giochi in tedesco

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

emilkhadaij

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
salve a tutti, sono un novizio completo per quanto riguarda giochi da tavolo, ma mi hanno sempre affascinato! ho preso carcassonne da poco e vorrei comprarne altri. ho visto che molti giochi, venduti anche in italia, sono in tedesco.. mi dite quali di questi si possono tranquillamente acquistare considerando che il tedesco, ahimè, non lo parlo?

Caylus
Puerto Rico
Traders of Genoa
El Grande
Tigri&Eufrate
Princes of Florence
Goa
Medina
samurai
age of steam
railroad tycoon
tikal
thurn und taxis
warrior knights
shadows over camelot
hammer of the scots

ah, visto che ci siamo accetto consigli sul genere controllo del territorio, tipo san marco.. mi piacciono i pezzi e la componentistica molto curati!
grazie del tempo

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
emilkhadaij":lgd61cfg ha scritto:
warrior knights
shadows over camelot

questi hanno tanti pezzi e ben curati, colpi d'occhio notevoli.
il primo uscirà in italiano nei prossimi 6 mesi, il secondo mai. Purtroppo.
ad ogni modo sulla tana trovi già tutto l'occorrente per italianizzare questi giochi. Tigris. Caylus, Thurn sono indipendenti, regolamento a parte e comunque sempre presenti in Tana. Gli altri non sono sicuro oppure mai provati. augh! ah, benvenuto...

IlProfessore

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Ciao :grin: , ecco i giochi che conosco e sono o non sono dipendenti dalla lingua, ti scrivo anche quando esiste la versione inglese:

Totalmente indipendenti
Caylus
Tigri&Eufrate
Medina
samurai

Parte della componentistica in lingua ma senza che questo complichi l'immediatezza del gioco
Goa (solo alcuni nomi di carte che non rappresentano un problema, nessun testo da dover leggere,Inglese)
age of steam (Inglese)

Giochi dipendenti dalla lingua
Puerto Rico (Inglese)
Traders of Genoa (Inglese)
El Grande
Princes of Florence (Inglese)

Questi non li conosco: :dunno:
railroad tycoon
tikal
thurn und taxis
warrior knights
shadows over camelot
hammer of the scots

emilkhadaij":3vm3ohja ha scritto:
ah, visto che ci siamo accetto consigli sul genere controllo del territorio, tipo san marco.. mi piacciono i pezzi e la componentistica molto curati!
grazie del tempo

Un consiglio su un gioco tipo San Marco non può indirizzarti verso El Grande (da cui San Marco ricava certi elementi), solo che El Grande, tra quelli da te citati e da me conosciuti è forse uno dei giochi più ricco di conmponenti in lingua, cioè le carte azione. Questo problema è ovviabile grazie al fatto che esiste la traduzione di queste carte, disponibile sulla Tana dei Goblin. Potrebbe piacerti anche Wallenstein,più facilmente reperibile nella sua ristampa orientaleggiante, Shogun, e senza parti in lingua

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.074
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Questi due anche sono completamente indipendenti dalla lingua:
tikal
thurn und taxis

railroad tycoon ha solo le carte che hanno il testo....ma stampandole dalla tana non presenta grandi difficoltà (come el grande d'altra parte).

fenomeno

Saggio
Editor
Goblons
0
Railroad Tycoon ha dipendenza dalla lingua unicamente nelle carte; ce ne sono alcune pubbliche e altre segrete agli altri giocatori, perciò o TUTTI i giocatori sanno leggere il tedesco o rimedi da qualche parte un foglio con le traduzioni.. io ho fatto così per Evo, ma per Railroad ho preferito comprarlo in italiano e bonanotte :)

Mikimush

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins!
Sito Web
cadutaippopotami.blogspot.com
Goblons
4
Utente Bgg
mikimush
Board Game Arena
mikimush
Yucata
mikimush
IlProfessore":135iz1at ha scritto:
Questi non li conosco: :dunno:
railroad tycoon
tikal
thurn und taxis
warrior knights
shadows over camelot
hammer of the scots
aggiungo quelli che conosco io:
- railroad tycoon si trova anche in italiano. se lo prendi in altra lingua è cmq giocabile perchè le carte di gioco sono visibili a tutti, quindi si possono tradurre pubblicamente;
- tikal è completamente indipendente dalla lingua;
- thurn una taxis è completamente indipendente dalla lingua;
- shadows over camelot ha delle carte, ma con la traduzione che trovi sulla tana puoi giocare senza alcun problema, tanto una volte capite le carte sempre quelle sono.

trilobit

Saggio
Sito Web
sorsidivino.splinder.com
Goblons
0
Rispondo per tutti quelli che conosco:

emilkhadaij":w7lx1e47 ha scritto:

Totalmente indipendente dalla lingua

Poco dipendente

Traders of Genoa

Poco dipendente

Discretamente dipendente

Tigri&Eufrate

Totalimente INdipendente

Princes of Florence

Poco dipendente

Indipendente

Totalmente indipendente

Totalmente indipendente

Esiste solo in inglese

railroad tycoon

Discretamente dipendente

thurn und taxis

Totalmente indipendente

shadows over camelot

Discretamente dipendente

emilkhadaij

Babbano
Goblons
0
grazie a tutti, mica l'avevo vista la ricca sezione download! ; )
questa tana non è affatto male, una fortuna esserci caduto dentro!
per railroad tycoon interessante la versione italiana, costa qualcosa in più ma vale. alla fine (e per ora) ho preso tikal, el grande e master labyrinth in tedesco! a presto

trilobit

Saggio
Sito Web
sorsidivino.splinder.com
Goblons
0
emilkhadaij":3d3zqloq ha scritto:
questa tana non è affatto male, una fortuna esserci caduto dentro!

Una volta scoperta, non la si lascia piu'! ;)

emilkhadaij":3d3zqloq ha scritto:
alla fine (e per ora) ho preso tikal, el grande e master labyrinth in tedesco! a presto

Bravissimo, non te pentirai! :approve:
Soprattutto per El Grande, che reputo uno tra i giochi migliori mai concepiti. Per quanto riguarda le carte in tedesco non ti preoccupare: basta stamparsi il foglio di riepilogo in italiano e tutto e' risolto, e poi vedrai che dopo due o tre partite saprai gia' riconoscere il significato delle carte dalla sola raffigurazione.

Tra i giochi che hai ordinato non conosco invece Master Labyrinth, per cui su quello non mi esprimo.

Buon divertimento... e torna a trovarci! ;)

emilkhadaij

Babbano
Goblons
0
ecco master labyrinth
http://www.boardgamegeek.com/game/437
un gioco di quando ero più piccolo discreta componentistica, vado matto per tessere colorate, ingredienti e ambientazioni alchemiche fantasy e medievali!
se vi viene qualche gioco in mente su questo filone consigliate pure, sta tredicesima la devo pure dilapidare no? ; )

trilobit

Saggio
Sito Web
sorsidivino.splinder.com
Goblons
0
emilkhadaij":t425nrwr ha scritto:
un gioco di quando ero più piccolo discreta componentistica, vado matto per tessere colorate, ingredienti e ambientazioni alchemiche fantasy e medievali!
se vi viene qualche gioco in mente su questo filone consigliate pure, sta tredicesima la devo pure dilapidare no? ; )

Di giochi da consigliare ce ne sarebbe a bizzeffe, pero' su questo particolare filone (alchemico/fantasy) mi viene in mente un simpatico e divertente giochillo per due persone: Kupferkessel Co.

barbanera

Babbano
10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
7
Utente Bgg
barbanera
Board Game Arena
Barbanera
Yucata
barbanera
emilkhadaij":tac8ldel ha scritto:
Traders of Genoa

Io ho la versione tedesca ("Die Handler von Genua"). Per fortuna all'interno conteneva anche la traduzione delle regole in francese (comprai il gioco a Strasburgo). Sicuramente sul web si trovano anche da scaricare/leggere le regole in inglese, magari anche in italiano.

Risolto il problema della lettura e comprensione delle regole il gioco in se e' molto poco dipendente dalla lingua (sono sempre gli stessi vocaboli che si ripetono - i nomi dei materiali da accumulare, i nomi degli edifici..).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso