Giochi in solitario (i migliori)

larry1976

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Agosto 2012
Messaggi
830
Località
(Firenze)
Goblons
418
Arkham Horror
Arkham Horror LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
... ed Arkham Horror, oppure il nuovo Eldritch Horror :D
American Cooperativi da giocare anche in solitario, a me piacciono!
 

TeOoh

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Aprile 2012
Messaggi
1.037
Località
Galliate (NO)
Sito Web
www.teoschina.it
Goblons
0
Utente Bgg
TeOoh
Yucata
TeOoh!
Forbidden desert lo aggiungo sicuramente alla lista: in solitario nessuno ti potrà vedere quando ribalterai il tavolino per l'ennesima sconfitta per sete! :sayan:
 

groblnjar

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Ottobre 2009
Messaggi
1.171
Località
Munt Caràss (SUI)
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
0
Utente Bgg
groblnjar
Rilancio Apache Leader e sottolineo Hornet Leader per gli amanti dei wargames e delle strategie aeree.
Sherlock Holmes resta il mio preferito un paio di gradini sopre gli altri.
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.097
Località
Pisa
Goblons
2.263
TeOoh":3rufgjfa ha scritto:
Forbidden desert lo aggiungo sicuramente alla lista: in solitario nessuno ti potrà vedere quando ribalterai il tavolino per l'ennesima sconfitta per sete! :sayan:

su bgg lo danno per 45m a partita.
Giocato in solitario (e dopo essersi impratichiti un po' con le regole), il tempo medio a partita si abbassa?
 

CRISSONE

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Settembre 2011
Messaggi
619
Località
Giulianova (TE)
Goblons
5
Utente Bgg
CRISSONE
Board Game Arena
CRISSONE
Re: R: Giochi in solitario (i migliori)

groblnjar":d2mvdtdw ha scritto:
Rilancio Apache Leader e sottolineo Hornet Leader per gli amanti dei wargames e delle strategie aeree.
Sherlock Holmes resta il mio preferito un paio di gradini sopre gli altri.
Anche per me Thunderbolt Apache Leader e Hornet Leader con l'aggiunta di Phantom Leader sono ottimi in solo. Mentre non amo SH in solo, secondo me va giocato come collaborativo dove da il massimo di se. Il poter discutere degli indizi con gli altri per trovare la soluzione rende il gioco unico... in solo la mancanza di interazione lo spegne.
 

Darrell_Standing

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
1.050
Località
Torino
Goblons
0
Utente Bgg
Baol
Uno semplice semplice ma molto carino è Onirim.
 

rds1980

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
13 Luglio 2014
Messaggi
11
Località
frosinone
Goblons
4
Montecristo9":1tyis44e ha scritto:
Pandemia
The Lord of the Rings LCG

ma pandemia pure può essere giocato in solitario? sui negozi online viene indicato come per almeno 2 giocatori
 

CRISSONE

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Settembre 2011
Messaggi
619
Località
Giulianova (TE)
Goblons
5
Utente Bgg
CRISSONE
Board Game Arena
CRISSONE
Re: R: Giochi in solitario (i migliori)

rds1980":3962tg1u ha scritto:
Montecristo9":3962tg1u ha scritto:
Pandemia
The Lord of the Rings LCG

ma pandemia pure può essere giocato in solitario? sui negozi online viene indicato come per almeno 2 giocatori
Si, ma secondo me è riferito al tenere almeno 2 personaggi (per lo scambio di carte ecc.). Se lo giochi in solo scegli 2 ruoli e vai tranquillo!
 

Montecristo9

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Luglio 2010
Messaggi
1.359
Località
Roma
Goblons
0
Si, controlli più personaggi, come si fa in tutti i cooperativi che però hanno la dicitura sulla scatola 1-X giocatori.
 

Montecristo9

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Luglio 2010
Messaggi
1.359
Località
Roma
Goblons
0
CRISSONE":2u4irgt8 ha scritto:
rds1980":2u4irgt8 ha scritto:
Montecristo9":2u4irgt8 ha scritto:
Pandemia
The Lord of the Rings LCG

ma pandemia pure può essere giocato in solitario? sui negozi online viene indicato come per almeno 2 giocatori
Si, ma secondo me è riferito al tenere almeno 2 personaggi (per lo scambio di carte ecc.). Se lo giochi in solo scegli 2 ruoli e vai tranquillo!

Io l'ho provato tenendo 2-3 e 4 personaggi. A me piace di più tenerne 4, per le possibilità tattiche e strategiche che derivano dall'utilizzo delle loro diverse abilità.
 

rds1980

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
13 Luglio 2014
Messaggi
11
Località
frosinone
Goblons
4
scusate ma quando parlate di avere 2 personaggi.. vi riferite a il Signore degli Anelli LCG non a Pandemia no?!
 

Montecristo9

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Luglio 2010
Messaggi
1.359
Località
Roma
Goblons
0
rds1980":3sv0unte ha scritto:
scusate ma quando parlate di avere 2 personaggi.. vi riferite a il Signore degli Anelli LCG non a Pandemia no?!

Io mi riferivo a Pandemia, in cui mi piace controllarne 4
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.372
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.340
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Mi dicono in solitario sia molto bello anche Legacy: The testament of the Duke of Crecy
 

dagosten

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2006
Messaggi
254
Località
Cernusco s/n (MI)
Goblons
86
Re: R: Giochi in solitario (i migliori)

Ti consiglio Robinson Crusoe.
Sfida impegnativa.
Il gioco è molto bello inoltre se qualche volta ti capiterà di essere in compagnia ti sembrerà di essere un protagonista di Lost, tanto è ambientato.

Buon gioco
Antonio
 

rockgi

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2013
Messaggi
1.253
Località
Milano (MI)
Goblons
33
Invece a me Robinson ha deluso troppo... il fattore fortuna è estremamente presente e imprevedibile (dadi e carte onnipresenti), questo nel mio gruppo ha generato frustrazione.

Io ti consiglio:
Mage Knight (ultra consigliato)
Il signore degli anelli LCG
 

TeOoh

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Aprile 2012
Messaggi
1.037
Località
Galliate (NO)
Sito Web
www.teoschina.it
Goblons
0
Utente Bgg
TeOoh
Yucata
TeOoh!
Simo4399":3qb3mqxm ha scritto:
TeOoh":3qb3mqxm ha scritto:
Forbidden desert lo aggiungo sicuramente alla lista: in solitario nessuno ti potrà vedere quando ribalterai il tavolino per l'ennesima sconfitta per sete! :sayan:

su bgg lo danno per 45m a partita.
Giocato in solitario (e dopo essersi impratichiti un po' con le regole), il tempo medio a partita si abbassa?

sì, il tempo si abbassa, ma più che per le regole (sono proprio 3 in croce) per via del fatto che sai come gestire gli eventi e ti crei dei tuoi "schemini mentali" da provare durante la partita.
 

Epaminondas

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2013
Messaggi
1.344
Località
Dove capita
Goblons
478
Flash Point in solo com'è?
E Archipelago solo?
E Nations?
Quanta aleatorietà c'è in Darkest Night?
 

Shooock

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Novembre 2011
Messaggi
2.337
Goblons
0
Ti consiglio Eldritch Horror e Le Leggende di Andor...

mentre invece quelli che non mi sono piaciuti sono proprio i gestionali in solitario dove il tutto è solo migliorare il proprio punteggio
 

Gerald

Saggio
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Luglio 2011
Messaggi
1.850
Goblons
28
Navegador
Through the Ages
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico Anniversary
Le Havre
Terraforming Mars
The Great Zimbabwe
HeroQuest
Age of Empires III
Brass Lancashire
Gloomhaven
Mage Knight
Leggende di Andor, Mage Knight, Agricola e Le Havre.
E poi puoi pure partire su un isola deserta senza annoiarti mai.
Se ti rimane un minimo di spazio porta anche Dungeonquest.
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.097
Località
Pisa
Goblons
2.263
TeOoh":5tgmxp1n ha scritto:
Simo4399":5tgmxp1n ha scritto:
TeOoh":5tgmxp1n ha scritto:
Forbidden desert lo aggiungo sicuramente alla lista: in solitario nessuno ti potrà vedere quando ribalterai il tavolino per l'ennesima sconfitta per sete! :sayan:

su bgg lo danno per 45m a partita.
Giocato in solitario (e dopo essersi impratichiti un po' con le regole), il tempo medio a partita si abbassa?

sì, il tempo si abbassa, ma più che per le regole (sono proprio 3 in croce) per via del fatto che sai come gestire gli eventi e ti crei dei tuoi "schemini mentali" da provare durante la partita.

immaginavo qualcosa del genere, grazie :approva:
 
Alto Basso