Giochi GMT

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

francesco

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
27 Gennaio 2006
Messaggi
136
Località
Gubbio (Pg)
Goblons
0
Vorrei comprare un gioco della GMT (quando uscirà sicuramente Blackbeard). A prescindere dall'ambientazione storica, quali prodotti consigliate per iniziare?
 

manstein

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Febbraio 2005
Messaggi
748
Località
Tra Firenze e l'iperspazio (ma sono anche io di Na
Goblons
6
Giohi Gmt

Bhè per la scelta dipende dal genere che preferisci, esagonali, card driven, block games.....indica un pò il tuo genere e ti posso dare qualke dritta.
 

francesco

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
27 Gennaio 2006
Messaggi
136
Località
Gubbio (Pg)
Goblons
0
Per la verità non ho preclusioni sulle meccaniche di gioco, il sistema card driven mi affascina molto, forse meno l'esagono (anche se è un vecchio amore).
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.113
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.029
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Per due anche paths of glory è bello.........se invece non ti spaventano i giochi tosti e lunghi per sei c'è Here I Stand che è magnifico ;)
 

francesco

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
27 Gennaio 2006
Messaggi
136
Località
Gubbio (Pg)
Goblons
0
Più di due giocatori?
 

Morpheus

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
4 Aprile 2005
Messaggi
6.186
Località
Marino (Roma) - Roman Castles
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
0
Considera che la maggior parte dei giochi GMT sono da 2 giocatori... Here I Stand è da 3 a 6 giocatori ma è complesso, e mi sembra che tua voglia qualcosa di più semplice da approcciare.

Winds of Plunder potrebbe essere adatto, Conquest of Paradise anche.

Ti consiglio Pax Romana se apprezzi il periodo di Roma antica, se invece vuoi andare sul pesante c'è il card driven Sword of Rome, ma dura molto di più di Pax Romana...

Twilight Struggle per me cmq resta il migliore per 2 ;)
 

GC58

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Gennaio 2008
Messaggi
19
Località
Repubblica San Marino
Sito Web
www.asgs.sm
Goblons
0
Dalla mia espereinza, Pax Romana è forse più complesso di SoR e la durata delle partite è più o meno simile.

SoR è un CardDriven; bello, ma un pò lento. Consiglio, eventualmente, di acquistare subito l'espansione per 5 giocatori (Cartagine).

Pax Romana è già in programma come ristampa 2à edizione, con mappa e regole (sono state ampiamente modificate dopo solo 1 mese dalla pubblicazione...........) nuove. Non credo sia un buon investimento, meglio aspettare la nuova versione.
 

Zollone

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
12 Aprile 2005
Messaggi
1.300
Località
Piombino (LI)
Goblons
0
GC58":1ik17nv7 ha scritto:
Pax Romana è già in programma come ristampa 2à edizione, con mappa e regole (sono state ampiamente modificate dopo solo 1 mese dalla pubblicazione...........) nuove. Non credo sia un buon investimento, meglio aspettare la nuova versione.

La GMT ha questo dannato vizio della seconda edizione pubblicata a ridosso della prima: ora mi tocca ricomprarlo. :evil:
Ma un po' più di playtesting no?

Recentemente ho provato Caesar in Alexandria e mi ha molto divertito, regole di Wargalley e GboH semplificate e combattimento urbano. Consigliato.
 

GC58

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Gennaio 2008
Messaggi
19
Località
Repubblica San Marino
Sito Web
www.asgs.sm
Goblons
0
Sui playtests è la solita storia...............pochi! I veri playtests sono quelli fatti dopo le vendite.................
Io sono fra i playtesters dei giochi serie GBoH della GMT e ho partecipato, finora, alle prove di mammaluk e gergovia. Eravamo circa 10 giocatori, sparsi per il mondo, ma TUTTI a far prove in solitario; credo di essere stato il solo a giocare almeno una partita con avversari............
La fortuna, in questo caso, è che il sistema è ormai maturo e l'unico rischio è il bilanciamento degli scenari.

Recentemente ho provato Caesar in Alexandria e mi ha molto divertito, regole di Wargalley e GboH semplificate e combattimento urbano.
Caesar at Alexandria/War Galley: sono ottimi entrambi. War Galley è fra i miei preferiti.
Da CaA è stato tratto Alesia, ottimo.

GC
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso