Giochi da tavolo... Per PC.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dude

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Gennaio 2006
Messaggi
87
Località
Trieste
Goblons
3
Girovagando casualmente per la rete, mi sono imbattuto in questa pagina.
http://sillysoft.net/lux/?source=adwordscontent
Risiko per pc!
Non lo sapevo esistesse, e la grafica sembra curata.
Così mi sono chiesto se foste a conoscenza di altre trasposizioni ludiche per pc.
Io ricordo di possedere Cluedo, Monopoly, Scrabble (versione inglese, in italiano non esiste :().
 

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
9.000
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
245
Utente Bgg
castef
Re: Giochi da tavolo... per pc

Dude":2wzy50lu ha scritto:
Girovagando casualmente per la rete, mi sono imbattuto in questa pagina.
http://sillysoft.net/lux/?source=adwordscontent
Risiko per pc!
Non lo sapevo esistesse, e la grafica sembra curata.
Così mi sono chiesto se foste a conoscenza di altre trasposizioni ludiche per pc.
Io ricordo di possedere Cluedo, Monopoly, Scrabble (versione inglese, in italiano non esiste :().

Scarabeo Digital esiste eccome in italiano, l'ho anche recensito.

Idem per Risiko Digital.

Ce ne sono moltissimi altri, in effetti, tra cui Puerto Rico e Ticket To Ride di recentissima pubblicazione.
 

Dude

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Gennaio 2006
Messaggi
87
Località
Trieste
Goblons
3
Re: Giochi da tavolo... per pc

Stef":1qbm2uo1 ha scritto:
Dude":1qbm2uo1 ha scritto:
Girovagando casualmente per la rete, mi sono imbattuto in questa pagina.
http://sillysoft.net/lux/?source=adwordscontent
Risiko per pc!
Non lo sapevo esistesse, e la grafica sembra curata.
Così mi sono chiesto se foste a conoscenza di altre trasposizioni ludiche per pc.
Io ricordo di possedere Cluedo, Monopoly, Scrabble (versione inglese, in italiano non esiste :().

Scarabeo Digital esiste eccome in italiano, l'ho anche recensito.

Idem per Risiko Digital.

Ce ne sono moltissimi altri, in effetti, tra cui Puerto Rico e Ticket To Ride di recentissima pubblicazione.

Grazie! Non sapevo dell'esistenza degli ultimi due da te citati.
Per quanto riguarda Scarebo Digital, me l'hai fatto venire in mente, ricordo di averlo provato ma non mi aveva soddisfatto molto.
Vediamo se lo ritrovo da qualche parte...
Io intendevo comunque proprio Scrabble in italiano, che però c'è solo in inglese e non è stato tradotto. Concorrenza con Scarabeo? :D
 

tpx

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Gennaio 2005
Messaggi
1.828
Località
Torino
Goblons
0
Io sto giocando molto a TTR Lite, carino carino, in ufficio poi... è 'na mano santa :lol: :lol: :lol:
 

Cirunz

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2004
Messaggi
138
Località
Roma, Italy
Sito Web
www.gioconomicon.net
Goblons
0
Uhm, tempo fà ero in fissa per Ursuppe in versione elettronica (locale), che è fatto abbastanza bene anche se ha un pò di buggoni. Poi su http://www.youplay.it ci sono le versioni online di Blue Max, Cartagena, Vampiring (che non mi ricordo come si chiama quello da tavolo) e Viva il re.
Ce n'era un altro con Carcassonne e altri giochi ma non riesco a trovarlo :|
 

Morpheus

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
4 Aprile 2005
Messaggi
6.186
Località
Marino (Roma) - Roman Castles
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
0
Qui, c'è la versione java di San Juan per PC. S'installa sul PC e ci si gioca in locale, non male.... ;)


...... e QUA c'è San Petesburg (bisogna cliccarlo sulla scritta a sinistra nella barra all'interno del sito) per PC in locale che non è malaccio... :grin:
 

Dude

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Gennaio 2006
Messaggi
87
Località
Trieste
Goblons
3
Sapete se esistono giochi per pc simili a "Il labirinto Magico" o "Haunted House"?
 

paolone

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
2 Febbraio 2006
Messaggi
17
Località
tra Viterbo e Amsterdam
Sito Web
www.lusoria.com
Goblons
0
Esistono anche dei "board game" tipo Trivial Pursuit in versione per PC e forse anche per play2 ;)
 

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
9.000
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
245
Utente Bgg
castef
Cirunz":52n32ncs ha scritto:
Uhm, tempo fà ero in fissa per Ursuppe in versione elettronica (locale), che è fatto abbastanza bene anche se ha un pò di buggoni. Poi su http://www.youplay.it ci sono le versioni online di Blue Max, Cartagena, Vampiring (che non mi ricordo come si chiama quello da tavolo) e Viva il re.
Ce n'era un altro con Carcassonne e altri giochi ma non riesco a trovarlo :|

www.asobrain.com per le versioni online fatte bene di Catan e Carcassonne (rispettivamente battezzate "Xplorers" e "Toulouse")
 

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0
scusa la mia ignoranza, ma che sarebbe?
 

buoneacque

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
7 Gennaio 2004
Messaggi
1.841
Località
Montebelluna(TV)
Sito Web
carridisarmati.it
Goblons
0
Utente Bgg
buoneacque
Necros":2bev4tcr ha scritto:
scusa la mia ignoranza, ma che sarebbe?

www.brettspielwelt.de

il sito tedesco dei giochi in scatola online

e dentro ci trovi una piccola comunità italiana(formata da numerosi goblin :D)
 

Aka

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Dicembre 2005
Messaggi
155
Località
Napoli
Goblons
0
Stef":1awqz2ed ha scritto:
www.asobrain.com per le versioni online fatte bene di Catan e Carcassonne (rispettivamente battezzate "Xplorers" e "Toulouse")

Provato e consigliatissimo... E' un piacere giocare a Carcassone Online ( e il gioco per sua natura si presta molto bene a essere trasposto su PC...)
 

nora

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Gennaio 2006
Messaggi
2
Località
albano laziale
Goblons
0
nora

qualcuno è riuscito a capire se esce o quando esce puerto rico per pc in italia o in europa; sul sito ufficiale costa 29.99$+30.00$ di spese di spedizione
 

IlDavid

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Gennaio 2004
Messaggi
244
Località
Bassano del grappa (vi)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
2
qualcuno sa dove posso giocare online o trovare un videogioco talele quale a serenissima?
 

GIOBIUAN

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Luglio 2004
Messaggi
480
Località
Casina (R.E.)
Goblons
8
Rispolvero questo tread, per una domanda. inerente non solamente ai giochi per PC che sono bannati dal sito, ma di giochi per pc "simili" o che riprendono i boardgame. Mi riferisco a giochi PC di simulazione guerra alla "SQUAD LEADER". Com mappa esagonale, vista dall'alto, meglio "tattici" che "strategici" magari non ci saranno counters ma repliche in 3d dei tank o soldati ec.. ma avete capito insomma.. Non in prima persona.. Visto la somiglianza e legame dei temi, penso se ne possa parlare..
Qualcuno ne conosce??
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.348
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.355
GIOBIUAN":14n6ov9s ha scritto:
Mi riferisco a giochi PC di simulazione guerra alla "SQUAD LEADER". Com mappa esagonale, vista dall'alto, meglio "tattici" che "strategici" magari non ci saranno counters ma repliche in 3d dei tank o soldati ec.. ma avete capito insomma..

io ti consiglio Steel Panthers, che è davvero ben fatto e pure gratis:
http://www.steelpanthersonline.com/main.asp
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.348
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.355
e ora, un po' di segnalazioni:

per chi ama Blood Bowl, c'è un progetto free per una trasposizione su computer. la versione attualmente scaricabile è piuttosto acerba (il progetto è rimasto fermo per diverso tempo, ed è ripreso solo di recente). la lacuna più importante al momento è la totale mancanza di una qualsivoglia IA.
http://www.towbowltactics.com

il graal degli appassionati di boardgame, Full Metal Planete, è disponibile in diverse versioni per PC, anche gratuite. una delle migliori è questa:
http://home.tele2.fr/fullmetalplanet/FMP_Logiciel.html
consente di giocare sia via email che hotseat, e ha pure una (rudimentale) IA.

non è la trasposizione esatta di un boardgame, ma lo segnalo lo stesso: Hoplites è un gioco di carte basato su SPQR. lo trovate (assieme a diverse espansioni) qui:
http://digilander.libero.it/zak965/hoplites.htm
 

lucifugo

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Novembre 2006
Messaggi
757
Località
Roma
Goblons
0
Per quanto riguarda Blood Bowl segnalo anche (e soprattutto)

http://fumbbl.com

che secondo me è il miglior sito dove giocare online a questo bellissimo boardgame.

Se qualcuno lo prova e gli piace mi mandi un mp per vedere di organizzare un torneo Tana dei Goblin.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso