Giochini da mezz'ora

Epaminondas

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
533
Salve. Sto cercando un po' di giochini di difficoltà da semplice a medio, giocabili possibilmente da 2 a 4 giocatori (se poi qualcuno è da 2 e basta o da 3 a 4, non è un problema...) e dalla durata contenuta: sui 30' circa, diciamo (se poi dovessero essere 40, va bene lo stesso). Avevo buttato un occhio sui seguenti titoli e vorrei dei pareri:

Amphipolis
Between 2 cities
Biblios
Feurio!
Oh, my goods
Sheepland
Tides of time
Welcome to the dungeon

Sentitevi liberi di dare anche vostri suggerimenti, possibilmente con una descrizione minimale del gioco che suggerite.

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Goblons
0
Seguo con interesse :)

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
-Ricochet Robots
-Cartagena
-Clans
-Raptor

Epaminondas

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
533
nakedape":2yeabb8l ha scritto:
-Ricochet Robots
-Cartagena
-Clans
-Raptor
Ricochet Robots non mi convince, perché mi ricorda un vecchio videogioco anni '90.
Cartagena ce l'ho.
Di Clans ho visto una Recensione Minuta e pare molto ben fatto.
Su Raptor non so nulla. Vedrò.

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Rr provalo alla prima occasione... Ti stupirà [THUMBS UP SIGN]

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
203
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Oh, my goods in quattro giocatori supera abbondantemente i limiti di tempo da te richiesti mi pare.

eurek

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4
Utente Bgg
enricodonaggio
B2cities davvero valido. Punto di forza scalabilità fino a 7 forse più verso 40 minuti. In 2 c'è una variante che non ho mai provato con automa ma ne dicevano bene.

Dai un occhio anche a:
- 6 nimt
- Parade
- sushi go
- felix di friese
- for sales
- Beasty bar
- witcacy
- port royal
- mammuz
- hanabi
- 7 wonders duel (2p)
- jaipur (2p)
- sobek

pete100

Grande Goblin
Goblons
936
Beetween 2 cities bel gioco.
Tides of time è solo da due, in mezz'ora fai 3 partite.
Oltre ai giochi già citati, aggiungo Patchwork, solo da due, provato questo weekend, davvero valido.
The Foreign king, selezione azioni, gran gioco in scatola compattissima.
Dominion, anche se non lo giocherei mai in 4.
Continental express, set collection, scala benissimo e dura pochissimo.
Blueprints, ottimo in 4.
Il piccolo principe, costruisci un pianeta, cattivissimo.
Samurai, per me il miglior Knizia.

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
515
Tutti i giochi della serie Tiny Epic - Kingdom - Defenders - Galaxies - Western...

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
500
Utente Bgg
castef
Epaminondas":1cqokwbh ha scritto:

Per ora niente mezz'ora. Magari giocandolo di più...

ernus

Veterano
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
25
Utente Bgg
ernus
Board Game Arena
ernus
Yucata
ernus
Per quello che cerchi ti consiglio vivamente Intrigo a Venezia. E' per 3-4 giocatori ma con la variante proposta dallo stesso autore gira benissimo anche in 2. A me piace molto, non difficile, molta interazione (con bastardate) e sta nei tempi previsti. Gioco molto sottovalutato a mio avviso.

E' uscita anche la nuova versione

pippo

Iniziato
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3
Per mezz ora nemmeno con perdo tempo a sedermi, faccio altro

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
500
Utente Bgg
castef
pippo":1i57lbdy ha scritto:

Giofor

Veterano
10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2
Utente Bgg
Giforian
Board Game Arena
Giofor
Da due oltre al già citato Patchwork (consigliatissimo), puoi provare Jaypur (molto bello), :snob: che trovi anche nella versione on line

Epaminondas

Gran Maestro
Goblons
533
pippo":31p2b85d ha scritto:
Ti ringrazio per l'importante contributo che hai dato alla discussione.

eurek":31p2b85d ha scritto:
B2cities davvero valido. Punto di forza scalabilità fino a 7 forse più verso 40 minuti. In 2 c'è una variante che non ho mai provato con automa ma ne dicevano bene.

Dai un occhio anche a:
- 6 nimt
- Parade
- sushi go
- felix di friese
- for sales
- Beasty bar
- witcacy
- port royal
- mammuz
- hanabi
- 7 wonders duel (2p)
- jaipur (2p)
- sobek

Sembrano quasi tutti ottimi consigli, tranne Port Royal, che mi pare eccessivamente aleatorio; poi Witcacy e 6 nimt non li ho trovati nemmeno su BGG. Sicuro di aver scritto bene i nomi?

nakedape

Grande Goblin
Goblons
0
port Royale non è eccessivamente aleatorio, è un press your luck.
A proposito del quale mi sento di suggerirti Can't Stop...un classico perfetto in 2-3 giocatori.

pasquy

Novizio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Goblons
11
aggiungo 8 minuti per un impero, che in effetti dovrebbe chiamarsi "una mezzoretta per un impero"

Nacho80

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
56
Wings of Glory
Hive!
Can't Stop
Coloretto
Tutti Frutti (meno di 5 minuti)

nakedape

Grande Goblin
Goblons
0
pasquy":1poardhh ha scritto:
aggiungo 8 minuti per un impero, che in effetti dovrebbe chiamarsi "una mezzoretta per un impero"

Vuoi dire "otto minuti per un kingmaking... :rotfl: "

Alto Basso