Giochi per 4.... da giocare in 2!!!!

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2006
Messaggi
8.013
Località
Vimercate (ma sono di Napoli)
Goblons
2.347
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
Puerto Rico può essere giocato sia con una variante per due, scaricabile dal sito dell'Alea, dove ad ogni turno ciascun giocatore attiva due ruoli, sia con una variante non ufficiale, ma abbastanza diffusa, di gestire due isole a testa. Questa seconda variante, che è perfettamente attinente alla tua richiesta, prevede che ciascun giocatore gestisce le due posizioni "contrapposte" di un tavolo a 4 (N-S un giocatore e W-E l'altro) ed alla fine si conteggia SOLO il punteggio dell'isola minore.

Il recente Dominant species (ufficiale, presente nel regolamento) prevede una variante a due in cui si gestiscono tre specie a testa, come in un tavolo a sei (anche se questa non l'ho mai provata perchè mi sembra alquanto caotica)
 

gpippo70

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
5 Gennaio 2010
Messaggi
171
Località
como (napoli)
Goblons
2
per le mie esperienze di giochi provati (anche molto diversi tra loro) in 2 direi:

notredame
nell'anno del dragone
amytis
mykerinos
smallworld
steam (con espansione mappe specifiche da 2)
Vasco de Gama
Pandemic
CarsonCity
Galaxy Trucker
Cavum
Agricola
Tigri ed Eufrate
Hansa
Bison
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.433
Località
Hydra Perugia
Goblons
163
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Notredame in due, se gocato con le regole "vere",non mi sembra granchè, si perde tutta la parte dello scambio delle carte (che è la cosa tra le cose migliori del gioco).
 

kukri

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
2.443
Località
Forlì
Goblons
0
Utente Bgg
kukriit
Carcassonne e Wings of War, sul 2° non so la tua lady...
 
Alto Basso