Generale Giochi da Tavolo Lunghi (abbondantemente sopra le 4h)

computer82

Grande Goblin
Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
9.686
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
è da qualche tempo che ho conosciuto un nuovo ragazzo per varie serate gIOco che però afferma di voler fare SOLO titoli lunghi (minimo abbondantemente sopra le 3h)... è abituato una volta ogni 10gg a Twilight Imperium

IO quei titoloni non li reggo per nulla ed ho veramente poco in ludoteca!

Voi li reggete i titoli lunghi?!!?

Che titoli (belli) conoscete sopra le 4h di gIOco (con titolo conosciuto, le prime partite anche Coloni di Catan duravano 4h) :p

Ultima modifica:

computer82

Grande Goblin
Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
9.686
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
è da qualche tempo che ho conosciuto un nuovo ragazzo per varie serate gIOco che però afferma di voler fare SOLO titoli lunghi (abbondantemente sopra le 3h)...

IO quei titoloni non li reggo per nulla ed ho veramente poco in ludoteca!

Voi li reggete i titoli lunghi?!!?

Che titoli (belli) conoscete sopra le 4h di gIOco (con titolo conosciuto, le prime partite anche Coloni di Catan duravano 4h) :p
IO come detto non li reggo i titoli lunghi ma non è che non riesco a gIOcare 4/5 h di fila... non mi piace "investili" tutti in un unico titolo, preferisco in quelle ore farne almeno 3!

Comunque IO di titoli lunghi che mi vengono in mente (ovviamente validi):

Twilight Struggle (a volte può durare 4h, ma per fortuna ultimamente vinco sempre prima :p )
Twilight Imperium (mai provato e non ce l'ho)
Forbidden Stars (mai provato e non sono sicuro arrivi alle 4h)
Eclipse (partite epiche in 5/6 gIOcatori abbondantemente sopra le 4h)
La Guerra dell'Anello (ancora mai provato, spero a breve di riuscire)
Through the Ages (preferisco venderlo piuttosto che gIOcarlo in 3 dal vivo)
Mage Knight Ultimate EditIOn (ho più di 70 partite all'attivo e lo conosco molto bene, ma solo in solitarIO, una partita in 2 la farei anche)
Labyrinth: La Guerra al Terrore 2001 – ? (ancora mai provato ma mi dicono che và abbondantemente sopra le 3h)
Il Trono di Spade (avuto ma mai provato)

Jibril

Veterano
First reaction SHOCK!
Goblons
429
Sgananzium
Barrage
Agricola
Alta Tensione
Dungeons & Dragons
Tocca a Te
Android Netrunner
Puerto Rico
Sono un Game Master
Il Trono di Spade
This War of Mine
Decrypto
Black Orchestra
Zombicide
Utente Bgg
timetravel_0
Direi che Twilight Imperium prende la corona. E da quanto ho capito anche John Company 2 non è troppi da meno.

Il Trono di Spade ci dovrebbe arrivare alle 4

spip74

Maestro
Ho trovato il tesoro 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Goblons
1.450
Twilight Struggle di solito lo finiamo in 2 ore e mezzo. Titoloni lunghi sono i 18xx, che vanno dalle 3 alle 6 ore

Francesco Rimini

Illuminato
Iperattivo! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.537
Mi è capitata una partita epica di Xia, 4h40m in quattro giocatori. Oltre quella tempistica diventa martirio

Einar

Goblin
Immensa gratitudine Free Hugs! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins!
Goblons
5.525
Massive Darkness
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
This War Of Mine

Tendezialmente lo gioco solo durante le feste di natale😅.
La durata è molto variabile se la situazione gira di mer*a si finisce presto altrimenti si sfora di brutto🤣.
Comunque bello bello.

Tullaris

Grande Goblin
Immensa gratitudine King of RPG Love Love Love! Free Hugs! Osservatore The Spam Killer Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
7.402
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
---
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
---
Ultimamente il tempo scarseggia e quindi non li ho più giocati, ma sono li che mi aspettano:
Starcraft il Gioco da Tavolo
Runewars
World of Warcraft il Gioco da Tavolo

Andros84

Illuminato
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.369
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
L'unico di quelli che hai citato che ho giocato è Through the Ages. A me è piaciuto.
Altri lunghi validi abbondantemente sopra le 3 ore non saprei. Star Wars Rebellion in 3 ore/3 ore e mezza ce la si fa. Magari il tuo amico si adatta anche ai filler... 😆

Ad ogni modo il gioco più lungo mai provato (che però non mi sento proprio di consigliare) è Axis and Allies WWI. 8 ore di partita e le ultime sono state davvero un'agonia. Agonia che mi è venuta dalla durata e non dal gioco in sé. Magari un giorno proverò un gioco da 8 ore che mi diverte e avvince fino all'ultimo; ma fino ad allora resterò dell'opinione che durate del genere non fanno per me...

giovannidc

Babbano
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
83
Utente Bgg
giovannidc
1817 o 1841.

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

computer82

Grande Goblin
Goblons
9.686
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
L'unico di quelli che hai citato che ho giocato è Through the Ages. A me è piaciuto.
Altri lunghi validi abbondantemente sopra le 3 ore non saprei. Star Wars Rebellion in 3 ore/3 ore e mezza ce la si fa. Magari il tuo amico si adatta anche ai filler... 😆

Ad ogni modo il gioco più lungo mai provato (che però non mi sento proprio di consigliare) è Axis and Allies WWI. 8 ore di partita e le ultime sono state davvero un'agonia. Agonia che mi è venuta dalla durata e non dal gioco in sé. Magari un giorno proverò un gioco da 8 ore che mi diverte e avvince fino all'ultimo; ma fino ad allora resterò dell'opinione che durate del genere non fanno per me...
è proprIO per questo che ho aperto questa discussIOne...

per me i gIOchi sopra le 3h sono solo Agonia! IO non resisto così tanto per un solo gIOco da tavolo!

volevo sapè se capita anche a voi!

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.273

per me i gIOchi sopra le 3h sono solo Agonia! IO non resisto così tanto per un solo gIOco da tavolo!

Giusto ieri,3 ore per 5 turni di Hellenica.
Un po' per inesperienza (prima partita), un po' per la sistemazione dei componenti confusionaria e poco intuitiva, ho perso molto tempo. Di certo riuscirò a scendere, devo trovare un sistema per tenere in ordine i pezzi delle fazioni

iFreddy

Gran Maestro
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.077
Utente Bgg
ifreddy
Board Game Arena
myFreddy
Yucata
iFreddy
Nel gruppo organizziamo giornate dedicate per giocare a The Colonist (in 4) e Specie Dominanti (in 6).
Poi un botto di wargames.
Se sono fatti bene ed il gruppo è "affiatato" non mi fanno percepire la stanchezza. Noi, poi, facciamo pure delle pause per mangiare, bere, chiaccherare ecc.

Il Freddo

Babbano
First reaction SHOCK!
Goblons
35
Utente Bgg
IlFreddo
Board Game Arena
Il Freddo82
Ho preso nota di tutti i titoli elencati e li ho etichettati come "da non comprare" :chebotta:
Seriamente, giocando in famiglia preferisco intavolare più titoli di minor durata piuttosto che uno solo per un intero pomeriggio, anche perchè riusciamo a giocare solo nei fine settimana o durante le feste / ferie.

Andros84

Illuminato
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.369
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Mah, io invece (entro alcuni limiti) preferisco fare un unico gioco lungo, quando ho tempo. Mi dà la sensazione di fare qualcosa di più "significativo", e non mi piace passare da un gioco all'altro. Al massimo ci può stare un fillerino come "antipasto" e come chiusura, ma solo se lo propone qualcun altro. Io eviterei. Infatti alla fine ho diversi filler o semi-filler per le (molte) volte in cui non c'è molto tempo, ma non li sfrutto più di tanto; perché la verità è che spesso se non ho tempo per un gioco un minimo "cicciotto", non ho proprio voglia di giocare.

Andrea_81

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
935
Agricola
Terraforming Mars
Io gioco German
Utente Bgg
Andrea_81

A me no, piacciono i giochi lunghi. Chiaramente però devono essere belli.
Ricordo ancora una partita infinita a Monopoli molti anni fa, alla fine abbiamo smesso per disperazione.
Viceversa, stare 4h al tavolo per Terraforming Mars non mi dispiace.

Un gioco moderatamente lungo da aggiungere che mi viene in mente, sopra le 3h, è Le Havre se giocato in 4 o 5 giocatori.

iFreddy

Gran Maestro
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.077
Utente Bgg
ifreddy
Board Game Arena
myFreddy
Yucata
iFreddy
Mah, io invece (entro alcuni limiti) preferisco fare un unico gioco lungo, quando ho tempo. Mi dà la sensazione di fare qualcosa di più "significativo", e non mi piace passare da un gioco all'altro. Al massimo ci può stare un fillerino come "antipasto" e come chiusura, ma solo se lo propone qualcun altro. Io eviterei. Infatti alla fine ho diversi filler o semi-filler per le (molte) volte in cui non c'è molto tempo, ma non li sfrutto più di tanto; perché la verità è che spesso se non ho tempo per un gioco un minimo "cicciotto", non ho proprio voglia di giocare.
Capisco e condivido. Ci sono momenti in cui potrei avere voglia di snacks ma altri in cui ho davvero fame e voglio un pasto completo e quindi più appagante.

Andrea_81

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
935
Agricola
Terraforming Mars
Io gioco German
Utente Bgg
Andrea_81
Ecco, mi ritrovo molto anche io in questa descrizione.

Alto Basso