Giochi "seri" che scalino bene in 6-7 giocatori

A

Anonymous

Guest
Rayden":7ihr3qbp ha scritto:
aledrugo1977":7ihr3qbp ha scritto:
Struggle of Empires (3-7 ma in realtà più propriamente da 4 in su e ottimale in 6-7)
Ale, sei sicuro che in 6 o 7 si rimanga sotto le 2,5 ore (godendosi la partita, ovviamente!)? :-?

Oh no: tra super pro rodati secondo me si viaggia sulle 3 ore. In condizioni normali 4-5 ore ma se vuoi un gioco serio in 6-7 giocatori... ;)
 

GhiriGoro

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Ottobre 2005
Messaggi
767
Località
Pisa
Goblons
0
Rayden":1voavu4l ha scritto:
GhiriGoro":1voavu4l ha scritto:
per curiosità, perché Citadels no?
Perché è un giochino* poco impegnativo e dalla durata inferiore all'ora (se dura di più, allora vuol dire che si sta giocando troppo lentamente, ossia che la partita è troppo noiosa!).

GhiriGoro":1voavu4l ha scritto:
Oriente? (è un card game non amatissimo -o lo si odia o lo si ama-, giocabile fino a 12, se non ricordo male, e non è un filler... ma può valere la pena tentare)
Lo conosco ma non l'ho mai giocato. Mi pare comunque che sia anch'esso un giochino* breve, di certo non un GdT al livello dei classici tedeschi. In ogni caso lo proverò non appena riesco.

*= "giochino" non è usato in senso dispregiativo ma solo descrittivo. Nessuno si offenda: chi mi conosce sa bene quanto apprezzi la semplicità e l'eleganza dei regolamenti minimalisti (andate a leggere la mia recensione di Hol's der Geier). Ma non è quello che sto cercando ora.

Nessun problema, su Citadels era una semplice curiosità...
Oriente l'ho sparato là visto che chosa poco, è provabile e può essere un'interessante alternativa.

Ma come ho scritto anche io, è un gioco che o si odia o si ama, potrebbe anche non piacerti per niente :)

Giochino? mmhhh più Citadels di Oriente :)
 

figfiorenzo

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Giugno 2006
Messaggi
818
Località
foggia
Sito Web
www.essedi.it
Goblons
37
sulla base dell'esperienza del mio gruppo, che bene o male ha le stesse esigenze...:
- durata non oltre le 3 ore;
- profondo;
- in 6 giocatori(non siamo mai sette)

ed escludendo quelli che gia sono in tuo possesso ti dico quelli con cui giochiamo e siamo soddisfatti per durata, interazione, lotta e divertimento:

- trono di spade 2nd edition;
- eclipse;
- railways to road;

un po forzati invece
- age of empires con espansione;

un gradino sotto per profondità:
- pilastri della terra con espansione;

effettivamente meglio in 5:
- imperial;
- la variante puerto rico in 6;

cmq sui primi tre vai da lusso
 

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.440
Località
Padova
Goblons
1.130
Utente Bgg
gabrielgeek
Io ho giocato alla variante ufficiale per 6 giocatori di Airlines Europe e scala molto bene, mantenendo tutta la tensione di questo gioco eccellente. Trovi il miniregolamento italiano qui: http://boardgamegeek.com/filepage/68938 ... rs-italian
 
Alto Basso