Consigli Giochi spaziali

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.475
Goblons
1.962
Mi avete suggerito tutti titoli interessanti, ma troppo futuristici: a parte Leaving Earth, gli altri sono ambientati tra parecchi anni e non rientrano nei parametri della richiesta. A tal proposito, gli unici che ho scovato sono Apollo XIII e 1969: chi li conosce?
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.310
Località
Brescia
Goblons
3.329
LordBalod":83iohdmk ha scritto:
Mi avete suggerito tutti titoli interessanti, ma troppo futuristici: a parte Leaving Earth, gli altri sono ambientati tra parecchi anni e non rientrano nei parametri della richiesta. A tal proposito, gli unici che ho scovato sono Apollo XIII e 1969: chi li conosce?

apollo XIII lo provai in fiera appena uscito: carino nelle intenzioni, moscissimo nei fatti. Lascia perdere.
1969 mai provato ma ricordo che al tempo qua sul forum c’era chi lo apprezzò, non so ora se sia ancora valido.

ehi, ti ho già consigliato Spacecorp?
:sisi:
 

User69

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2013
Messaggi
221
Località
Grosseto
Goblons
2
First Martians!!
Ammetto che il regolamento non è semplicissimo da assimilare, ma secondo me è molto bello e rispetta i parametri della richiesta.
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.475
Goblons
1.962
Leaving Earth contro Kepler-3042: tra i due quale consigliate?
 

jediknight83

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2010
Messaggi
156
Località
Caserta (CE)
Goblons
56
Utente Bgg
jediknight83
Board Game Arena
jediknight83
Mila_il_Bello":2h7bnx4o ha scritto:
Sfrutto il thread per fare una domanda: meglio Pulsar o Kepler.

Sono entrambi ottimi, condividono il tema ma per il resto completamente diversi:
Pulsar utilizza la gestione dadi, potrebbe essere definito, un po' impropriamente, un "Burgundia in space". Ambientazione non pervenuta, hai una pletora di opzioni di cui potrai svilupparne solo una minima parte, point salad ma fortunatamente dosato bene, senza programmazione fai pochi punti.

Kepler è un 3x veloce con selezione azioni senza fronzoli, direi anche piuttosto elegante, stretto al punto da essere asfissiante, tra pochissimi turni e risorse a disposizione. In soli 16 turni devi riuscire a completare il tuo obiettivo/i personali. L'ambientazione si sente e, pur essendo l'interazione praticamente inesistente, il gioco rimane interessante, lasciando sempre la voglia di rigiocarlo.

L'interazione è ai minimi termini anche per Pulsar. Per gusti personali preferisco di gran lunga il secondo.

PS. Editato per eliminare alcune ripetizioni.
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.475
Goblons
1.962
Riesumo per aggiornamenti: è uscito qualche nuovo titolo che corrisponde?
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.939
Goblons
5.502
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
E' uscito High Frontier 4 All, che è la riedizione di High Frontier che è già stato nominato più volte
Attenzione però che ti hanno suggerito titoli di genere molto diverso e che in comune hanno soltanto l'ambientazione (in alcunio casi farlocca per giunta)
Ti consiglierei di guardarti un tutorial su HF4ALL, ne esistono di ben fatti in italiano, per capire se è il tipo di gioco che fa per te
 
Alto Basso