giochi di carte collezionabili

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
528
L'effetto collezionabile, in termini di gioco, è arginabile con i formati, un po' come funziona in Magic, dove in T2 non ci sono millemila carte che si accumulano, ma esiste una rotazione delle carte che si possono usare di volta in volta nelle stagioni che si susseguono. Questo però non limita, anzi, aggrava, il problema economico legato a questi giochi. L'LCG, come formato di vendita, solo in parte ovvia a questo problema. Un discorso diverso si deve fare però se non si vuole partecipare a tornei ma solo giocare tra amici, allora se si riesce ad evitare la scimmia si può fare un gioco sano con qualche spesa qua e là.

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
MusicTalisman":2hwavfya ha scritto:
Molti miei amici hanno abbandonato Magic per giocare a yugiho...!! A loro parere è migliore come gioco... Ma io credo che in fondo han lasciato perdere Magic (come anche io) perchè ormai é diventata una commercializzazione lucrosa fatta di migliaia di carte che purtroppo tendono a contraddirsi tra di loro mandando a banane la vecchia guardia...!! Forse yugiho è più soddisfacente e non si basa solo su "chi più ha (soldi) più ha possibilitá di vincere" :)

bo insomma stiamo provando magic in sti giorni anche se a livelli bassi e dobbiamo schiarirci ancora con le regole... e mi sa che pure a yugi che ho giocato un paio di anni e abbiamo ripreso pure quello da poco il concetto dei soldi non cambia senza contare che pure qua ora addirittura ci sono 4 banned all' anno e mazzi che uno si costruisce potenti i migliori ti limitano o proibiscono le carte piu' poienti (di 1 o 2 mazzi piu forti) e il tuo mazzo bam spazzatura inutile...

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
buppu":1h2fpvk6 ha scritto:
marvel versus system
buppu":1h2fpvk6 ha scritto:
personalmente trovo che yu gi oh faccia leva sulla forza delle singole carte. mi piace molto magic ma gli preferisco di gran lunga il vs system adottato da marvel e dc!
marvel versus system e dc versus system hanno i personaggi delle saghe a fumetti americane, ispiratissimo a magic ma al posto delle terre metti altre carte che giochi come colpi di scena, tipo le magie e le trappole di yu gi oh ma che restano in campo a fornir "mana". contro i nemici piu forti si posson organizzare attacchi di squadra quindi vien meno, un pò, la forza del singolo.
ciaociao

che immagino che il marvel e il dc in italiano non esistano?

tabtim

Veterano
20 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
28
Esistono ma solo la prima metà
Le ultime espansione niente ITA

elflum

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
interesseludico.wordpress.com
Goblons
15
Utente Bgg
elflum
Board Game Arena
elflum
Re: R: giochi di carte collezionabili

Ho preso i mazzi spider vs doc oct e batman vs joker perché trovati a un ottimo prezzo . Non ho ancora provato ma ho già un dubbio XD pensavo che il set base permettesse già di giocare in due ma ho letto nel regolamento che è consigliabile avere un mazzo da sessanta carte e non quaranta. Confermi?

tabtim

Veterano
20 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
28
Credo proprio di sì, i mazzi base servono solo per familiarizzare col gioco
Poi puoi leggerti se le trovi ancora in rete le regole/faqs di una novantina di pagine (in italiano)

Alto Basso