Consigli Giochi semplici per feste/party alcolici

Bl4ze87

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Gennaio 2021
Messaggi
4
Goblons
6
Ciao a tutti, che giochi consigliate da portare a qualche serata tra amici, che non sono giocatori abituali, giochi abbastanza semplici che siano più che altro immediati e divertenti, magari anche qualcosa di malizioso, da 5 giocatori minimo.

Grazie a tutti :)
 

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
3.048
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.820
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
Per una serata relax con biretta e 5/6 amici, poche regole, ma comunque divertente e ciacciarone, penso che un zombicide con espansione sia un classicone.
Poi se lo scopo e' intavolare il gioco a una festa, lascia perdere. Solo con il setup e mwttere via tutto sie fuori di ogni grazia. Poi il materiale in questi contesti si danneggia facilmente (titles sporcate da birra o da qualche pirla, etc)
 
Ultima modifica:

gamcub

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
20 Giugno 2019
Messaggi
47
Goblons
47
Io non vorrei rovinare tutto, ma ad ogni festa sbevazzona (e non) a cui vado, si finisce prima o poi per giocare a HAPPY SALMON e LA DANZA DELLE UOVA. Praticamente dei non giochi, fatti per urlare e (a volte) farsi anche male.

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
 

Dr Houserules

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Settembre 2015
Messaggi
2.489
Località
Milano
Goblons
772
Blades in the Dark
Lorenzo il Magnifico
7th Sea
Rising Sun
Agricola
Brass Lancashire
Bus
Blood Rage
Ankh
Seasons
Terraforming Mars
Puerto Rico Anniversary
Vanuatu
Tzolk'in
Utente Bgg
Dr. Houserules
Board Game Arena
Dr Houserules
SNORTA! un classico eccezionale da fare bevuti.

Fantasy Pub (bevendo davvero)

Squillo (per serate di soli uomini)
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.386
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.170
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Odio fare un elenco di titoli senza motivare, ma oggi non ho voglia di approfondire :asd:
Se hai voglia di spulciare un po' il Cerca, di topic e richieste simili ne trovi a dozzine.

In ogni caso, tra i party games migliori, secondo me:

Just One (non mi piace particolarmente, ma funziona sicuramente)

Time's Up
Twins
Perudo
Crossing
Spicy
The Resistance: Avalon
Mascarade
When I Dream
Dixit
Detective Club
Insider



"Malizioso" come aggettivo da associare da un gioco non mi accende nessuna parte del cervello, mi spiace.
 
Ultima modifica:

oracolodidelfi

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2017
Messaggi
1.424
Località
Lago Trasimeno
Goblons
526
Io gioco col Giallo!
Marco Polo
Concordia
Tzolk'in
LEGO
Dostoevskij
AuZtralia
Puerto Rico
Vanuatu
Hannibal
Perudo va benissimo. I bicchierini dei dadi li puoi usare anche per bere ed è tutto lavabile. Eppoi si hanno i rilanci più assurdi quando si è "allegri"
 

Khaladros

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Maggio 2019
Messaggi
210
Goblons
19
The resistance tutta la vita!! Io preferisco il base ad avalon, in tanti ti diranno il contrario.
È un hidden role con traditore/i per cui da sbronzi è il delirio, parlo per esperienza :chebotta:
Anche coco rido (sullo stile di cards against humanity) ci giochi con chiunque e si muore dal ridere
 

Tacchan

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2006
Messaggi
364
Località
Verona
Sito Web
www.animeclick.it
Goblons
100
Utente Bgg
Tacchan
Yucata
Tacchan
Impact è un gioco di dadi rapido e divertente. (c'è in vrsiona base, Strike, e pure in versione harry potter)

Si tirano dadi nella scatola cercando di farli restare dentro e impattare gli altri, cercando di fare coppie. La scatola ha una gomma che li aiuta a rimbalzare. Se si fa una coppia, si tengono i dadi e si passa. L'ultimo che rimane con i dadi vince: il problema è che se un dado esce o va nella faccia vuota, è eliminato dal gioco. Potete tirare uno o più dadi, a vostra scelta. Poi ci sono vari poteri.

Detto così magari non sembra nulla di che, ma è estremamente divertente, sopratutto se non tutti sono al pieno delle proprie capacità. Molte risate assicurate.
 

Morcar

Illuminato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Aprile 2018
Messaggi
1.568
Goblons
1.260
jungle speed va d'accordo con la tua richiesta soprattutto perchè non va d'accordo con gli alcolici, quindi dopo qualche bicchiere inizia il delirio.
praticamente ha una sola regola e si gioca da 2 a 10 o più.
 
T

themanwhosoldthewhole

Guest
Oh...mi state facendo venir voglia di provare The resistance tutti alticci al tavolo... :asd:
Tanto (parlo per me) mezzo bicchiere di qualcosa di forte (13% per me è già vulcanico) e già sono incapace di un ragionamento soggetto-verbo-complemento oggetto.
 

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.344
Goblons
2.351

Cianopanza

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2010
Messaggi
1.635
Località
Trieste
Sito Web
www.formatoql.it
Goblons
96
Saboteur... ci si infama in allegria.
6Nimmt!, soprattutto quando il malcapitato si becca tutta una fila di carte e... suka
The great dalmuti, è un altro classico
Two rooms and a boom, per feste e party alcolici non seduti
 
Alto Basso