Giochi di Miniature NON collezionabili - quali "must ha

Amrod82

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
...

Mindstalkers mi stuzzica e andrebbe provato... peccato sia a 8 ore di treno da voi :D Fatemi sapere come va e se posso azzardarmi a comprare una scatola base (anche se forse lo farò lo stesso dato che anche il lato modellistico mi interessa molto). Ora cerco qualcosa su Hordes...
Comunque questi sono tutti giochi che presuppongono la costruzione di un proprio esercito ed è tutto vincolato a quanto si ha da spendere. Giochi invece chiusi in UNA scatola?!

Dartel

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
dartelminiatures.wordpress.com
Goblons
5
Ciao a tutti

Per quanto riguarda mindstalkers vi posso assicurare che è un gioco molto bello e il più realistico possibile a livello di regole. Non so che intenzioni abbia Maniac riguardo al sito di mindstalkers me il catalogo delle miniature lo potete trovare a questo indirizzo "http://www.manorhouse.cc/onlineshop/ols-catalogue.asp?IDM=25"

Kopesh":3siy4pkt ha scritto:
Che fine hanno fatto tutte le fazioni che c'erano prima? Poi non mi pare che ci siano novità da parecchio, sul vecchio sito c'erano in programma il cerusico, il domatore di cinghiali per i masnadieri ...

Purtroppo da quando sono state pubblicate le vedove non è più uscito niente e per il doma cinghiali e il cerusico non si sa ancora niente, le fazioni sono sempre quelle.

Rabdomante":3siy4pkt ha scritto:
A Milano c'è poco, ma La Contea del Falcone di Lodi, ospita ancora un buon numero di giocatori di Mindstalkers. Almeno credo. 8-O

A milano andavo a giocare qualche volta al Joker che si trova in zona Bovisa mentre per la Contea di Lodi in molti tra cui io sono staccati e quei pochi rimasti credo abbiano venduto i pezzi.

Kopesh":3siy4pkt ha scritto:
Può darsi per le regole semplificate, io non ricordo le avessero fatte.

Nella scatola base si può trovare il regolamento fast che comprende una serie di regole semplici e veloci per una infarinatura del gioco.

Lo scorso anno ho fatto una campagna prima dell'estate e una iniziata in autunno e finita di recente come ha scritto Goffredo (lui si è classificato terzo nell'ultima) e i premi in palio sono stati presi direttamente alla Manorhouse. In Sant'Uguzzone ci son venuto una volta con Lorenzo e vorrei proporre qualche sfida dato che saranno almeno un paio di mesi che non scaldo i dadi.

Saluti, Dartel

Madazam

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Oddio, realistico...con che lo confronti?Fra l'altro il gioco competo vede incorporati i poteri PSI.
Avendo giocato parecchi tabletop non mi sembra. Pero' c'era un fattore molto importante in Mindstalker, la mortalita' dei pezzi era molto alta. Quindi bisognava giocare molto tattico, sfruttare ogni pezzettino di terreno per coperture e cose varie.

Dartel

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
Goblons
5
Per regole realistiche intendo che non ci sono regole che vanno in conflitto con altre regole come più volte mi è stato detto riguardo altri giochi, sono tante da ricordare ma tutte reali e giuste se paragonate alla realtà in cui viviamo, togliendo il fattore PSI non vedo regole assurde, se cadi dalle scale puoi restarci, così anche nel gioco. Per le difese ti posso dare ragione, sapessi quante discussioni abbiamo fatto per modelli come Malachia o Dara che hanno 3 o 4 di difesa, c'è però da dire che non siamo tutti uguali, quindi mi sembra logico che alcuni modelli sono preparati fisicamente meglio di altri e di conseguenza la difesa cambia. Poi la tatticità del gioco a mio parere è quella che lo rende molto interessante, anche perché mettere giù una lista che ti può fare l'impossibile non vuol dire aver vinto, se la sai giocare vinci ma se non la sai giocare perdi alla grande.

kopesh

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Sul fatto che ci siano molti giochi dove ci sono regole contrastanti (acronimo di assurde), non sono daccordo.
Posso dire con certezza che sono tanti i giochi che hanno regole che girano bene. Poi possono non piacere (va a gusti) o avere minia che costano un rene, o ambietanzioni estreme, ma Mindistalkers non è certo l'unico o quello definitivo.

K.

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.355
Dartel":3rufxvzo ha scritto:
Per regole realistiche intendo che non ci sono regole che vanno in conflitto con altre regole come più volte mi è stato detto riguardo altri giochi
scusa ma "mi è stato detto" è la peggiore base su cui fondare le proprie opinioni. può essere un buon punto di partenza, ma assolutamente non può essere quello di arrivo.

Madazam

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Dartel":1c6sonmg ha scritto:
Per regole realistiche intendo che non ci sono regole che vanno in conflitto con altre regole come più volte mi è stato detto riguardo altri giochi, sono tante da ricordare ma tutte reali e giuste se paragonate alla realtà in cui viviamo, togliendo il fattore PSI non vedo regole assurde, se cadi dalle scale puoi restarci, così anche nel gioco. Per le difese ti posso dare ragione, sapessi quante discussioni abbiamo fatto per modelli come Malachia o Dara che hanno 3 o 4 di difesa, c'è però da dire che non siamo tutti uguali, quindi mi sembra logico che alcuni modelli sono preparati fisicamente meglio di altri e di conseguenza la difesa cambia. Poi la tatticità del gioco a mio parere è quella che lo rende molto interessante, anche perché mettere giù una lista che ti può fare l'impossibile non vuol dire aver vinto, se la sai giocare vinci ma se non la sai giocare perdi alla grande.

Per il semplice fatto che non ci sono molte regole, e il regolamento e' molto semplice rispetto a molti altri giochi.
Inoltre bisogna considerare che non ci sono molte miniature a disposizione. Questo rende il tutto meno complicato per creare regolamenti appositi. Vorrei vedere mindstalker con 200 o 300 pezzi a disposizione, tutti con caratteristiche particolari.

Dartel

Babbano
Sito Web
Goblons
5
Gabbi":1edo75d3 ha scritto:
Dartel":1edo75d3 ha scritto:
Per regole realistiche intendo che non ci sono regole che vanno in conflitto con altre regole come più volte mi è stato detto riguardo altri giochi
scusa ma "mi è stato detto" è la peggiore base su cui fondare le proprie opinioni. può essere un buon punto di partenza, ma assolutamente non può essere quello di arrivo.

Hai ragione, infatti non ho detto che quei giochi non sono belli, magari sono meglio di mindstalkers ma non hanno mai suscitato interesse da parte mia per vari motivi. Mindstalkers è ambientato principalmente nel medioevo con un background nel futuro che spiega la storia del gioco, altri giochi ambientati nel futuro o fantasy non mi danno nessuno stimolo e non li provo neanche. Io sono uno che guarda e decide, se mi interessa ci provo, se non mi interessa non se ne fa niente, per anni ho comprato miniature GW ma non mi è mai passato per la testa di provare a giocare a Warhammer e non lo farò neanche in futuro. Tempo fa una persona mi ha parlato bene di due giochi in scatola, li ho presi e mi sono piaciuti subito (Sto parlando di Jamaica e Dice town). Io mi baso sull'interesse che il gioco suscita in me, poi come ha detto Kopesh "va a gusti".

Dartel

Dartel

Babbano
Sito Web
Goblons
5
Madazam":3p9u5ka8 ha scritto:
Per il semplice fatto che non ci sono molte regole, e il regolamento e' molto semplice rispetto a molti altri giochi.
Inoltre bisogna considerare che non ci sono molte miniature a disposizione. Questo rende il tutto meno complicato per creare regolamenti appositi. Vorrei vedere mindstalker con 200 o 300 pezzi a disposizione, tutti con caratteristiche particolari.

Pensa che molti giocatori si sono lamentati perché ci sono troppe regole, io ne avrei aggiunte qualcuna di più poi il regolamento è quello e rimarrà così, sperò. Se il gioco proseguirà verranno inserite le varie espansioni ma queste sono ipotesi mie.

maniachouse

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Sito Web
manorhouseworkshopmindstalkers.wordpress.com
Goblons
0
salve a tutti. :grin:

sono Lorenzo Marchetto, proprietario della Manorhouse Workshop - Mindstalkers.

premesso che il gioco è vivo e vegeto, con lo start iniziale di Fast Mindstalkers gioco fine a se stesso per chi lo vuole giocare velocemente e senza tante regole... e integrabile al gioco di miniature collezionabile Mindstalkers.
sotto trovate il catalogo delle miniature.

http://www.manorhouse.cc/onlineshop/ols ... asp?IDM=25

al momento stimo ristrutturando i siti web. quindi per un po' di tempo si potranno avere delle difficoltà a nella navigazione di tali siti.
inoltre, da oltre un anno è attivo il blog:

http://manorhouseworkshopmindstalkers.wordpress.com/

blog dedicato agli scenici ManorHouse Workshop e alle miniature Mindstalkers.
questo blog permette un contatto più diretto con il pubblico, cosa principale per noi.
al momento stiamo predisponendo anche le pagine dedicate a Minstalkers.

inoltre siamo attivi sul forum di Minimondi di Capochino:

http://www.capochino.it/forum/viewforum.php?f=26

e sul forum citato da Gofredo:

http://gland.forumattivo.com/

riguardo ai prezzi vi consiglio di visitare il catalogo linkato sopra, inoltre iscrivendovi ai 2 forum citati sopra avrete un ulteriore sconto, e per finire seguendo il nostro blog, troverete le offerte del meso molto interessanti.

riguardo l'uscita di nuove miniature: al momento abbiamo in catalogo oltre 70 miniature... divise in 6 fazioni diverse.
il nostro impegno al momento è di rendere definitivo il background e nello stesso tempo testare nuovi personaggi con l'aiuto dei forums a cui siamo affiliati.
naturalmente la situazione mondiale e italiano è quello che è quindi impone scelte ponderate.
fortunatamente il nostro gioco permette molte possibili opzioni, soprattutto storiche, quindi senza le magie o le creature, nella versione storica per esempio è a pieno regime, giocabile all'infinito.

inoltre i nostri regolamenti sono scaricabili gratuitamente.
come tutte le schede i scegnalini e tutto il background.

per finire la giocabilità: non saremo certo noi ad avere inventato il sistema perfetto, ma siamo orgogliosi del fatto che chi lo legge effettivamente lo trova molto interessante, visto che è realizzato da giocatori per i giocatori.
quindi prima di affermare qualcosa, leggete il regolamento il suo background e provatelo, vedrete che potrebbe stupirvi positivamente.

naturalmente non si è mai profeti in casa propria, quindi un prodotto copletamente ideato, progettato e prodotto in Italia... vende praticamente solo all'estero... non che ci dispiaccia, ma sarebbe piacevole essere conosciuti anche in Italia...

spero di aver risposto al meglio ai vostri dubbi.
nel giro di breve tempo tutti i siti saranno attivi e con una nuova grafica, per qualsiasi domanda contattatemi tramite i forums citati oppure a: info@manorhousew.com

un saluto, Lorenzo

Hanamigi

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Grazie delle delucidazioni maniac!

Segnalo anche Monsterpocalypse come gioco di miniature "a singola scatola", ci sono i set da due giocatori con regolamento e due eserciti. Nel caso è espandibile con nuove unità.
Il gioco però è su griglia, con mappe già fatte e le miniature sono precostruite e predipinte.

Trovate tutto sul sito www.nonsolorobot.com

Alto Basso