Giochi ESCLUSIVAMENTE da 2 giocatori

madevl

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
madevl
Ho da poco acquistato Targi e Il Signore degli Anelli: la Sfida e mi sono piaciuti molto.
Dato che capita spesso di essere in 2 volevo magari aggiungere qualche altro titolo.

Vorrei una titolo che si mantenga sulla media difficoltà,no giochini/filler.
Durata 1h - 1.5h max.
Come da titolo non mi interessano giochi che scalino bene in 2,ma giochi SOLO da 2. :snob:

Sparate :sava73:

Aluccio

Goblin
Osservatore
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.297
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Così su due piedi ti direi sicuramente uno tra Summoner Wars - Mage Wars.
Stesso "tema", ma molto diversi fondamentalmente :sisi:

Il primo semplice e immediato, proponibile a chiunque.
Tanta varietà data da tante razze diverse ma tutte ben bilanciante.
Fruibile, veloce, divertente.

Mage Wars invece dovrebbe essere il signore dell'1vs1 tra maghi.
Va approfondito, studiato, goduto, le partite vere e soddisfacenti penso vengano fuori dopo tempo e dedizione.
Agzaroth al tempo aveva fatto un ottimo articolo di comparazione, poi se passa e legge magari te lo linka :)

Per variare un pò, uno a scelta tra questi, a seconda dell'ambientazione che preferisci:
Twilight Struggle, Pochi Acri di Neve o il prossimo tradotto Labyrinth.
Tutti e 3 ottimi giochi a mio parere.
Una cosa che apprezzo di questi titoli è l'asimmetria tra i due giocatori :sisi:
Stessa cosa la ritrovi anche in Android Netrunner, che però a me ha colpito poco.

Di buona parte dei giochi che ho citato trovi diversi video in italiano sui canali "Tocca a Te" e "On the Board Gioconauta".

Ho sparato le prime cose che mi son venuto in mente, poichè in realtà del 1vs1 sono un perfetto sconosciuto dato che mi capita veramente di rado :ninja:
Avanti il prossimo :clap:

martinale18

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
59
Pochi Acri di Neve
Antike Duellum
Se poi ti piacciono i Wargame leggeri nella durata richiesta Commands & Colors Ancients e Napoleonics
Buon gioco :approva:

madevl

Veterano
Goblons
0
Utente Bgg
madevl
Mage Wars l'avevo guardato,ma mi pare "sappia" molto di magic,il che me lo fa scendere di gradimento...
Antike Duellum e Pochi acri di neve sono già più nelle mie corde,ma riesco a giocarli in un'oretta?anche abbondante?

Di Polis che mi dite?

CoB

Veterano
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
290
Utente Bgg
cob1972
Se hai inserito anche SdA: La sfida potresti dare un'occhiata a Mr. Jack.
Sennò Memoir '44.

Micenea

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Re: R: Giochi ESCLUSIVAMENTE da 2 giocatori

madevl":3s076b89 ha scritto:
Mage Wars l'avevo guardato,ma mi pare "sappia" molto di magic,il che me lo fa scendere di gradimento...
Antike Duellum e Pochi acri di neve sono già più nelle mie corde,ma riesco a giocarli in un'oretta?anche abbondante?

Di Polis che mi dite?
Nella mia breve esperienza, Antike Duellum richiede molto più di un'oretta.

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.286
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
che sia solo in due c'è quello a cui non mi avvicinerò manco lontanamente perchè mi "appalla" solo come ambientazione e incipit, twilight struggle

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari

madevl":123jrzbq ha scritto:

Pochi acri no..
Antike duellum potrebbe starci in 90 minuti..

Solo per due citiamo agricola tutte le creature e le havre ancora in porto (il primo non ci è piaciuto, il secondo non lo conosciamo)

CoB

Veterano
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
290
Utente Bgg
cob1972

Rosa

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
+1 Summoner Wars :approva:

+1 Antike Duellum :approva: le prime partite sfori l'ora e mezza ma con un po' di rodaggio riesci a starci... più o meno :asd:

madevl

Veterano
Goblons
0
Utente Bgg
madevl
Al momento sono Antike Duellum,Pochi acri di neve e Polis senza escludere Mr jack new york...
A parte Jack, vorrei approfondire di più gli altri 3...durata,complessità...
E magari qualche feedback su Polis che non si trova molto in giro...

Aluccio

Goblin
Osservatore
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.297
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Io a Pochi Acri c'ho fatto solo due partite, durate entrambe un'oretta abbondante (una 1.15, l'altra quasi 1 ora e mezza).
Ogni volta con un giocatore nuovo, però persone scafate abituate a giocare a un pò di tutto.
Per me una volta "rodato" con il tuo compare ci state tranquillamente nell'ora e mezza.
La complessità non è troppo elevata, il gran numero di azioni disponibili può inizialmente disorientare ma in realtà le cose da fare dopo pochi giri saltano subito all'occhio e vedrai che gira bene :sisi:
Anche qui trovo piacevole la lieve asimmetria tra le due fazioni giocabili

Ulisse67

Illuminato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
45
In 2 anche Glass Road potrebbe darti soddisfazioni, rientrando peraltro in quel medio impegno mai banale, con la filiera produttiva. Per come è disegnato il gioco pare appunto pensato per 2, quando lo giochi in 2........
Più lineare di Pochi Acri e più leggero di Antike Duellum (ben inteso, amo questi 2 giochi).......

martinale18

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
59
Come abbiamo ripetuto diverse volte, la prima partita a Pochi acri di neve dura anche un paio d'ore, ma poi tranquillamente sta dentro 1-1\2h.
:approva:

beorn

Illuminato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
74

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
madevl":2uvw50a2 ha scritto:
Ho da poco acquistato Targi e Il Signore degli Anelli: la Sfida e mi sono piaciuti molto.
Dato che capita spesso di essere in 2 volevo magari aggiungere qualche altro titolo.

Vorrei una titolo che si mantenga sulla media difficoltà,no giochini/filler.
Durata 1h - 1.5h max.
Come da titolo non mi interessano giochi che scalino bene in 2,ma giochi SOLO da 2. :snob:

Sparate :sava73:

Assolutamente Blue Moon Legends. Tra l'altro fra poco (questione di giorni) dovrebbe uscire in italiano. Fidati che non te ne pentirai.
In alternativa consiglio Summoner Wars.

Avrei indicato come terzo Il Signore degli Anelli - La Sfida, ma vedo che già lo hai :grin:

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Immensa gratitudine Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs!
Goblons
11.165
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Vinted
Fedellow

I coloni di Catan - il gioco di carte, solo per 2 giocatori e con la durata siamo là.

mr_jones

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
36
Utente Bgg
mr jon3s

Gerald

Saggio
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
30
Sono un Barbaro
Navegador
Through the Ages
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico Anniversary
Le Havre
Terraforming Mars
The Great Zimbabwe
HeroQuest
Age of Empires III
Brass Lancashire
Gloomhaven
Mage Knight
Drako di Kaluza,
molto bello.

Paino75

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75
Ulisse67":swxodnv4 ha scritto:
In 2 anche Glass Road potrebbe darti soddisfazioni, rientrando peraltro in quel medio impegno mai banale, con la filiera produttiva. Per come è disegnato il gioco pare appunto pensato per 2, quando lo giochi in 2........
Più lineare di Pochi Acri e più leggero di Antike Duellum (ben inteso, amo questi 2 giochi).......

Ne approfitto per chiederti se Glass Road esista anche in versione italiana o se comunque rimane indipendente dalla lingua.
Grazie.

Alto Basso