messaggi
809
Località
Aprilia
Goblons
0
Codenames e Nosferatu
 

Aleckxander

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2009
Messaggi
999
Località
Milano
Goblons
82
Utente Bgg
Aleckxander
Faccio outing.. Sono uno di quelli ai quali fantascatti ingrippa il cervello.. Le carte al contrario poi non parliamone XD

Mah i giochi che ho proposto a gruppi eterogenei con buon successo sono nome in codice e dixit su tutti

A seconda del gruppo puoi proporre anche c'era una volta come narrazione, anche dungeon fighter come gioco di abilità non è male. Il verme è tratto è un buon push you luck.
 

BaroneSengir

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Novembre 2011
Messaggi
184
Località
Varese
Sito Web
www.lucacazzani.it
Goblons
0
Utente Bgg
Baron Sengir
Da 6 in su facilmente assimilabili e divertenti per tutti or ora mi sovvengono...
- King of Tokyo
- One Night Werewolf
- Bang
- Hystericoach
:)))
 

computerman

Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2015
Messaggi
1.979
Goblons
1.889
Io gioco German
Io gioco col Blu!
Ho fatto parte della Visibility
Morgana & Me
Aggiungo ai giochi detti anche Perudo...un successo con tutti quelli con cui ho giocato
 

Zakimos

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Ottobre 2015
Messaggi
249
Goblons
0
eurek":2br6ksux ha scritto:
Cosa voglio provare per non spararmi su un marone e almeno per variare:

- drecksau

Per quanto può valere la mia esperienza, giocato con gli amici amanti dei giochi stupidi e li ha annoiati, ingrippandosi come la peggior partita a Uno.
 

Frale

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Settembre 2015
Messaggi
251
Goblons
4

tomicdec

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Novembre 2006
Messaggi
604
Località
Castellana Grotte (Ba)
Goblons
1
Utente Bgg
tomicdec
Yucata
tomicdec
Ti aiuto io :grin:

6 nimmt!
Saboteur
Dixit
Hanabi
Vermetti
Lupus in tabula
Bang

salendo un pò di livello :

Citadels
Camel Up
Splendor
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.785
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.027
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
A parer mio king of Tokyo è perfetto. O king of New York dove ci si picchia anche di più.

Se non hanno voglia di pensare NON proporrei Nome in Codice da più persone proposto: giocare con persone che per pigrizia ti forniscono un indizio che si riferisce ad una sola parola è tristissimo.
 

Aleckxander

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2009
Messaggi
999
Località
Milano
Goblons
82
Utente Bgg
Aleckxander
Vabeh ma se non hanno nemmeno voglia di raggiungere quel livello di pensiero allora si torna al suggerimento dato qualche post fa: siamo sicuri che ci sia "humus" per il gioco da tavolo in quel gruppo?
 

Elijah

Illuminato
10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Luglio 2010
Messaggi
1.690
Località
Ticino
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
542
Utente Bgg
Elijah Six
linx":lxaty7x5 ha scritto:
Giocare con persone che per pigrizia ti forniscono un indizio che si riferisce ad una sola parola è tristissimo.
Quoto: da noi in associazione non capita nemmeno per pigrizia... il che è ancora più triste. E poi osano dire: provaci tu. Io vado almeno a 4 carte alla volta.
Nome in Codice francamente incomincia a deludermi un po'.

All'autore del thread dico: prova Wink, oppure Kakerlaken Poker. ;)
 

maxrub

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Novembre 2011
Messaggi
141
Goblons
1
L'ho preso (nome in codice), ma una semplicissima regola che obblighi a un groppo minimo di (ad es) tre carte chiamate in contemporanea?
 

Matt81

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Aprile 2011
Messaggi
3.218
Località
Milano
Goblons
3
maxrub":6v9cr8wr ha scritto:
L'ho preso (nome in codice), ma una semplicissima regola che obblighi a un groppo minimo di (ad es) tre carte chiamate in contemporanea?

L'unico difetto che ho trovato è che se si fa indovinare una carta con una sola parola si prosegue a giocare. Questo spinge alcuni giocatori a non osare e magari vincere facile, anche se nel regolamento è specificato che lo spirito del gioco è cercare di fare indovinare piu' carte contemporaneamente.
Non ho ancora provato, ma volevo usare una piccola house rule con la quale chi decide di fare indovinare una sola carta è costretto a passare il turno anche in caso si indovini. Eccezion fatta se resta l'ultima spia da far indovinare. Anche se , se si gioca con lo spirito giusto non servirebbe :grin:
 

Assessore

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Gennaio 2013
Messaggi
223
Località
Roma
Goblons
0
Utente Bgg
Assessore81
Matt81":2uikqq13 ha scritto:
maxrub":2uikqq13 ha scritto:
L'ho preso (nome in codice), ma una semplicissima regola che obblighi a un groppo minimo di (ad es) tre carte chiamate in contemporanea?

L'unico difetto che ho trovato è che se si fa indovinare una carta con una sola parola si prosegue a giocare. Questo spinge alcuni giocatori a non osare e magari vincere facile, anche se nel regolamento è specificato che lo spirito del gioco è cercare di fare indovinare piu' carte contemporaneamente.
Non ho ancora provato, ma volevo usare una piccola house rule con la quale chi decide di fare indovinare una sola carta è costretto a passare il turno anche in caso si indovini. Eccezion fatta se resta l'ultima spia da far indovinare. Anche se , se si gioca con lo spirito giusto non servirebbe :grin:

Io ancora non ci ho giocato, ma credo che da regolamento se l'indizio recita "Cacca - 1" si può provare ad indovinare la parola legata all'indizio cacca + una sola parola in più, magari di qualche indizio precedente. Poi tocca comunque all'altra squadra.
Per questo ha senso cercare di far indovinare più parole con lo stesso turno...
 

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
5.292
Località
Roma
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
147
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
Si, non si continua mica all'infinito.
Si hanno N+1 tentativi e poi si passa il turno.

Ovvio che se uno decide che N sia sempre e solo 1, il gioco non risulta poi cosi divertente.....
 

Nacho80

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2010
Messaggi
756
Goblons
49
Mi aggancio qui...
con un gruppo di miei amici, quando ci ritroviamo in 5 o 6, giochiamo praticamente solo a Perudo e "la peppa"... ho provato Coup, ma non lo capiscono, Bang troppo complicato...

a parte sparargli cosa mi consigliate ?
"Lo sceriffo di Nottingam" potrebbe andare? altre ghiochi simili a Perudo?
 

Matt81

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Aprile 2011
Messaggi
3.218
Località
Milano
Goblons
3
Aibindrye ha scritto:
Si, non si continua mica all'infinito.
Si hanno N+1 tentativi e poi si passa il turno.

Ho fatto confusione io :ban: e ho sbagliato a giocarlo le prime partite ahah

in effetti non è chiarissimo, ma si ha a disposizione un tentativo in piu' rispetto al numero pronunciato dal capo dell'agenzia che anche se viene indovinato fa passare il turno.

Torna tutto , ignorate i mio topic precedente :sisi:
 
Alto Basso