Giochi "vacanzieri"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kasta96

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Luglio 2011
Messaggi
177
Località
pinerolo (TO)
Goblons
0
ciao a tutti!

tra due settimane patirò per le vacanze e quest anno ho intenzione di portarmi dietro qualche gioco/giochino da giocare in due con mia sorella o (sarebbe meglio) con qualche aggregato...

guardando la mia "raccolta" mi sono però accorto di avere pochi giochi adatti allo scopo, e per lo più (ma questo è anche normale) di carte...

cosa volevo chiedere allora alla "nostra" florida comunità? bhe, volevo chiedermi se avete da consigliarmi qualche gioco (possibilmente di piccole dimensioni) che scali bene in 2(MOLTO BENE! :lol: )/3/4/5(opzionale) giocatori...

spero di non chiedere troppo! ;)

grazie mille in anticipo!

EDI: dimenticavo! che costi poco, non ho tutte queste finanze al momento... :roll:
 

illupi

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Agosto 2009
Messaggi
1.777
Località
Livorno
Goblons
0
Hai preferenza di generi?

Io di giochi con i tuoi requisiti possiedo Space Hulk: Death Angel, Fantasy Pub, e Wings of War (ora si chiama Wings of Glory).
Son tutti giochi di sole carte, che scalano bene da 2 a 6 giocatori.

Il primo è un collaborativo fantascientifico (tutti contro gli alieni), il secondo un competitivo fantasy (devi far bere più birre possibile ai tuoi personaggi) e il terzo un gioco sui combattimenti aerei (c'è la versione 1a G.M o 2a)
In tutti mi son trovato bene, semplicità e buona scalabilità (Fantasy pub in 2 forse è limitato però).
 

kasta96

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Luglio 2011
Messaggi
177
Località
pinerolo (TO)
Goblons
0
in generale non amo particolarmente i cooperativi, mi piace "darle e prenderle" per riuscire a raggiungere l'obbiettivo... :grin:

wings of war l'avevo visto, ma non so darmi un perché le meccaniche non mi ispirino così tanto... magari gli butterò un occhio! ;)

altri consigli? :)
 

MrMephisto

Novizio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2006
Messaggi
161
Località
Roma
Goblons
52
Se lo trovi ancora Atlantic Star, un giochino fino a 6 giocatori in cui devi organizzare delle crociere da viaggio, assolutamente non banale, la scatola è piccolina e volendo la puoi anche lasciare a casa visto che è la maggior parte sono carte con due piccole plance, durata max. 1 ora.
 

illupi

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Agosto 2009
Messaggi
1.777
Località
Livorno
Goblons
0
Per facilitare le risposte "ad hoc" hai altre preferenze? tipo difficoltà (semplici o medi) durata, ambientazione, astratti o no....o ti va bene qualunque? Lo dico per evitarti la sfilza di consigli che già magari scarti a priori...
 

kasta96

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Luglio 2011
Messaggi
177
Località
pinerolo (TO)
Goblons
0
illupi":3d6zn469 ha scritto:
Per facilitare le risposte "ad hoc" hai altre preferenze? tipo difficoltà (semplici o medi) durata, ambientazione, astratti o no....o ti va bene qualunque? Lo dico per evitarti la sfilza di consigli che già magari scarti a priori...
Hai ragione, scusatemi!
Non amo particolarmente gli astratti... non riesco ad immedesimarmi; ambientazioni non ci sono problemi, qualunque è gradita! ;) per quanto riguarda invece la difficoltà qualcosa di semplice ma decisamente non banale...
 

kasta96

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Luglio 2011
Messaggi
177
Località
pinerolo (TO)
Goblons
0
ho guardato un po' e sto continuando a farlo :D

per ora ho anche adocchiato Mag Blast (2-8 giocatori), Innovation (2-4) e Age of Discovery (2-4)...

che ne dite?
 

illupi

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Agosto 2009
Messaggi
1.777
Località
Livorno
Goblons
0
kasta96":2mn0yqf6 ha scritto:
ho guardato un po' e sto continuando a farlo :D

per ora ho anche adocchiato Mag Blast (2-8 giocatori), Innovation (2-4) e Age of Discovery (2-4)...

che ne dite?

Mag Blast ce l'ho, ma è più un gioco da fare dai 4 in su (si fonda molto sulle bastardate e sull'opportunismo, e ogni giocatore gioca contro i suoi "vicini di tavolo" se ci giochi in 2 perdi tutto questo). Se pensi di giocare principalmente in 2 lascialo da parte per ora.
 

rozan80

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2007
Messaggi
343
Località
Napoli
Goblons
0
io per quest'estate porterò in vacanza FANTASCATTI , THE BOSS , DIXIT JINX

:lol:
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Alcuni consigli tra i giochi che conosco bene
(ho guardato sia il costo, sia la scalabilità, sia la longevità):

- Race for the Galaxy > ottimo in due giocatori, gran rigiocabilità
- Carcassonne > sicuramente lo conosci, hai detto no astratti e questo quasi lo è, ma consideralo perché è molto interessante e scala bene da 2 e +
- Pocket Battles > per una buona rigiocabilità conviene prendere 4 eserciti, quindi due scatole, permettendo dei piccoli tornei se si è in più di 2. E' simile a summoner wars, un po' più immediato e più economico
- Roll through the ages > anche questo mi sembra ottimo per quello che cerchi...
- Rune Age > anche se probabilmente funziona meglio in 4 (io l'ho provato in 2 ed è discreto)
- Citadels > anche in due funziona ma certo che è meglio in più giocatori

Altri ma solo per due:
- Drakenherz
- Il Signore degli Anelli: la sfida
- Coloni di Catan gioco di carte
 

kasta96

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Luglio 2011
Messaggi
177
Località
pinerolo (TO)
Goblons
0
romendil":13neus1z ha scritto:
Alcuni consigli tra i giochi che conosco bene
(ho guardato sia il costo, sia la scalabilità, sia la longevità):

- Race for the Galaxy > ottimo in due giocatori, gran rigiocabilità
- Carcassonne > sicuramente lo conosci, hai detto no astratti e questo quasi lo è, ma consideralo perché è molto interessante e scala bene da 2 e +
- Pocket Battles > per una buona rigiocabilità conviene prendere 4 eserciti, quindi due scatole, permettendo dei piccoli tornei se si è in più di 2. E' simile a summoner wars, un po' più immediato e più economico
- Roll through the ages > anche questo mi sembra ottimo per quello che cerchi...
- Rune Age > anche se probabilmente funziona meglio in 4 (io l'ho provato in 2 ed è discreto)
- Citadels > anche in due funziona ma certo che è meglio in più giocatori

Altri ma solo per due:
- Drakenherz
- Il Signore degli Anelli: la sfida
- Coloni di Catan gioco di carte

Carcassone, lo conosco (chi non lo conosce!) in effetti potrebbe essere un buon acquisto per il fatto che quando ci si stufa si compra un 'espansione e si ricomincia! :grin:

Citadels ce l'ho già... vedrò se portarlo o no...

Pocket Battles mi sembra carino, anche perché la scatola è parecchio "pocket" :lol:

Race for the Galaxy lo conosco e lo scarto solamente perché con tutta la simbologia difficilmente si riesce a spiegare abbastanza in fretta
 

Crow

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Novembre 2010
Messaggi
942
Località
Lucca
Sito Web
www.dungeondice.it
Goblons
0
Pocket Battles e vai sul sicuro.
In caso puoi abbinarci un Mr. Jack Pocket per variare un po'.
Entrambi li tieni in tasca senza problemi!

Però sono giochi da due.
Se invece vuoi qualcosa di giocabile un più persone prova a valutare: biblios e innovation.
 

Enkidu

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Gennaio 2008
Messaggi
1.335
Località
milano
Goblons
2
Utente Bgg
kalevi1999
Board Game Arena
Leonardino
Yucata
Leonardino
Biblios
Micropul
Jaipur
Mr Jack pocket
Battle for hill 218
Sit gloria Romae (senza scatolo però)
San Juan
Pitchcar Mini
Streetsoccer
Taktika
Coloretto

...ogni anno sempre lo stesso topic sui giochi sotto l'ombrellone! :twisted:
 

illupi

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Agosto 2009
Messaggi
1.777
Località
Livorno
Goblons
0
Enkidu":2iteu605 ha scritto:
...ogni anno sempre lo stesso topic sui giochi sotto l'ombrellone! :twisted:

Magari fosse uno solo :D :twisted:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso