Giochi da tavolo per iPhone e iPad

iNvernomuto

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Settembre 2009
Messaggi
797
Località
Firenze
Goblons
19
Utente Bgg
celsius
notfound":3i7eg8tv ha scritto:
iNvernomuto":3i7eg8tv ha scritto:
A fine anno pure Lords of Waterdeep arriverà per iOS grazie a Playdek.
http://boardgamegeek.com/blogpost/22264 ... -later-thi

Ottima notizia! Devo dire che questa estate ho svoltato con agricola e stone age per ipad, niente scatole da portare, setup rapidissimo, nessun problema di spazio e la moglie è felicissima! :)
Quando la moglie o fidanzata sono felici siamo a posto :)
Ci sono altre novità, Baldur's Gate é "ritornato" sullo store
https://itunes.apple.com/it/app/baldurs ... 14051?mt=8 ed è in arrivo Warhammer 40K.
http://boardgamegeek.com/blogpost/22281 ... ay-baldurs
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
In uscita anche DungeonKeeper questo inverno. Fiko!! :grin:

http://boardgamegeek.com/blogpost/22454 ... gon-pass-d



 

Icarus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Febbraio 2013
Messaggi
2.740
Località
Livorno (LI)
Goblons
0
Utente Bgg
lcarus
Board Game Arena
Icarus
TTA ha fatto prima su ipad che BG localizzato, credo che l'annuncio della localizzazione ci sia stata quando gli ipad non esistevano XD

X Dungeon Keeper yuppy du! è fichissimo quel gioco, ci giocavo + di 10 anni fa xD

Non so se è stato detto e se pertinente ma su Solforge hanno messo il Deckbuilding e il gioco online remunerato da silver x l'acquisto di bustine.
Un po' come funzionava per Warstorm ;_;
Anche solforge pur mancando il gioco di carte effettivo è un gioco molto divertente da fare su ipad.
 

Icarus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Febbraio 2013
Messaggi
2.740
Località
Livorno (LI)
Goblons
0
Utente Bgg
lcarus
Board Game Arena
Icarus
Tempo fa si parlò dell'app di smallworld.
Girando ho trovato questa novità:

http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... bOiY#t=198

si tratta di smallworld 2. Sono stati aggiungi giocatori (fino a 5), l'online play, un paio di espansioni e altro.
Non ho ben capito se è un aggiornamento alla vecchia app o un app nuova
 

Icarus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Febbraio 2013
Messaggi
2.740
Località
Livorno (LI)
Goblons
0
Utente Bgg
lcarus
Board Game Arena
Icarus
Segnalo Motherlode.
Un clone di Survive: Escape from the Island. Grafica bidimensionale, fluido e ben strutturato.
E' ambientato nello spazio. Ogni squadra ha 10 minatori. Ogni minatore ha un numero di pepite iniziale da 1 a 5 e 2 slot aggiuntivi per poter minare ulteriore Oro. Dopo la fase di movimento se un minatore si trova su una casella su cui non è stato estratto ancora niente ha la possibilità di estrarre un ulteriore pepita aumentando il valore del suo punteggio.
Le possibilità di estrazione sono più alte nelle caselle centrali, quindi ha un senso anche il movimento verso il centro del pianeta oltre che il tentare la fuga. Gli squali sono stati sostituiti da Worm sullo stile di Tremor che mangiano le pepite dei minatori. Le balene sono state sostutite da Squid spaziali e i Serpenti marini da Pirati dello spazio.
I Vortici Marini sono stati sostituiti da WormHole. L'effetto iniziale è lo stesso, ovvero ripulire le 6 celle adiacenti da mostri e pedine. Il WormHole però non sparisce ma dura un determinato numero di turni. Se ci sono 2 o più Wormhole è possibile buttarci volontariamente un minatore dentro usando un movimento per farlo uscire in una delle 6 caselle adiacenti all'altro WormHole a scelta. I WormHole oltre che uscire dalla rimozione delle caselle è possibile anche trovarli come tessera rossa (da utilizzare a piacimento a inizio turno, ma sono rari a causa del potere che offrono).
Ulteriori differenze stanno nelle tessere da abilitare. Ce ne sono di diverse da Survive, ad esempio il jetpack non fa muovere il minatore, ma lo fa andare direttamente ad una navicella spaziale. Altre tessere provocano terremoti sul pianeta ecc ecc...
Se vi piace Survive e non avete voluto comprare l'app a 4.49 €, potreste voler provare questa alternativa Spaziale al costo di 89 Centesimi.
 

Icarus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Febbraio 2013
Messaggi
2.740
Località
Livorno (LI)
Goblons
0
Utente Bgg
lcarus
Board Game Arena
Icarus
Qualcuno mi sa dare info sull'app di Imperial e su quella di Ghost Stories?
Costano 9 euro e 5 euro e non vorrei spendere soldi inutilmente come è successo per cyclades in passato...
 

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
4.465
Località
Crema (CR)
Goblons
1
Se avevi il vecchio è gratuito...
 

Icarus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Febbraio 2013
Messaggi
2.740
Località
Livorno (LI)
Goblons
0
Utente Bgg
lcarus
Board Game Arena
Icarus
ConteGoblin":2yogquru ha scritto:
Se avevi il vecchio è gratuito...

8-O

EVVAI!! :yeahhh_sm :eekZ: :beerchug:
Stasera lo fondo :):):)

Edit: Sbaglio o costava almeno 3-4 euro di meno?
 

lucabrl

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2009
Messaggi
1.928
Località
Il grande nulla agricolo
Goblons
156
Finalmente!

Sto già aggiornando e mi sa che piglio al volo pure be not afraid :-o
 

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
4.465
Località
Crema (CR)
Goblons
1
Icarus":5mqu4sbg ha scritto:
Edit: Sbaglio o costava almeno 3-4 euro di meno?

Sì, ma se lo compri pieno ottieni anche le razze dell'espansione, se lo aggiorni ce le hai come IAP.
 

Icarus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Febbraio 2013
Messaggi
2.740
Località
Livorno (LI)
Goblons
0
Utente Bgg
lcarus
Board Game Arena
Icarus
ConteGoblin":2asgb4ze ha scritto:
Icarus":2asgb4ze ha scritto:
Edit: Sbaglio o costava almeno 3-4 euro di meno?

Sì, ma se lo compri pieno ottieni anche le razze dell'espansione, se lo aggiorni ce le hai come IAP.

Praticamente alla fine la spesa è la stessa... le razze dell'espansione (5) costano 4.5 € questo ha frenato un po' l'entusiasmo...
Stamani in treno sono riuscito a giocare con un amico, ognuno dal suo ipad facendo tethering, ho creato io la partita cosi che anche lui avesse le razze sbloccate... Effettivamente l'app sembra fatta bene, ci è piaciuta :)
 

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
4.465
Località
Crema (CR)
Goblons
1
Bello finalmente poter giocare in 5 con la mappa grossa, mi ero stufato di giocare sempre in 2.

Poi c'è l'online asincrono, che è un must! :)
 

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
4.465
Località
Crema (CR)
Goblons
1
Gratis per poco tempo la versione ios di Ascension. A quanto pare, anche le espansioni iap costano meno.
 

Icarus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Febbraio 2013
Messaggi
2.740
Località
Livorno (LI)
Goblons
0
Utente Bgg
lcarus
Board Game Arena
Icarus
Grazie, mi sa che lo scarico...
Io aggiungo che alla fine mi son deciso a scaricare Ghost Stories per iPAD.
Non conosco la versione cartacea ma l'app l'ho trovata molto divertente e ben fatta...
Sarà l'entusiasmo della novità ma lo sto giocando a nastro. Anche xche non riesco minimamente ad avvicinarmi alla vittoria nemmeno con la difficoltà initiation. Muoio sempre a circa 20 fantasmi residui. Dovrò trovare strategie + valide.



Inoltre ho poggiato l'occhio su quest'altro giochino. Speravo fosse un clone di ROOM 25 ma pare sia un clone di Escape: the Curse of the Temple (BoardGame). Non mi pare fosse stato segnalato. La grafica e la giocabilità pare siano ottime, ma pecchi di longevità. Ne parlano qui se volete saperne di più :)

 
Alto Basso