ZetaZeta
Grande Saggio

Alta Finanza. Ho le lacrime agli occhi. :cry: Ci ho giocato per tanti anni, e purtroppo l'ho regalato quando smisi di giocarci. Lo ricomprerei volentieri da tenere per ricordo, ma lo spazio in casa è tiranno.pablo64":1dx9afh1 ha scritto:Ancora oggi con un gruppo di amici ci troviamo ogni mercoledi sera per mega partite a Totopoli, Alta Finanza, ed il mitico Risiko.
...
Ancora lacrime. :cry:Io ricordo tanti anni fa un gioco per ZX Spectrum
...
Purtroppo a causa del computer (e della poca disponibilità di amici) sono stato lontano dai board più di un decennio. Adesso che ho trovato una compagnia di goblin riprovo il piacere di spostare le pedine. :grin:
Tornando al computer, ieri sera ho giusto giocato su Brettspielwelt a Power Grid e Stone Age. Mi sono divertito molto, ma non vedo l'ora di provare i giochi VERI con i miei amici. Li ho ordinati e spero che arrivino in fretta. Il computer che simula i boardgame è bello, ma lo considero un ripiego per le serate in cui non è possibile incontrarsi intorno ad un tavolo.
Per quanto riguarda invece il computer come supporto al gioco da tavolo, ben venga se qualcuno vuole delegare alla macchina i calcoli complicati. Io non lo farei. Voglio essere in grado di fare i calcoli e prevedere il risultato, altrimenti mi pare di non avere il controllo della situazione, come mi capita giocando a Power Grid su BSW, dove non riesco a seguire per bene gli scarti delle centrali e le aste.