Giochi di ruolo in solitario

DanieleDiRubbo

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2012
Messaggi
454
Località
Persico Dosimo (CR)
Sito Web
www.geeckoonthewall.eu
Goblons
44
A The Plant ci giocai diversi anni fa (sarà stato il 2011 o il 2012). Purtroppo temo che il documento nel quale avevo scritto la mia partita sia andato perso in qualche formattazione.
 

AligiPotente

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
3 Marzo 2019
Messaggi
12
Goblons
0
Ciao a tutti.
Primo: chiedo scusa per l'assenza prolungata dalla discussione.
Secondo: ringrazio ancora una volta per i consigli che mi avete dato e che si sono rivelati utili, per esempio ho iniziato a giocare "Four Against Darkness", ho comprato un librogame di Ian Livingstone ed entrambi mi hanno regalato momenti di svago e divertimento. Per quanto riguarda "La creatura" ho prefeito non avventurarmi in questo tipo di esplorazione. Paradossalmente la discussione sui GDR in solitario mi ha fatto tornare la voglia di giocare anche in gruppo. Ho parlato con un caro amico che mi aveva fatto giocare a D&D Advanced e abbiamo comprato insieme il necessario per inziare a provare la 5° edizione.
Che dire? Sai dove parti ma non sai dove arrivi :asd:
Ognuno di voi è stato molto utile e disponibile con le sue risposte e paziente con la mia ignoranza ludica.
Vi auguro buon gioco!
 

Prof Layton

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
14 Dicembre 2016
Messaggi
26
Goblons
0
Se capisci l'inglese puoi trovare questo Manuale chiamato "Mythic Game Master Emulator", è un supplemento per i GdR che "emula" il Master e lo fa abbastanza bene. Ho provato e funziona con i seguenti GdR (Savage Worlds, D&D, GURPS...). Così potrai giocare da solo o con i tuoi amici senza il master, o in alternativa con il Master ma in totale libertà sandbox poiché il Master con l'aiuto dell'emulatore genera di tutto xD
 
Alto Basso