[Giochistarter] Tiny Epic Kingdoms versione italiana

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tristano254

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
214
valec":sae1esxx ha scritto:
Sarà possibile aggiungere tutte le migliorie non sbloccate? Magari tramite add-on?
+1

Mi accodò alla richiesta :snob:

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
133
A questo punto anche io, vorrei il gioco quanto piu' possibile completo anche integrando volendo :) (magari piu' per i componenti di gameplay che di token)

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Goblons
379
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
Mailok":1g1xlt9l ha scritto:
A questo punto anche io, vorrei il gioco quanto piu' possibile completo anche integrando volendo :) (magari piu' per i componenti di gameplay che di token)

:approva: Siamo in molti a chiederlo, spero che il buon Michele - a crowpreordering finito - dia questa possibilità ai funders :clap:

Mailok

Goblin
Goblons
133
Attualmente quei token sono in classico cartone, dovevano essere sostituiti da quelli in legno se si fosse arrivati allo stretch goal, ma vedendo l'andamento non credo si fara' cosi', forse come extra a parte (anche se poi cosi' alla fine il gioco ti costerebbe di piu' della versione in circolazione, avrei preferito averli nell'opzione deluxe che comunque sono quasi 3 euro solo per alcune carte, ci stava bene metterci anche quei segnalini in legno)

Aluccio

Goblin
Osservatore
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.170
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Avrei piacere di vederle queste "tessere mana (stella)" e così via.
Perchè io ho pledgiato pensando sinceramente di avere i token pari pari alla versione KS.

Miki delle foto per sapere cosa stiamo comprando si possono avere? Ormai manca poco

MichyLo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
999.999.999.895
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
The_LoneWolf":2ku1uikm ha scritto:
Avrei piacere di vederle queste "tessere mana (stella)" e così via.
Perchè io ho pledgiato pensando sinceramente di avere i token pari pari alla versione KS.

Miki delle foto per sapere cosa stiamo comprando si possono avere? Ormai manca poco
I disegni dei token dovrebbero essere quelli vicino alla descrizione dei contenuti della scatola.

mikequo

Saggio
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
93
Eccomi :)

Il disegno è già presente accanto alla lista componenti di gioco (foto non ne posso fare, dato che non sono stampati ancora).

Mailok

Goblin
Goblons
133
Presumo siano questi

non malvagi in verita', pero' il legnetto ha sempre il suo fascino (magari legnetto con sopra incollati quelle immagini? :) )

mikequo

Saggio
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
93
Yes. In alternativa potrebbero essere dei cubetti come qualcuno ha chiesto.
Cmq c'è ancora l'ultima settimana che potrebbe anche darci delle belle sorprese :)

diafis

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
10
Anche io avrei preferito i tokens di legno con le loro varie forme.
Miki un piccolo ot, con Viceroy non si potrebbe far partire la campagna di domenica visto che più o meno tutti sono a casa, per dare la possibilità a tutti alla stesso modo di poter prendere il gioco ad un prezzo vantaggioso visto che i posti sono sempre pochi?

Tanelorn

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5
Purtroppo è una brutta situazione sia per gli utenti, sia per la casa editrice. Non raggiungendo gli stretch goal, chi ha kickstartato si trova meno fazioni dell'edizione inglese. La casa editrice non può aggiungere gli stretch goal non raggiunti, sarebbe poco credibile per i progetti futuri (uno potrebbe pensare che tanto gli stretch goal alla fine li mettono sempre comunque). Risultato: il gioco viene pubblicato con solo una parte di addon, chi ha kickstartato se lo becca così, chi lo deve comprare in futuro probabilmente rifletterà bene se prendere la versione italiana o quella inglese (la dipendenza dalla lingua alla fine non è mica tanta, se uno sa un minimo di inglese lo prende in inglese che ha più cose). Probabilmente la soluzione migliore è rendere disponibili anche gli addon, facendoli pagare un po'.
Per i giochi pubblicati in futuro il mio consiglio è di prevedere tutte le cose che ci sono nel gioco originale fin dall'inizio, magari con un prezzo di partenza più alto e lasciando stare gli stretch goals. Oppure, se si vogliono mettere degli stretch goals, meglio mettere cose come segnalini più fighi (che hanno un impatto relativo), piuttosto che lasciare fuori cose "di gameplay" come le fazioni. Perché, onestamente, non avere i token di legno può scocciare ma si può soprassedere, non avere tutte le fazioni è un altro paio di maniche.

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.273
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Tanelorn":1tazle59 ha scritto:
...
Per i giochi pubblicati in futuro il mio consiglio è di prevedere tutte le cose che ci sono nel gioco originale fin dall'inizio, magari con un prezzo di partenza più alto e lasciando stare gli stretch goals. Oppure, se si vogliono mettere degli stretch goals, meglio mettere cose come segnalini più fighi (che hanno un impatto relativo), piuttosto che lasciare fuori cose "di gameplay" come le fazioni. Perché, onestamente, non avere i token di legno può scocciare ma si può soprassedere, non avere tutte le fazioni è un altro paio di maniche.

+1 :approva:

mikequo

Saggio
Goblons
93
Questo si potrà risolvere con un addon apposito ;)

Mailok

Goblin
Goblons
133
Giustissimo il discorso, pero' se non ci metti i stretch goal o li fai poco interessanti e metti il costo del gioco per questo alto o uguale al kickstarter allora perdi il senso del "sistema" kickstarter e tantovale che fai un pre order normale a prezzo finito. Personalmente ritengo che utilizzare il sistema "kickstarter" per le localizzazioni dei giochi di altri KS sia un po' delicato e particolare proprio perche' si creano queste situazioni intermedie che scocciano un po' tutti alla fine perche' arrivi a pagare qunto la versione inglese piu' ricca per solo una traduzione e componentistica inferiore o addirittura con razze mancanti etc., non nascondo che ho partecipato a TEK italiano solo perche' sono riuscito a prendere la super early che ha un prezzo interessante, anche se l'add on a 2.50 per 3 carte mi sembrava un pochino esagerato, ma se alla fine avro' un prodotto mancante di altre componenti rispetto a quello inglese (o se alla fine devo spendere per altri add on) allora la prossima volta non so se partecipero' lo stesso (non oso pensare a chi prendera' il gioco a prezzo pieno, spendera' piu' di quello inglese e avra' meno cose...)

Come aggiustare? Intanto mi pare chiaro che la piattaforma giochistarter sia in continua evoluzione e in modalita' apprendimento per queste cose, quindi e' possibile aggiustarsi ora in corso e fare tesoro per il futuro, non ci vedrei nulla di male per TEK aggiungere un add-on ulteriore quasi simbolico da 1, massimo 2 euro per le cose mancanti (mi riferisco a tutte le carte non sbloccate, espansioncina, magari il leganme che manca se si puo' etc.) o meglio ancora lasciare a quello della deluxe tutto il resto (piu' si va avanti, piu' i posti per i prezzi buoni diminuiscono e meno e' appetibile partecipare alla raccolta perche' il prezzo si avvicina troppo a quello retail inglese quindi non mi aspetto un surge finale dei fondi).
Per i futuri progetti magari stabilirei un prezzo del base abbastanza basso e un add-on che conterra' tutto quello che il KS originale aveva sbloccato a un prezzo x in modo che la somma del base e x sia uguale al gioco inglese venduto nel KS (cosi' almeno si ha lo stesso, ma tradotto a prezzi simili), poi come stretch goal metterei degli sconti sul pacchetto di add-on in modo da spingere a partecipare e a comprare in quel momento per avere un po' di sconto.

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.273
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Mailok":31271l5n ha scritto:
Giustissimo il discorso, pero' se non ci metti i stretch goal o li fai poco interessanti e metti il costo del gioco per questo alto o uguale al kickstarter allora perdi il senso del "sistema" kickstarter e tantovale che fai un pre order normale a prezzo finito. Personalmente ritengo che utilizzare il sistema "kickstarter" per le localizzazioni dei giochi di altri KS sia un po' delicato e particolare proprio perche' si creano queste situazioni intermedie che scocciano un po' tutti alla fine perche' arrivi a pagare qunto la versione inglese piu' ricca per solo una traduzione e componentistica inferiore o addirittura con razze mancanti etc., non nascondo che ho partecipato a TEK italiano solo perche' sono riuscito a prendere la super early che ha un prezzo interessante, anche se l'add on a 2.50 per 3 carte mi sembrava un pochino esagerato, ma se alla fine avro' un prodotto mancante di altre componenti rispetto a quello inglese (o se alla fine devo spendere per altri add on) allora la prossima volta non so se partecipero' lo stesso (non oso pensare a chi prendera' il gioco a prezzo pieno, spendera' piu' di quello inglese e avra' meno cose...)

Come aggiustare? Intanto mi pare chiaro che la piattaforma giochistarter sia in continua evoluzione e in modalita' apprendimento per queste cose, quindi e' possibile aggiustarsi ora in corso e fare tesoro per il futuro, non ci vedrei nulla di male per TEK aggiungere un add-on ulteriore quasi simbolico da 1, massimo 2 euro per le cose mancanti (mi riferisco a tutte le carte non sbloccate, espansioncina, magari il leganme che manca se si puo' etc.) o meglio ancora lasciare a quello della deluxe tutto il resto (piu' si va avanti, piu' i posti per i prezzi buoni diminuiscono e meno e' appetibile partecipare alla raccolta perche' il prezzo si avvicina troppo a quello retail inglese quindi non mi aspetto un surge finale dei fondi).
Per i futuri progetti magari stabilirei un prezzo del base abbastanza basso e un add-on che conterra' tutto quello che il KS originale aveva sbloccato a un prezzo x in modo che la somma del base e x sia uguale al gioco inglese venduto nel KS (cosi' almeno si ha lo stesso, ma tradotto a prezzi simili), poi come stretch goal metterei degli sconti sul pacchetto di add-on in modo da spingere a partecipare e a comprare in quel momento per avere un po' di sconto.

Tutto vero! Hai ragione! Però non si possono togliere parti al gioco!!! :muro: :muro: :muro:

Altra cosa che non posso sopportare è che dovrebbero darti un "incentivo" un espansione che NON sarà in vendita oppure un prezzo vantaggioso.
Chi prende il gioco al livello TEK Lazy Hero paga 24.95 + 2,50 = 27,45
Se prendi il gioco quando uscirà lo paghi 19.95 -----> http://www.giochix.it/scheda.php?item=3 ... 0&lingua=1
Magari non ci sarà nessuna aggiunta, però...

diafis

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
10
Spero, altrimenti non avrebbe senso.
Credo che le aggiunte siano esclusive per noi backers.

mikequo

Saggio
Goblons
93
Solo una precisazione. Il prezzo di TEK sarà 24.95 euro, cosa del resto già comunicata a negozi e distributori.
Grazie per aver fatto notare l'errore sul sito.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso