Giochi Fantasy x 2 giocatori

warrior

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2013
Messaggi
2.297
Località
Genova
Goblons
300
Ciao volevo sapere se conoscevate giochi fantasy di avventura o esplorazione solo x 2 giocatori!

Per piu' di 2 giocatori posseggo gia':

Descent
Dungeon's dragon adventure game
Mage knight
Runebound
Dungeonquest
Le leggende di andor
Il signore degli anelli lcg
Heroquest
Battlemaster

Aspetto consigli!!
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.157
Località
Roma
Goblons
130
Return of the heroes e azzardo un pathfinder adventure card game, world of warcraft adventure game (ma pare una chiavica :) )
 

Shooock

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Novembre 2011
Messaggi
2.337
Goblons
0
warrior":1b0z3181 ha scritto:
Ciao volevo sapere se conoscevate giochi fantasy di avventura o esplorazione solo x 2 giocatori!

Per piu' di 2 giocatori posseggo gia':

Descent
Dungeon's dragon adventure game
Mage knight
Runebound
Dungeonquest
Le leggende di andor
Il signore degli anelli lcg
Heroquest
Battlemaster

Aspetto consigli!!

Eldritch Horror (o Arkham)... è un mix di fantasy e fantascienza, però come avventura ed esplorazione vai sul sicuro.
 

bovepas

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
560
Località
Pisa
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
0
Shooock":3a8nj73z ha scritto:
warrior":3a8nj73z ha scritto:
Ciao volevo sapere se conoscevate giochi fantasy di avventura o esplorazione solo x 2 giocatori!

Per piu' di 2 giocatori posseggo gia':

Descent
Dungeon's dragon adventure game
Mage knight
Runebound
Dungeonquest
Le leggende di andor
Il signore degli anelli lcg
Heroquest
Battlemaster

Aspetto consigli!!

Eldritch Horror (o Arkham)... è un mix di fantasy e fantascienza, però come avventura ed esplorazione vai sul sicuro.

Oddio, lungi da me voler metter bocca ma.... questa definizione è quantomeno fuorviante.
 

Montecristo9

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Luglio 2010
Messaggi
1.359
Località
Roma
Goblons
0
Shooock":14b9gfme ha scritto:
Eldritch Horror (o Arkham)... è un mix di fantasy e fantascienza, però come avventura ed esplorazione vai sul sicuro.

Lovecraft non è certamente un'ambientazione fantasy, inoltre nessuno dei due è un gioco "solo per 2" come richiesto dall'autore del topic (sono comunque giocabili anche in 2, ma funzionano sicuramente meglio in più persone).
 

Shooock

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Novembre 2011
Messaggi
2.337
Goblons
0
Montecristo9":2nfa7mks ha scritto:
Shooock":2nfa7mks ha scritto:
Eldritch Horror (o Arkham)... è un mix di fantasy e fantascienza, però come avventura ed esplorazione vai sul sicuro.

Lovecraft non è certamente un'ambientazione fantasy, inoltre nessuno dei due è un gioco "solo per 2" come richiesto dall'autore del topic (sono comunque giocabili anche in 2, ma funzionano sicuramente meglio in più persone).

Ho mancato la parola solo.
Comunque Lovecraft è fantasy, un fantasy horror, magari diverso dai canoni comuni, ma resta fantasy.
 

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.450
Località
Belluno
Goblons
525
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Shooock":yd1xczdu ha scritto:
Montecristo9":yd1xczdu ha scritto:
Shooock":yd1xczdu ha scritto:
Eldritch Horror (o Arkham)... è un mix di fantasy e fantascienza, però come avventura ed esplorazione vai sul sicuro.

Lovecraft non è certamente un'ambientazione fantasy, inoltre nessuno dei due è un gioco "solo per 2" come richiesto dall'autore del topic (sono comunque giocabili anche in 2, ma funzionano sicuramente meglio in più persone).

Ho mancato la parola solo.
Comunque Lovecraft è fantasy, un fantasy horror, magari diverso dai canoni comuni, ma resta fantasy.
Non mi fate leggere ste cose per favore... Shooock, ma cosa dici?! :hmm:
Fumato? :malato:
Bevuto? :alcolico:

Qui stai dando una definizione, non un giudizio personale... e definire Lovecraft "fantasy" è come definire Cicciolina "vergine". :asd: :oops:

Torno in topic consigliandoti caldamente Claustrophobia! :approva:
 

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
4.153
Località
Milano (MI)
Goblons
0
Solo per due non saprei... Potresti provare però quelli della serie di D&D (Wrath of Ashardalon, Legend of Drizzt e Castle Ravenloft) giocando con 4 eroi, due per ogni giocatore.
 

Shooock

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Novembre 2011
Messaggi
2.337
Goblons
0
Adesso se voi non conoscete la definizione di fantasy è ignoranza vostra (ignorante perchè ignorate cosa è il fantasy) (non è un offesa, ignoranza proprio nell'ignorare, sembra la cosa di Aldo Giovanni e Giacomo, però ho usato il termine ignorante come persona che ignora, niente di più niente di meno)... non so forse avete una visione del fantasy fatto di elfi orchi etc (Tolkien e simili)... ma davvero state rivoltando nella tomba uno dei più grandi scrittori fantasy.

miti di Cthulhu. Queste storie costituiranno un importantissimo pilastro della letteratura fantasy e horror.
Lovecraft: Horror, Science fiction, Fantasy, Weird, Gothic
etc etc.

Chiudiamo questo OT. Però era davvero assurdo non riconoscere Lovecraft nel fantasy, e uscirsene con ste frasi:
Qui stai dando una definizione, non un giudizio personale... e definire Lovecraft "fantasy" è come definire Cicciolina "vergine". :asd: :oops:
 

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.405
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
498
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
MOD

Per favore interrompete questo Off Topic.
Se vi interessa l'argomento fantasy-non-fantasy discutetene civilmente e senza darvi degli ignoranti o ubriachi nel forum di sproloqui e chicche varie.
Qui rimanete in topic.
 

vetro74

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Aprile 2010
Messaggi
519
Località
Teramo
Goblons
0
Hai provato Drako? 1vs1 molto divertente, anche se non è un dungeon crawler quanto piuttosto un combattimento. Un filler ma di grande spessore.
 

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.450
Località
Belluno
Goblons
525
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
AleK":ab51lvfr ha scritto:
MOD

Per favore interrompete questo Off Topic.
Se vi interessa l'argomento fantasy-non-fantasy discutetene civilmente e senza darvi degli ignoranti o ubriachi nel forum di sproloqui e chicche varie.
Qui rimanete in topic.
Non mi sembra affatto di essere stato offensivo o di aver trasgredito alcuna regola del forum e trovo l'intervento del mod eccessivo.
D'altro canto non mi sento offeso dall'amico Shooock, al quale manderò in privato la mia risposta, per quanto non sia indispensabile...
E poi, dopo la mia osservazione, ho pur sempre dato un consiglio tornando in topic, come si usa fare spesso nei vari forum.

Tuttavia accetto l'avvertimento e mi scuso se qualcuno si è infastidito. :inchino: :beer:

Drako è un gran bel gioco che ha anche il pregio di costare poco ed essere in italiano (per quanto indipendente dalla lingua). In effetti mi chiedo come abbia fatto a non pensarci.
 

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.405
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
498
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
MOD

@ea: non avevi infranto il regolamento e infatti non eri stato richiamato. Ho semplicemente esortato tutti a continuare un OT in altra sede (sproloqui e chicche varie) evitando certe affermazioni o battute che potrebbero risultare offensive.

Nessun richiamo.
Nessun avviso.
Nulla.

In ogni caso, ora hai infranto il regolamento: è infatti proibito discutere pubblicamente gli interventi della moderazione.
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
Suggerisco un dungeon crawling molto sottovalutato: Dungeoneer.

Valuterei anche l'alternativa di uno "scacchistico" Dungeon Twister.

L'italico Super Fantasy?
 

Peterson

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
12 Settembre 2012
Messaggi
45
Località
Bari
Goblons
0
renberche":tpm469m3 ha scritto:
L'unico che mi viene in mente (e che non hai) è il Signore degli Anelli, la Sfida

CONCORDO !!
Lo possiedo - preferito dalla mia ragazza amante dei Fantasy
("Il signore degli anelli LCG" comprato e venduto per le ben poche partite fatte rispetto a "LOTR la sfida")
 
Alto Basso