Giochi per 3 persone (disperate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pieben

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Dicembre 2007
Messaggi
7
Goblons
0
aiutòoo... mi sono appena iscritto ma bazzico nel sito già da un po' di anni...
ho un gruppo con cui gioco abbastanza di frequente, ma ultimamente da 4-5 giocatori siamo rimasti in 3-4... questi sono i giochi che ho:
- twilight imperium
- descent
- coloni di catan + espansione cavalieri
- arkham horror
- caylus
- risk 2210
- roborally
- kingsburg
- starcraft
- minimonfa
-dungeon twister
- un pò di giochi di carte (oriente, loot, bang, munchkin, creature e cultisti......)

Allora contando che caylus, roborally e arkham horror in pochi non sono il massimo alla fine quando siamo in 3 finiamo sempre a fare qualche partita a coloni.... qualcosa tipo longevità 9,5 (+ di 100 parite 100)
:rip:
aiutateci a smettere (di sognare(la notte)) Coloni di catan...
AIUTOOOO (qualche gioco divertente, rigiocabile, anche SOLO x3giocatori)
 

donbega

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Marzo 2006
Messaggi
437
Località
Bagno a Ripoli (FI)
Sito Web
www.ecasco.it
Goblons
10
Così di getto ti dico:

The Fury of Dracula (come gioco di ambientazione ben fatto) della FFG

The End of the Triumvirate (gioco da fare solo in tre ma molto tattico e con buona ripetibilità)
 
A

Anonymous

Guest
...

DOMAINE: tattico

AGE OF MYTHOLOGY: perfetto in 3

ANNO DOMINI: semplice

LAST NIGHT ON EARTH: fracassone
 

Hogweed

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2005
Messaggi
2.386
Località
Alessandria - Alba
Goblons
676
Anachrony
Io gioco col Verde!
Tolkien
Terraforming Mars
Blood Rage
Brass Birmingham
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico
Scythe
I love Kickstarter
Utente Bgg
Hogweed
Board Game Arena
Hogweed
Ciao!

per 3 giocatori di possibilità ce ne sono parecchie....dipende dai vostri gusti!;)

In linea di massima quelli per 4 funzionano bene anche per 3 ... magari c'è un po' più di spazio per le stategie...Secondo me anche Puerto Rico e Caylus funzionano bene in 3... sono diversi ma funzionano...

comunque oltre ai già citati ti posso consigliare:

- Ursuppe (Primordial Soup): il gioco delle amebe... più tattico di quello che sembra... ambientazione originale....profondo...simpatico!

- Se vi piacciono i giochi a forte ambientazione: Doom The Boardgame (Sparatutto ma molto personalizzabile e con una valanga di miniature...) e Marvel Heroes (manuale un po' ostico ma più semplice di quello che sembra.... più gestionale che gioco di miniature...ottima ambientazione, miniature fantastiche!), oltre al già citato Fury Of Dracula (stupendo... combattimenti a parte...)

- Space Dealer... meccanica innovativa in "real time"... veloce, "tedesco", divertente...magari un po' caotico le prime volte...

- Se ti piacciono gli astratti: ovviamente Tigri ed Eufrate o Reef encounter che secondo me ne è la versione più complessa e "corallina";)

- Thurn Und Taxis: secondo me più elegante di Ticket To Ride, seppure abbastanza semplice

- Tikal....molto tattico...regole semplicissime...nessun intervento della sorte... Un classico del duo Kramer & Kiesling...quelli di El Grande...

- San Juan..... sembra Puerto Rico con le carte.....ma tutt'altra storia...sì le meccaniche lo ricordano ma le stategie sono completamnte differenti...prova!

Giusto i primi che mi vengono in mente....;)
 

Jalavier

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Ottobre 2006
Messaggi
759
Località
vicino Imola
Sito Web
rodofsevenparts.altervista.org
Goblons
0
a me personalmente piace molto Citadels in 3, scegliere 2 personaggi invece di uno solo ti permette di pianificare meglio cosa fare. E' un gioco leggero e breve ma se ti piacciano anche i giochi di carte oltre ai boardgame valutalo attentamente
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Il gioco che mi viene subito in mente è La Città. Conoscendo Coloni di Catan non dovreste trovarvi spaesati, ma qui la componente fortuna è eliminata. Altre alternative valide possono essere Carcassonne, Notre Dame, Raja, Hansa.....
 

Mugnaio

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Ottobre 2007
Messaggi
734
Località
Milano
Goblons
0
Premesso che evidentemente non abbiamo gusti troppo simili poiché personalmente penso che Caylus sia perfetto con pochi giocatori, secondo me potresti provare in 3 ad esempio Notre Dame, San Juan, Power Grid, Tigris and Euphrates che mi sembra funzionino tutti bene con questa configurazione
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Siccome per buona parte dei sabati giochiamo in tre, posso dirti: guarda la mia collezione, vanno quasi tutti bene.
Comunque ti posso suggerire:

Amun-Re
Return of the Heroes
Inn-Figthing
My Dwarves Fly
Heroscape
Age of Empires III
Curse of the Mummy's Tomb
Pirate's Cove
Battle of the Bands
Munchkin
Groo
Ursuppe
Reef Encounter
Gheos
Trias

In generale però dipende da quanto tempo avete e che genere vi piace. E comunque Roborally in tre gira bene, almeno secondo me.
 

Gwaihir

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
24 Marzo 2004
Messaggi
2.751
Località
Roma
Goblons
0
Anche guardando la tua collezione, non posso che consigliarti il gioco da 3 per eccellenza :

Age OF Mythology
 

GhiriGoro

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Ottobre 2005
Messaggi
767
Località
Pisa
Goblons
0
per tre giocatori.... mmhhh...

Giochi di carte:
Easy School
Citadels

Giochi da tavolo:
Zooloretto
Ticket to Ride
Carcassonne

edit: Citadels in tre forse perde un po', dà il meglio di sé in 4/5, ma è un gran gioco :)) ..
 

Cuchulain

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
15 Gennaio 2005
Messaggi
351
Località
Collegno (TO)
Goblons
0
Fra quelli che possiedi direi che Starcraft va benissimo (una razza a testa), anche Kingsburg dovrebbe funzionare bene in 3 (non lo so con certezza)...
Se ti/vi piacciono giochi non troppo lunghi e non importa il fattore "casualità" ci possono stare anche giochi come Evo, Thurn und Taxis, Tikal, Carcassonne o ancora Blue Moon city, I pilastri della terra, Lost valley...boh, ce ne sono tanti!
 

Brandebard

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Gennaio 2007
Messaggi
1.826
Località
Vicenza
Sito Web
www.gioconauta.it
Goblons
0
Per tre persone di molto carini secondo me ci sono:

Notre Dame
EVO


:grin:
 

Favar

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
23 Giugno 2003
Messaggi
4.158
Località
Pisa (Italy)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2
Utente Bgg
Favar
Di giochi che funzionano bene in tre ce ne sono tantissimi... Bisognerebbe avere qualche indizio in più... Tipo ambientazione, meccaniche, durata, difficoltà, ecc..
 

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
Di solito quando siamo in 3 giochiamo a:

Goa
Yspahan
Caylus
Tigris & Euphrates
Ra
Ursuppe
Fische Fluppen Frikadellen
Hermagor
Tikal
Antike
 

CapitanBarbossa

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
3.387
Località
Lodi
Goblons
0
di solito in 3 giocatori giokiamo:

- manila
- niagara
- cave troll
- buccaneer
- winds of plunder
- makabana
- cartagena
- cartagena 2
- cleopatra

questi sono giokini ke facciamo giocare in ludoteca ai babbani...ma sono carini lo stesso!
 

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
CapitanBarbossa":eougj7p3 ha scritto:
di solito in 3 giocatori giokiamo:

- manila
- niagara
- cave troll
- buccaneer
- winds of plunder
- makabana
- cartagena
- cartagena 2
- cleopatra

questi sono giokini ke facciamo giocare in ludoteca ai babbani...ma sono carini lo stesso!

Il Capitano non si smentisce...tutti titoli dove è presente una componente "piratesca", isole, acqua, mare, pirati, :redfaceZ: ...c'è un Cleopatra!!... :grin:

;)
 

Pieben

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Dicembre 2007
Messaggi
7
Goblons
0
Allora vedo che age of mithology è molto gettonato.. darò un'occhiata alle recensioni così come per gli altri titoli che mi avete proposto.... cmq Caylus (questa è una mia personalissima opinione) non gira tantissimo in 3 perchè alla fine tutti i giocatori riescono a produrre tantissime risorse e la tattica migliore per vincere in questo caso e buttarsi completamente sulla produzione del castello... ripeto assolutamente secondo me ma facendo un pò di partite chi ha usato questa tattica è sempre stato premiato.. scusate l'OT...
Per i tipi di giochi (mi sono dimenticato di aggiungere citadels) quelli di produzione e controllo territori vanno benissimo ma anche avventure alla arkham horror -che sinceramente mi ha un pò deluso- (mi pare che sia stato già consigliato Fury of Dracula).... e cmq non giochi enormi e dalla durata infinita...
Grazie cmq a tutti per i consigli fin qui dati!!! :grin:
 

SWANEE

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
697
Località
ERCOLANO (NA)
Goblons
7
Quoto Gwahir, Age of Mythology è il gioco da 3 giocatori per eccellenza....
Consigliati Carolus Magnus, Tikal, Lost Valley e Winds Of Plunder.
Tra quelli che ti hanno consigliato invece non mi trovano d'accordo con:
La città e Tigri ed Eufrate (in 3 sono proprio una c@g#ta!!) ciauz
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
SWANEE":4vy29gl3 ha scritto:
Tra quelli che ti hanno consigliato invece non mi trovano d'accordo con:
La città e Tigri ed Eufrate (in 3 sono proprio una c@g#ta!!) ciauz
La Città io lo preferisco e lo gioco in 3, ma che ti devo dire, forse hai ragione tu. :-?

EDIT: a quanto pare non sono l'unico a pensarla così (vedere qui) 8)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso