Giochi da tavolo su Nintendo DS

alfredo

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
2
Utente Bgg
fidimar
Sapete dirmi se oltre a Carcassonne e Coloni di Catan sono stati trasposti altri giochi da tavolo sul NDS?

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Di "boardgames" no, che io sappia. Avevano tentato Talisman ma il progetto fu abbandonato per denunce varie della GW.
Di cardgames collezionabili si (yugioh). Poi ci sono giochi di carte inventati apposta su piattaforma elettronica (elemental masters), c'è il gioco di carte della Marvel, e altre cose simili.
Infine ci sono diversi simulatori di giochi "classici" tipo scacchi, backgmamon, etc.

Se scopro qualcosa di nuovo lo riporto qui.

TheLex

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Ciao, ci dovrebbero essere anche Keltis e Scotland Yard

Gurgugnao

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Anche Labirinto Magico, Monopoly, Subbuteo, BloodBowl... e questo Dr. Reiner Knizia L'Allenamente... quanta roba!

Spock

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
242
Utente Bgg
Spock71
E già, sia Nintendo che Microsoft (xbox) hanno sviluppato diversi giochi tratti da boardgames, sapete se anche Sony su piattaforma PS3 abbia fatto qualcosa?
Grazie.

alfredo

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
2
Utente Bgg
fidimar
Rufio":djxxfv8t ha scritto:
e questo Dr. Reiner Knizia L'Allenamente... quanta roba!

Ma anche l'allenamente è un gioco da tavolo?
Comunque ce ne sono più di quanti pensassi!

solaris

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
L'Allenamente è una raccolta di puzzle (probabilmente con cui si cerca commercialmente di battere il ferro 'Brain Training' finchè è caldo) curata da Reiner Knizia, in cui il Nostro appare pure in forma virtuale :)
Alcuni sono basati su spudorate riproposizioni di giochi famosi come il Mastermind o il Solitario (quello con le palline che si scavalcano sulla scacchiera), altri invece hanno un feeling molto "Knizia". Carino, niente di più.

Galandil

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Goblons
0
Spock":bv79rxed ha scritto:
E già, sia Nintendo che Microsoft (xbox) hanno sviluppato diversi giochi tratti da boardgames, sapete se anche Sony su piattaforma PS3 abbia fatto qualcosa?
Grazie.

Mi sembra ci sia solo UNO acquistabile dal PSN store.

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Rufio":r09rsr90 ha scritto:
Anche Labirinto Magico, Monopoly, Subbuteo, BloodBowl... e questo Dr. Reiner Knizia L'Allenamente... quanta roba!

Di labirinto e monopoli non ne sapevo nulla, per quanto riguarda subbuteo e BB non è che siano simulati "da boardgame", almeno per quanto li ho giocati io.

Gurgugnao

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Chiedo scusa, ho solo fatto una rapida ricerca e non li ho provati.
Beh, comunque è interessante che i due mondi comunichino e si influenzino.
Tipo... ma che era quel gioco a Modena con tabellone e schermo?

morosicci

Novizio
Goblons
0
Utente Bgg
Morosicci
Scotland Yard per ds l'ho provato. Al livello hard (l'unico che ho giocato) bara spudoratamente. All'inizio sembra che hanno la calamita per scoprire dove sei sulla mappa (giocavo come mr.x). Solitamente sulle partite dal vivo i detectives tendono a coprire ogni quarto di mappa, sul ds te li trovi tutti nei paraggi. Quando ti fai vedere la prima volta puoi fare qualsiasi mossa e loro ti staranno dietro. Chi ha giocato sa che guardando i ticket usati da mr.x si possono escludere parecchie località. Essendo un computer pensavo fosse questo il punto forte dei detectives. Poi però ho voluto fare delle prove.

Ti fai vedere, c'è un taxi che va a nord e un taxi che va a sud, loro sono vicini, molto vicini. Prendo il taxi verso nord, nessuno controlla quello a sud. Salgo ancora, nessuno prende in considerazione che possa essere andato in basso, come se già sapessero che lì non ci sono, mentre se fossi davvero a sud sarei già lontano.

Il difficile è resistere le prime mosse di baro estremo, perchè insorabilmente i detectives, uno dopo l'altro, finiranno i taxi e rimarranno bloccati su qualche località sperduta mentre tu puoi tranquillamente finire girandoti tutte le stazioni metro della mappa.

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
492
Utente Bgg
castef
Spock":3hlb7r2l ha scritto:
Grazie.

Sony no (a parte ovviamente Eye Og Judgement), però su PSN trovi Greed Corp, che ti consiglio.

Gurgugnao

Illuminato
Goblons
0

alfredo

Gran Maestro
Goblons
2
Utente Bgg
fidimar
Rufio":y918ktcc ha scritto:
Poi, se facciamo finta che il titolo sia al contrario, tipo:

"Giochi per Ds sul tavolo"

ci sarebbe questo

http://www.everyeye.it/ds/notizia/advan ... vola_72654

8-O NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!

Non avevo osato domandarlo ma era esattamente quello che volevo sapere!
Speriamo che sia meraviglioso quanto il videogioco, mi metto subito a scaricare!

Spock

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
242
Utente Bgg
Spock71
Rufio":11otwwiw ha scritto:
Poi, se facciamo finta che il titolo sia al contrario, tipo:

"Giochi per Ds sul tavolo"

ci sarebbe questo

http://www.everyeye.it/ds/notizia/advan ... vola_72654

Ho giocato a Advance Wars su DS e devo dire che è davvero un bel gioco strategico, sono contento di una sua trasposizione cartacea.

El-DoX

Grande Saggio
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
zerobabau":12bk4oae ha scritto:
ho visto bloodbowl ma non mi sembra granché dai video su internet

graficamente orrendo, sonoro inesistente, un vero pugno nell'occhio tecnicamente ma le meccaniche originali sono rimaste preservate, ed è questo che alla fine interessa. solo un qui pro quo, i cyanide sono un branco di incapaci programmatori francesi, se lo giochi su PC hai un multiplayer decente ovvero almeno la league online, su 360 è praticamente inesistente. inoltre non puoi personalizzare i team, sbilanciamenti a gogo. per i miei parametri di valutazione è un disastro.

alfredo

Gran Maestro
Goblons
2
Utente Bgg
fidimar
Spock":7msharrn ha scritto:
Ho giocato a Advance Wars su DS e devo dire che è davvero un bel gioco strategico, sono contento di una sua trasposizione cartacea.

Quoto. Advance wars è il miglior strategico a turni a cui abbia mai giocato.
Sarà perchè assomiglia molto ad un gioco da tavolo?

Blacklaw

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Di giochi famosi trasposti su Nintendo DS ci sono anche:

Stratego
Monopoly - Boggle - Yatzee - Battleship
Uno
Mage Knight (chiamato Mage Knight - Destiny's Soldier)
Carcassonne
I Coloni di Catan
Warhammer 40.000
Marvel Card Game
vari Yu-Gi-Oh
e diversi giochi classici di carte come Solitaire DS (raccolta di 101 solitari), Bridge DS (gioco del bridge), Mahjong, vari giochi di Sudoku e di Kakuro, Chess DS (gioco di scacchi con partite contro i campioni dl mondo) e lo splendido 42 classici senza tempo (raccolta della Nintendo di 42 giochi classici, come la dama, gli scacchi, il backgammon, il fan tan, lo shogi, il forza4, la ruota della fortuna, il ramino, il poker), vari Texas Hold'em Poker e Touchmaster (raccolta di giochini classici)

Alto Basso