Giochi rovinati!

Tuco

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Aprile 2011
Messaggi
296
Goblons
51
Ciao a tutti,
come da oggetto,vi trovate spesso,aperta una scatola,miniature piegate o bordi di cartone rovinati?
A me ultimamente è capitato con giochi della giochi uniti/stratelibri come descent seconda ediz,dungeon lords e alchimia proibita!
Con DL ho fatto richiesta di sostituzione e invio di tessere mancanti,ma dopo 3 mesi ancora non ho ricevuto niente!
Come devo comportarmi?
 

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
4.153
Località
Milano (MI)
Goblons
0
Tuco":3ib4z121 ha scritto:
Ciao a tutti,
come da oggetto,vi trovate spesso,aperta una scatola,miniature piegate o bordi di cartone rovinati?
A me ultimamente è capitato con giochi della giochi uniti/stratelibri come descent seconda ediz,dungeon lords e alchimia proibita!
Con DL ho fatto richiesta di sostituzione e invio di tessere mancanti,ma dopo 3 mesi ancora non ho ricevuto niente!
Come devo comportarmi?

Ciao,
sì mi è capitato più di una volta di trovare componenti difettose. Le ultime sono state:

- Diverse carte di Spartacus stampate male: alcune avevano puntini bianchi, come se il toner della stampa stesse finendo

- 2 Carte di 7 Wonders rovinate sui bordi

- Diversi materiali rovinati in Mage Knight (carte piegate, tessere delle zone disallineate, altre tessere rovinate)

- BSG: Pegasus: tutte le carte grandi disallineate e quindi facilmente riconoscibili se confrontate con quelle del gioco base.

... e questo per non parlare di Exodus, il gioco con i materiali peggiori che abbia mai trovato: tessere "spellate", esagoni rovinati, navette mancanti...).

Per quanto riguarda i vari customer care, questa è la mia esperienza diretta:

Migliore, senza alcun dubbio la Fantasy Flight: ho perso io (quindi non danno loro) una carta di Shattered Empires. L'ho richiesta a loro e non mi hanno detto nulla, ma anzi mi hanno mandato la confezione con TUTTE le carte di Shattered Empires via posta a spese loro).

Ottimi anche Gale Force Nine (Spartacus) e quelli di 7 Wonders, che mi hanno mandato i rimpiazzi e hanno pure aggiunto delle carte promo.

Buoni anche quelli di Exodus: consapevoli della qualità scadente dei materiali, mi hanno mandato tutto quello che gli avevo chiesto senza chiedere nulla.

Abbastanza scadente quelli della Wizkids (Mage Knight), che mi hanno fatto perdere una marea di tempo a fotografare le parti rovinate e ci hanno messo un mese a spedirmi tutto, ma per lo meno sono stati celeri nelle risposte e mi hanno detto che i ritardi erano dovuti ad un cambio di magazzino.

Per ora la maglia nera va a Giochi Uniti/Stratelibri, ma è forse presto per giudicare. Di certo non hanno cominciato al meglio: li ho contattati domenica scorsa per esporre il problema delle carte disallineate. Mi hanno risposto lunedì alle 8:33 chiedendomi di mandar loro delle foto. Glie le ho mandate lo stesso giorno a mezzogiorno. Da allora, vuoto pneumatico, e non mi hanno nemmeno risposto alla mail di mercoledì in cui gli chiedevo se avevano ricevuto le foto e in caso contrario che avrei potuto reinviarle.
Domattina riscriverò per sollecitare, ma dopo le attese di tre mesi di cui parli, comincio ad essere pessimista... :-?

PS: Mi togli una curiosità? Cosa vuol dire far richiesta di sostituzione con DL?
 

DooM

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Ottobre 2012
Messaggi
924
Località
Roma
Goblons
1
Pensi che DL stia per Dungeon Lords
 

renberche

Onnisciente
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
4.783
Località
Campagna Lupia [VE] & Padova
Sito Web
gioconauta.it
Goblons
10.562
Gioconauta
TdG Fire SysAdmin
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Harry Potter
Agricola
Utente Bgg
renberche
Board Game Arena
renberche
Io ho avuto un problema con le carte di Twilight Struggle che hanno cominciato letteralmente a disintegrarsi dopo una partita, e su merkator due cubetti incollati :grin:

Per il resto solo problemi dovuti al corriere più che al materiale in se
 

Tuco

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Aprile 2011
Messaggi
296
Goblons
51
Si scusa DL sta per Dungeon Lords!
Io ho mandato un'altra email con relative foto ieri sera a giochi uniti,vediamo se almeno si degnano di rispondere!
Comunque si tra loro e raven,veramente pessimi per l'assistenza al cliente!
Il mio problema è che i loro giochi piacciono altrimenti non comprerei più niente!
 

CapitanBarbossa

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
3.387
Località
Lodi
Goblons
0
Se mi succede mi incazzo
 

Tuco

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Aprile 2011
Messaggi
296
Goblons
51
CapitanBarbossa":29ee5fdx ha scritto:
Se mi succede mi incazzo

Idem,ma tanto non ti degnano di risposta...ti incazzi per niente!
 

midnight

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2006
Messaggi
377
Località
Sharn
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
13
Io ho acquistato diversi giochi da tavolo negli ultimi 5 anni e sinceramente non ho mai avuto problemi come carte rovinate, miniature rotte, etc. E' capito con l'acquisto di eclipse che mancasse un tassello e l'Asterion me lo ha fatto recapitare per posta, insieme all'espansione supernova, gratis e molto celermente.
 

Tuco

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Aprile 2011
Messaggi
296
Goblons
51
Anche io con asterion mi sono trovato bene,ho riscontrato un problema di carta con corsari dei caraibi,ma subito sostituita in pochi giorni!
Giochi Uniti è un disastro!
 
Registrato
20 Marzo 2010
Messaggi
2.492
Località
Decimomannu
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
559
Utente Bgg
Pupina84
Con Asterion mi sono trovata benissimo: ho avuto problemi con Twilight struggle (tasselli disallineati e coi bordi ruvidi perché non si defustellavano bene) e tabellone rotto: mi hanno rimandato entrambi senza problemi (e tra l'altro i tasselli erano già defustellati).
Il tabellone che mi hanno rimandato però era incollato male.. fatto presente la cosa mi hanno rimandato anche quello.


Nessun problema neanche coi tedeschi.
Ho scritto alla Kosmos perché nella scatola di Helvetia mancavano tutti i segnalini di un colore: me li hanno inviati nel giro di pochi giorni.

Anche con la Zoch nessun problema: mi mancava una carta di Geistesblitz (Fantascatti) e mi è stata inviata con tanto di lettera di scuse :grin:

L'ultima esperienza è stata con la Ravensburger Alea tedesca per In the year of the dragon (sempre in versione tedesca).. ho perso una tesserina e anche loro me l'hanno inviata in pochissimo tempo senza problemi!
 

Noumeno87

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
11 Marzo 2012
Messaggi
113
Località
San Vincenzo (LI)
Goblons
0
Io di Descent 2nd edition ho una miniatura danneggiata: lo squalone (scusate son nuovo del gioco devo ancora imparare i nomi) è tutto torto e ha le antenne-bocche piegate in modo anomalo. Chi dovrei contattare? FF? Giochi uniti?
 

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
4.153
Località
Milano (MI)
Goblons
0
Noumeno87":1pkdk5p2 ha scritto:
Io di Descent 2nd edition ho una miniatura danneggiata: lo squalone (scusate son nuovo del gioco devo ancora imparare i nomi) è tutto torto e ha le antenne-bocche piegate in modo anomalo. Chi dovrei contattare? FF? Giochi uniti?
Se è in inglese, FF, se è in italiano Giochi Uniti.
 

wooow

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
1.022
Goblons
292
Noumeno87":14cz8sjr ha scritto:
Io di Descent 2nd edition ho una miniatura danneggiata: lo squalone (scusate son nuovo del gioco devo ancora imparare i nomi) è tutto torto e ha le antenne-bocche piegate in modo anomalo. Chi dovrei contattare? FF? Giochi uniti?
Se il difetto consiste solo in una deformazione ma le miniature risultano comunque integre questo è un difetto abbastanza comune nei giochi FF, per raddrizzarle basta scaldare le parti incriminate con un fon, appena la plastica diventa "molle" si può plasmare nella forma desiderata, per "congelare" il risultato ottenuto poi si immerge subito la miniatura nell'acqua.
 

Noumeno87

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
11 Marzo 2012
Messaggi
113
Località
San Vincenzo (LI)
Goblons
0
wooow":186h7yvj ha scritto:
Se il difetto consiste solo in una deformazione ma le miniature risultano comunque integre questo è un difetto abbastanza comune nei giochi FF, per raddrizzarle basta scaldare le parti incriminate con un fon, appena la plastica diventa "molle" si può plasmare nella forma desiderata, per "congelare" il risultato ottenuto poi si immerge subito la miniatura nell'acqua.

Oddio mi apri un mondo!! In questo modo potrei modificare le posizioni come voglio, anche non "standardizzandole"!!!

Unico problema: non so neanche se ho un fon a casa mia..ormai i miei capelli scarseggiano dal 2007!!!
 

wooow

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
1.022
Goblons
292
Noumeno87":39w934a7 ha scritto:
wooow":39w934a7 ha scritto:
Se il difetto consiste solo in una deformazione ma le miniature risultano comunque integre questo è un difetto abbastanza comune nei giochi FF, per raddrizzarle basta scaldare le parti incriminate con un fon, appena la plastica diventa "molle" si può plasmare nella forma desiderata, per "congelare" il risultato ottenuto poi si immerge subito la miniatura nell'acqua.

Oddio mi apri un mondo!! In questo modo potrei modificare le posizioni come voglio, anche non "standardizzandole"!!!

Unico problema: non so neanche se ho un fon a casa mia..ormai i miei capelli scarseggiano dal 2007!!!
......ehm! probabilmente mi sono spiegato male, con "plasmabile" intendevo che puoi raddrizzare o modificare le pieghe anomale, ad esempio quando è capitato ho sistemato alcune basette che erano ondulate come una patatina e con questo procedimento le ho rese completamente piane, oppure ho raddrizzato altre parti sottili (braccia, gambe, armi ecc), però ecco non è che la plastica diventa plasmabile come se fosse un Pongo, semplicemente riporti il tutto come è uscito dallo stampo in fabbrica.
 

Khronos

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Agosto 2010
Messaggi
3.383
Sito Web
www.unicef.it
Goblons
0
Utente Bgg
khronosTdG
....anche io nel corso degli anni ho avuto problemi con gli acquisti ma risolti nel giro di un paio di settimane........premetto che io compro il 99 % dei giochi all'estero e ho sempre trovato massima disponibilità per risolvere il problema......gli ultimi 2 casi .....SECTION X mancavano metà dei componenti....segnalato il problema la settimana successiva mi è arrivato il pacchetto con i componenti mancanti (negozio olandese) tutto a spese loro e con tanto di scuse per il disagio arrecatomi.....Kings & Things angolo della scatola aperto.....dopo segnalazione mi si chiedeva se preferivo un rimborso parziale oppure di nuovo l'invio del gioco (negozio tedesco)....io ho optato per il secondo........in Italia (non per fare il ruffiano) chi ha un ottimo servizio clienti è Asterion.....ne ho avuto più volte dimostrazioni di grande professionalità...per i negozi online invece meglio stendere un velo pietoso.....

i miei 2 cent....
 

Micenea

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Novembre 2012
Messaggi
1.260
Località
Roma
Goblons
0
Io ho avuto problemi di defustellamento (gioco Agricola) al punto che la carta di diverse tessere si è strappata.
Ho scritto a Look Out Games e Giochi Uniti per delle tessere sostitutive; i primi mi hanno risposto dopo due/tre settimane, i secondi mi hanno risposto subito chiedendo di inviare una foto.
Insomma sto aspettando che arrivino...
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.745
Località
Chiasso
Goblons
1.887
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Ieri mi è arrivato un gioco in una scatola deformata, grazie poste italiane, ottimo lavoro. Mi sa che qualcuno ha spedito un'incudine e la sfortuna ha voluto che fosse appoggiata proprio sopra il mio pacco.
 
Alto Basso