[Giochistarter] Tiny Epic Kingdoms versione italiana

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

notfound

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
arrivato anche a me il pacco con tutto il materiale: TEG, TED e exp Historia...ora bisogna solo provarli...! :approva:

Kobayashi

Onnisciente
15 anni con i goblins! Ho risolto l'enigma!
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.583
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
Arrivato anche a me, tutto a posto. :approva:

Solo, non capisco perché siano stati scelti alcuni colori per i meeple: il marrone e il viola tendono a confondersi molto tra di loro in condizioni di illuminazione meno che perfetta... :pippotto:

Quasi quasi ridipingo i marroni in arancioni :fly:

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
538
Kobayashi":1qtz22wy ha scritto:
Solo, non capisco perché siano stati scelti alcuni colori per i meeple: il marrone e il viola tendono a confondersi molto tra di loro in condizioni di illuminazione meno che perfetta... :pippotto:

Gilead89

Gran Maestro
10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
73
Utente Bgg
Glead89
Board Game Arena
Gilead89
Kobayashi":f1uakm3k ha scritto:

Concordo in pieno per i meeple, i colori viola e marrone sono confondibili, ma soprattutto brutti! Avrei preferito un bell arancione o giallo o verde , insomma vivace e appariscente, alla fine è un GIOCO!

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
sbaglio o la componentistica rispetto la versione inglese è diversa?

i meeple erano piccoli ed era presente una mega torre per indicare il primo giocatore o sbaglio?

come mai questo cambio?

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
la mega torre era un sg del ks inglese...

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
538
Partito ieri e... arrivato oggi!!! :clap: :clap: :clap:

MichyLo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
999.999.999.895
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
Rotilio":edi93vha ha scritto:

i meeple erano piccoli ed era presente una mega torre per indicare il primo giocatore o sbaglio?

come mai questo cambio?
Già.
La torre immaginavo non ci fosse, ma i meeples piccoli credevo di trovarli.
Così come mi ero persa il fatto che i token di cartoncino sagomati fossero diventati dischetti di legno (e mi sembrava pure di averlo scritto ma in questo periodo evidentemente mi perdo un sacco di cose! :consola: ).

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
MichyLo":2pwvd4rz ha scritto:
Rotilio":2pwvd4rz ha scritto:

come mai questo cambio?
Già.
Così come mi ero persa il fatto che i token di cartoncino sagomati fossero diventati dischetti di legno (e mi sembrava pure di averlo scritto ma in questo periodo evidentemente mi perdo un sacco di cose! :consola: ).

anch'io non mi ricordavo sti cambiamenti... :pippotto:

comunque domenica finalmente avrò fra le mani il gioco :clap: :clap: :clap:

Fenix

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
448
Io gioco col Blu!
Board Game Arena
Fenix85
Kobayashi":3qrx864c ha scritto:

Come consiglieresti di fare per ridipingerli? :) Anche a me il match marrone-viola sta dando qualche problema

Hatedsoul

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.sgananzium.it
Goblons
98
JJVerme":a5le1i16 ha scritto:
Appena aperto e subito una grossa perplessità. Mi ero procurato per tempo le bustine mayday 88x125 fatte apposta per TEK, ma ho avuto una brutta sorpresa... Le carte ci nuotano dentro alla grande! Qualcuno può illuminarmi su questo strano (e deludente) fenomeno?

JJ

La butto lì: non è che le carte sono state "re-impaginate" sul formato Dixit per motivi di costo? Pure io ho le mayday 88x125 e ho invocato misteriose divinità azteche quando ho visto nuotarci dentro le carte... Adesso mi sto sentendo con lo store, che ha chiesto al produttore originale di Tek se 'sta cosa torna anche a loro. Dato il mio prendere le bustine APPOSTA in buona fede, pretendo di averle corrette, ecchecaspita... :hmm:

mikequo

Saggio
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
93
Eccomi a dipanare il mistero delle carte :)

Le carte della versione italiana sono leggermente diverse da quelle inglesi, di circa mezzo cm se non ricordo male.
Sono di qualità infinitamente superiore a quella US, che ha un semplice cartoncino e non una carta con bordi arrotondati.
In più le nostre hanno un formato standard le cui bustine sono facilmente reperibili.

Ciao!
mike

PS. Si, ci sono costate diversamente, molto di più in effetti.

Kobayashi

Onnisciente
15 anni con i goblins! Ho risolto l'enigma!
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.583
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
Fenix":2m31xzay ha scritto:
Come consiglieresti di fare per ridipingerli? :) Anche a me il match marrone-viola sta dando qualche problema

La via "canonica" consisterebbe nello scarteggiare via lo strato di protettivo originale con carta vetrata fine, dare una base di primer bianco (possibilmente spray), dipingere con il colore selezionato (vernice acrilica) e infine rifinire con un protettivo opaco.

Altrimenti ti compri un set di puzzilli nuovi e fai prima :rotfl:

Aluccio

Goblin
Osservatore
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.170
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
MichyLo":2cjvia3b ha scritto:
Già.

Tante, troppe piccole cose diverse da come proposte inizialmente, e cambiate un pò in sordina in corso d'opera.

Capisco che l'iter produttivo di un prodotto di questo tipo sia complicato e non totalmente prevedibile in anticipo, ma avrei preferito una chiarezza cristallina che invece a mio parere è mancata.
E mi spiace "lamentarmi" perchè è una sciocchezza, sono piccoli dettagli, il gioco comunque esiste, funziona bene, è tradotto bene (per una prima lettura che ho fatto), è arrivato nei tempi previsti ed i prezzi proposti erano veramente interessanti.
Ma resta il fatto che io mi sono sentito un pò "preso in giro". Poi per carità sicuramente sono un soggetto puntiglioso :)

Sottolineo mia umile opinione, spero sinceramente venga presa come una possibile critica costruttiva, piuttosto che essere l'ennesimo post a riguardo che viene un pò "ignorato" da chi di dovere.

Gilead89

Gran Maestro
10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
73
Utente Bgg
Glead89
Board Game Arena
Gilead89
Domandina riguardo il regolamento.
Le risorse possono arrivare a 0 , tipo, ho 2 di mana e il mio libro sta ancora sul primo gradino , se scelgo di sviluppare (il verde) posso passare al 2 gradino e sbloccare il 2 potere, mettendo la risorsa sullo 0 , oppure il minimo consentito è 1?

Hatedsoul

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.sgananzium.it
Goblons
98
mikequo":qconozic ha scritto:
Eccomi a dipanare il mistero delle carte :)

Le carte della versione italiana sono leggermente diverse da quelle inglesi, di circa mezzo cm se non ricordo male.
Sono di qualità infinitamente superiore a quella US, che ha un semplice cartoncino e non una carta con bordi arrotondati.
In più le nostre hanno un formato standard le cui bustine sono facilmente reperibili.

Ciao!
mike

PS. Si, ci sono costate diversamente, molto di più in effetti.

Suggerimento mio, la prossima volta rendetelo noto durante la campagna. Primo perchè vi porta valore aggiunto e secondo perchè così mi evitavo di buttare via 4 euro in bustine inutilizzabili :asd:

Domenico76

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
311
Ragazzi ho un dubbio sul regolamento relativo alla guerra, non so se questo e' il posto giusto.....se io chiedo l'alleanza(12) ed il mio avversario punta 4 risorse...chi vince? quanto pago io? quanto il mio avversario???

grazie in anticipo.!!

MichyLo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
999.999.999.895
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
Tu non perdi nessuna risorsa mentre il tuo avversario perde 4 risorse ma vince la guerra

Gilead89

Gran Maestro
Goblons
73
Utente Bgg
Glead89
Board Game Arena
Gilead89
Domanda sul regolamento, la risorse possono scendere a 0 o il minimo consentito è 1?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso