giochi da tavolo in solitario

Draghetto

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Maggio 2009
Messaggi
511
Località
Rozzano (MI)
Goblons
0
Utente Bgg
draghetto
Agricola secondo me è il miglior solitario in circolazione

Robinson Crusoe a me piace molto e giocato in solitario, magari gestendo due giocatori secondo me rende al massimo!

Io ce l'ho ma non ci ho mai giocato in solo, ma teoricamente anche Legends of Andor dovrebbe girare bene

Max[/b]
 

Emer

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
158
Località
Bergamo
Goblons
0
Robinson Crusoe è uno di quei giochi che voglio acquistare, il segno degli antichi mi piacerebbe sarebbe una versione semplificata di arkham horror, altri devo ricercarli perché non li conosco; diciamo che come ambientazione mi piace quella horror, d'avventura, ma anche quelli storici
 

Innominato76

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Luglio 2012
Messaggi
1.661
Località
VARESE
Goblons
1
Board Game Arena
Innominato
In solitario ho giocato Agricola e Il Signore degli Anelli LCG ed entrambi girano benissimo (il secondo, a mio avviso, va giocato esclusivamente con le espansioni). Altri titoli li ho acquistati (Field Commander: Napoleon, Le Havre, Arkham Horror p.es.) ma ancora non li ho provati e non so neppure se girano bene in solitario... eccezion fatta per la serie Field Commander che nasce esclusivamente come gioco in solitario.
 

xpea74

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
23 Novembre 2012
Messaggi
566
Località
La Spezia
Goblons
0
ZeroCool_ITA":2q8xx5n0 ha scritto:
...Se invece intendi giochi non in solitario puro, qualsiasi cooperativo senza informazioni nascoste scala in solitario alla grande, tanto per fare un esempio Legend of Andor è in realta un solitario mascherato da cooperativo (anche se a me fa cag**e, quindi lo cito come esempio e non come consiglio).

Andor in solitario è per me un gioco divertente. Anzi proprio in Solitario (con quattro eroi ben inteso) a mio avviso da il meglio di se e ragionare per risolvere il "puzzle" diverte.... alea a parte che è una compagna invadente ad Andor.

Io in solo gioco anche a Room25, ma adoperando un setup totalmente random delle tessere stanze.

Tra i due ti suggerirei Room 25 perché è rapido, veloce e ci puoi giocar ein varie modalità anche con altri giocatori, mentre Andor è un giochetto largamente sopravvalutato.
 

Emer

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
158
Località
Bergamo
Goblons
0
io sarei più propensa per andor visto che l'ambientazione la preferisco. room 25 mi fa pensare al grande fratello :roll: e mi verrebbe da uccidere tutti i personaggi invece di portarli alla salvezza :lol: non voglio assolutamente criticarlo perché non lo conosco, è solo che la trama trattandosi di un reality mi fa pensare male. qualcuno di voi ha giocato ad arkham horror in solitario? se si, impressioni? quanto può durare una partita se si è completamente da soli? è meglio usare più personaggi?
 

tika

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Agosto 2008
Messaggi
2.207
Località
Trento
Goblons
11
Emer":3uu535qt ha scritto:
io sarei più propensa per andor visto che l'ambientazione la preferisco. room 25 mi fa pensare al grande fratello :roll: e mi verrebbe da uccidere tutti i personaggi invece di portarli alla salvezza :lol: non voglio assolutamente criticarlo perché non lo conosco, è solo che la trama trattandosi di un reality mi fa pensare male. qualcuno di voi ha giocato ad arkham horror in solitario? se si, impressioni? quanto può durare una partita se si è completamente da soli? è meglio usare più personaggi?

mah con il grande fratello ci azzecca proprio il giusto. Il film The Cube l'hai mai visto?
 

Serberk

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
24 Maggio 2012
Messaggi
131
Località
Genova
Goblons
0
Space Hulk Death Angel rapido a giocarsi e difficile a vincersi, sebbene più per l'alea che altro.

Il Segno degli Antichi è tremendamente facile purtroppo, non sono riuscito ad avvicinarmi alla sconfitta neanche una volta... House Rules possono mitigare questo difetto.

Space Emires 4x ha scenari in solitario, ma non saprei minimamente dire qualcosa in proposito non avendo mai provato.

Quando voglio giocare ad un solitario in genere tiro fuori "Dungeon of D", avventura in solitaria che vede il protagonista scendere per otto livelli di un sotterraneo alla ricerca di un magico amuleto che salverà il regno. Molto riuscito, numerosi personaggi (18 classi) che durante il viaggio potranno migliorarsi ottenendo esperienza e oggetti. Inoltre è gratuito print and play! Ha richiesto poco lavoro per essere completato e devo dire che fa una bella figura.

Link: http://boardgamegeek.com/boardgame/3463 ... ngeon-of-d
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
tika":3pk4rbi1 ha scritto:
Emer":3pk4rbi1 ha scritto:
io sarei più propensa per andor visto che l'ambientazione la preferisco. room 25 mi fa pensare al grande fratello :roll: e mi verrebbe da uccidere tutti i personaggi invece di portarli alla salvezza :lol: non voglio assolutamente criticarlo perché non lo conosco, è solo che la trama trattandosi di un reality mi fa pensare male. qualcuno di voi ha giocato ad arkham horror in solitario? se si, impressioni? quanto può durare una partita se si è completamente da soli? è meglio usare più personaggi?

mah con il grande fratello ci azzecca proprio il giusto. Il film The Cube l'hai mai visto?

Inffati, non centra una mazza con il grande fratello. L'ambientazione ricorda, come detto, il film The Cube.
 

Emer

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
158
Località
Bergamo
Goblons
0
mai visto il film...ecco perché non capivo :-o molto interessante...anche se preferisco comunque altre ambientazioni, devo limitare le mie scelte
 

Galandil

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
17 Marzo 2004
Messaggi
2.820
Goblons
0
Mage Knight.

Punto.

Davvero.

Non scherzo.

Mage Knight.
 

Emer

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
158
Località
Bergamo
Goblons
0
galandil spiegami un po' questo mage knight
 

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
4.153
Località
Milano (MI)
Goblons
0
Emer":28xwerq5 ha scritto:
galandil spiegami un po' questo mage knight
Devo ammettere che come solitario, è il miglior gioco che ho giocato. Per me non è esente da difetti, ma piuttosto che riscriverti tutto, ti consiglio di leggere la mia valutazione con commento che si trova sulla recensione qui in tana.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
gixx":1tt4ngl2 ha scritto:
Emer":1tt4ngl2 ha scritto:
galandil spiegami un po' questo mage knight
Devo ammettere che come solitario, è il miglior gioco che ho giocato. Per me non è esente da difetti, ma piuttosto che riscriverti tutto, ti consiglio di leggere la mia valutazione con commento che si trova sulla recensione qui in tana.

Ho letto il tuo parere, in particolare quello sulla non interazione. Ma hai provato il pvp? Perchè, sebbene il manuale stesso consigli di levarlo per le prime partite, è parte integrante del gioco quando poi si diventa esperti delle meccaniche ;)
 

Emer

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
158
Località
Bergamo
Goblons
0
decisamente interessante! ma perché il prezzo per la versione inglese costa 64 e quella nostra 79? :-?
 

renberche

Onnisciente
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
4.803
Località
Campagna Lupia [VE] & Padova
Sito Web
gioconauta.it
Goblons
10.584
Gioconauta
TdG Fire SysAdmin
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Harry Potter
Agricola
Utente Bgg
renberche
Board Game Arena
renberche
Emer":w0irrmo5 ha scritto:
decisamente interessante! ma perché il prezzo per la versione inglese costa 64 e quella nostra 79? :-?

è il mercato baby 8)


..scusa ma non ho resistito :)) :)) ..se ti può interessare in ceco viene 57€ (ma d'altronde l'autore viene da li)
 

Emer

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
158
Località
Bergamo
Goblons
0
un mercato truffa :twisted: scusa per cosa per il baby?
 

Emer

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
158
Località
Bergamo
Goblons
0
:lol: se si va durante le varie fiere specifiche ci sono sconti?
 

renberche

Onnisciente
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
4.803
Località
Campagna Lupia [VE] & Padova
Sito Web
gioconauta.it
Goblons
10.584
Gioconauta
TdG Fire SysAdmin
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Harry Potter
Agricola
Utente Bgg
renberche
Board Game Arena
renberche
Emer":ujgeh7x1 ha scritto:
:lol: se si va durante le varie fiere specifiche ci sono sconti?

qui tocchi un argomento molto spinoso...in generale, su giochi come questi no...

puoi spulciare il mercatino qui in tana e vedere se qualcuno lo vende
 
Alto Basso