Giochi piccoli ed economici per bomboniere di nozze

ilrichi

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Ciao a tutti,
spero di aver preso la sezione giusta (in caso contrario scusatemi).

Sono la ragazza de "ilrichi", per comodità uso il suo account senza aprirne uno nuovo ;)

Presto vorremmo sposarci e sto già pensando a delle bomboniere.
Essendo entrambi appassionati di giochi da tavola, mi è venuta l'idea di regalare dei mini giochi da tavolo da impacchettare in qualche modo, aggiungerci i confetti e distribuirli.

Qualcuno mi puoi aiutare nella mia ricerca?

Come caratteristiche devono:
- essere di volume ristretto (quindi anche riproduzioni in miniature di giochi grandi, in stile giochi da viaggio. oppure vi ricordate quelli che regalavano in una famosa marca di uova di pasqua?)
- non costare una follia. Ne devo fare solo 20 ma non vorrei rimetterci lo stipendio (con quel che costa di per sè sposarsi.. :p )
- possono essere tutti uguali o anche tutti diversi
- posso anche assemblarmeli da sola, ma non so dove procurarmi le materie prime.

Per cui vi chiedo se potete aiutarmi nel:
- scegliere i giochi
- scoprire dove procurarmeli
- nel caso li debba assemblare io, passarmi la lista di regole e materiali.

per ora ho pensato a dei mini mazze di carte ma non ho idea di dove trovarli.
Secondo voi è facile rimpicciolire delle carte normali e stamparle/plastificarle?
che giochi potrei ricostruire da sola con questa tecnica?

Grazie a tutti per il vostro aiuto.
Ogni idea sarà ben accetta :)

Maria

Izraphael

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.marcovaltriani.com
Goblons
3
Secondo me un "fatto a mano" in sole 20 copie costa tanto (se lo fai fare) o rischia di sembrare un po' troppo artigianale (se non hai mai fatto nulla del genere, come mi pare di capire).

Un'idea carina potrebbero essere dei dadi in metallo (quando ci siamo sposati con mia moglie ci avevamo pensato) tipo questi:
http://www.greathallgames.com/aacc/adice/adicemw.html
Puoi ordinare dei set (se ne trovano anche in sacchetti di pelle nei negozi specializzati), dadi singoli o, cercando bene, anche dadi "custom" (per esempio con i vostri nomi al posto dell'1).

Altrimenti potresti propendere per uno Zooloretto Mini.

O, se vuoi tenerti ancor più sull'economico\piccolo, su un qualsiasi giochino di carte "pocket", magari allegro e colorato, come Coloretto o Oz o altri titoli di questo genere (veloci, colorati o con bei disegni, etc).

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
486
Utente Bgg
castef
ilrichi":1zm842el ha scritto:
Sono la ragazza de "ilrichi", per comodità uso il suo account senza aprirne uno nuovo ;)

Io andrei con i Cocktail Games (quelli con la scatolina in metallo distribuiti in italia da Oliphante, sui 10 euro l'uno) o con i card-game della Adlung (circa 5-6 euro l'uno): questi ultimi hanno anche le istruzioni in italiano e alcuni, come Palastgefluster o AdlungLand, sono mooooolto carini.

kukri

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
kukriit
Ma che bella idea :biggrin_sm: :biggrin_sm: :biggrin_sm: .
Una volta trovai due giochi (Fredericus e Palatinus) in un negozio "99 cent" potresti provare a chiedere, altre idee non so darti, comunque
:beerchug: :alcohol: :blink_sm: :biggrin_sm: :happy_sm: :yeahhh_sm :approve: :beerchug: per i "Fiori d'Arancio", Pace e Prosperità come direbbero i Vulcaniani.

IlDani

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
32
In Italia da qualche mese sono anche distribuiti da Oliphante gli Story Cubes, molto carini e adatti a non-gamers. (http://www.storycubes.com/)

Rayden

Illuminato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Un giochino molto semplie e molto carino, distribuito in una confezione davvero piccola è Il verme è tratto, alias Pickomino, alias Heckmeck. Esiste in versione "normale" da circa 13-15 euro (fa parte di una linea che comprende altri giochi della stessa dimensione e stesso prezzo), e una versione "mini", cioè questa:

http://giochinscatola.it/catalog/product_info.php?products_id=7087

Solo che il negozio italiano che ti ho linkato lo dà non disponibile. Sicuramente puoi trovarlo in un negozio online tedesco, tipo questo:
http://www.spiele-offensive.de/Spiel/Mini-Heckmeck-in-der-Klackdose-1007498.html
altrimenti non saprei (magari qualcun'altro lo sa e lo scrive?).

envoy

Esperto
Goblons
0
mr. jack pocket?

ilrichi

Babbano
Goblons
0
kukri":2nmh3r8b ha scritto:
Ma che bella idea :biggrin_sm: :biggrin_sm: :biggrin_sm: .
Grazie XD

Grazie a tutti per le vostre splendide proposte, siete un pozzo di idee :) se vi viene in mente altro proponete, per ora tutti consigli magnifici

Khoril

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
72
Utente Bgg
Khoril
che ne dici dei rompicapo in legno, ne trovi di veramente eleganti a prezzi accessibili.

sicuramente trovi qualcosa in superofferta su qualche sito

paolo

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.inventoridigiochi.it
Goblons
0
Io andrei su un comunissimo yahtzee (o tokyo, se vuoi risparmiare sui dadi), utilizzando i dadi con i cuori della Koplow: http://www.koplowgames.com/page24.html (in fondo, nell'immagine).

Se fai Yahtzee, puoi cambiare le combinazioni chiamandole magari "Nozze d'oro", "Nozze d'argento", "Luna di Miele" ecc anziché i classici tris, coppia, ecc.

Izraphael

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.marcovaltriani.com
Goblons
3
IlDani":1apmmod2 ha scritto:
In Italia da qualche mese sono anche distribuiti da Oliphante gli Story Cubes, molto carini e adatti a non-gamers. (http://www.storycubes.com/)

Quoto, me li ero dimenticati... sono davvero simpatici e non costano molto.

Angiolillo

Goblin
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
45
Bella idea!!!

ilrichi":11ohq027 ha scritto:
per ora ho pensato a dei mini mazze di carte ma non ho idea di dove trovarli.
Secondo voi è facile rimpicciolire delle carte normali e stamparle/plastificarle?
che giochi potrei ricostruire da sola con questa tecnica?

Eviterei le carte da gioco ridotte. Fatte artigianalmente non funzionano bene (non sono plastificabili come quelle "vere", si deteriorano in fretta). A meno che qualcuno in lista non conosca buoni trucchi.

Incidentalmente, in commercio quelle tradizionali si trovano: a Napoli ho comprato un mazzetto di mini-napoletane per 1 euro, ma non saprei dove reperirle.

mitjorn

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
22
Kaimano":2oae67vf ha scritto:
Io le mie bomboniere le ho già decise appena le ho viste uscire!

Sono la linea GIOCHI ABILITA' - BIOVIVA della RED GLOVE:
http://www.redglove.it/linea-bioviva/abilita.html

Li avevo visti in fiera e mi pare costassero sui 15 euro

La cosa più spettacolare è comunque siano QUADRATI (per una bomboniera sono quindi perfetti, ci puoi fare il fiocchetto con i confetti sopra) e della misura giusta (ovvero piccolini).

Ancora più spettacolare siano di 4 tipi diversi, ma comunque più o meno simili, così non scontenti nessuno e puoi anche indirizzarli meglio!

Inoltre sono ecocompatibili quindi se hai dei "invitati" rognosi (io ne ho ben più di una coppia, fra vegetariasmo ed ecologia :( li fai doppiamente felici).

Per una 30 ina assortiti ci sta strappi anche lo sconticino.

Ciao e auguri!!!

Breve OT:
Non è che ci lavori alla Red Glove??? 8-O
Visto come ti poni anche in altri post sembri proprio una vecchia conoscenza... ;)
Fine OT

L'idea è bella, un ottimo modo di far conoscere giochi un po' più "intelligenti" dei soliti.
Ci sono tantissimi giochi di carte in confezione portatile: 6 nimmt, Coloretto, Meuterer, Keltis gioco di carte, Bohnanza...puoi addirittura riuscire a comperarne 20 tipi diversi tutti della stessa dimensione, e personalizzare la bomboniera.
Sui siti tedeschi li trovi anche a 5 euro. Sono quasi tutti indipendenti dal linguaggio, l'unica cosa che dovresti fare è stampare il regolamento in italiano, oppure spendere qualcosa in più e prendere le versioni italiane (anche se non ci sono tutti).

Buona ricerca e scelta!

Alto Basso