giochi da tavolo e cellulari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maxwell

Grande Saggio
10 anni con i Goblins!
Goblons
1.129
MPAC71":17jrnaih ha scritto:
Ciao a tutti!
Non posso che concordare con Maxwell, che ha espresso il mio medesimo pensiero!
Purtroppo, però, a causa del lavoro che faccio io non posso -AHIME' :muro: - permettermi il lusso di non avere questo strumento malefico .
comprendo benissimo .
quando si dice fatalità ... adesso vi faccio fare 4 risate ;
sono disoccupato da 4 anni ,
stò x iniziare 1 nuovo lavoro (finalmente) e discuto i dettagli assunzione con 1 miei futuri capi :
io ; "non ho il cellulare"
loro ; "nessun problema , probabilmente te lo forniremo noi"
io ; "......(varie bestemmie mentali...) vabbè , è x lavoro , 1 sforzo posso farlo ...

ammyne80

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
2
AleK":391lqtjz ha scritto:
Jehuty":391lqtjz ha scritto:
Personalmente lo trovo un atteggiamento molto maleducato, anche quando non si sta giocando, a volte mi è capitato che a cena di amici, sia lui che lei ad un certo momento ricevevano dei messaggi e iniziassero uno scambio.
"Se vi stiamo disturbando o annoiando, possiamo andarcene." Dissi una volta, si sentirono abbastanza in imbarazzo da darci un taglio quella volta.
Quando lo fanno ad un GdT, li richiamo, come i bambini, se vedo che continuano sbaracco tutto, se vuoi fare altro, fai altro, se stai giocando con noi, passa il tempo con noi, se ti va, sennò alla prossima.

Tutte le opzioni che hanno i cellulari, che non sia 'telefonare' li bandirei per legge, tanto mi piacciono. :sisi:
E vai di un altro +1.
Ormai la gente che vive su whatsapp non la posso soffrire...

Whatsapp :evil: :evil: quanto la odio questa applicazione!!! Vi quoto ovviamente...noi abbiamo il cellulare ma lo usiamo solo per chiamare-ricevere chiamate(non avendo il fisso) o per 2-3 msg al mese. Ovviamente non sono degli smartphone perchè come già detto tutte le miriadi di app, la connessione internet non ci serve. Per noi il telefono deve rimanere tale, tutto il resto serve solo a distrarre da cose ben più importanti da fare... :snob:

P.s @Maxwell Auguri per il tuo nuovo lavoro :approva: mi sa che il cell però te lo daranno... :consola:

Sephion

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
DooM":60twzo4w ha scritto:
Prenditelo un minuto prima di premere invio per formattare quello che scrivi. Non stai scrivendo un sms.

Magari potevi dirlo in tono più cordiale, perdincibacco!

Comunque Spada, Doom non ha tutti i torti, se utilizzassi la punteggiatura renderesti i tuoi post di più facile lettura e riusciresti a far capire meglio quello che vuoi esprimere.
Ammetto che è difficoltoso leggere post così lunghi senza l'uso della punteggiatura! ;)

DooM

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
1
Hai ragione, chiedo scusa.

RisenPhoenix89

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Per me tendenzialmente dipende da due cose:
1) Con che gruppo sono
2) Con che spirito si prende la serata

Riguardo al punto 1) ho diversi gruppi di gioco (se così vogliamo chiamarli).
Quello fisso e stra collaudato, io mio fratello e la sua ragazza, con cui ci permettiamo l'utilizzo del cellulare. Attenzione, con utilizzo del cellulare non intendo assolutamente passare tutta la sera con il marchingegno in mano. Anche perchè questo significherebbe finire per non giocare.. allora tanto vale i giochi rimangono nella scatola no? Diciamo che se arriva qualche messaggio (qualche, non decine su decine) rispondiamo tranquillamente.
E poi il secondo gruppo, dove diciamo c'è molta meno esperienza e per fortuna ho tutte persone educate che proprio in relazione alla poca esperienza prestano molta attenzione, concentrandosi su ciò che succede al tavolo.

Il punto 2) invece riguarda solo il gruppo collaudato. Dipende dalle serate. Capita la serata "diamoci mazzate come se non ci fosse un domani" e allora si tende ad essere tutti più concentrati mettendo da parte telefoni e marchingegni vari, o capita la serata "facciamoci due risate" in cui capita di rispondere a qualche messaggio o chiamata urgente (e sottolineo urgente).

Di certo comportarsi come alcuni di voi hanno raccontato è solo segno di maleducazione. C'è un limite a tutto e ci sono situazioni e situazioni. Rimane comunque il fatto che se si è attorno a un tavolo tutti insieme, dovremmo imparare a goderci la compagnia, le risate, il momento di gioco, anzichè chiuderci in quella che per alcuni sembra ormai diventata una dipendenza.

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Maxwell":fpvaf6g6 ha scritto:
giochi da tavolo e cellulari
Moderatori: Cippacometa, Sephion, pacobillo

Rispondi al messaggio

25 messaggi • Pagina 2 di 2 • 12
Re: giochi da tavolo e cellulari
da spada » dom giu 01, 2014 9:08 pm

e gia avete ragione peccato pero' che porta pure il fratello piu' piccolo (che gioca e sta molto piu' attento di lui)...
e quindi o li elimino entrambi o la vedo grigia... e comunque se viene li e non gioca e inizia a tirare fuori quel fottuto di un cellulare e inizia a parlare\giocare a cash of clan e mi infastidisce comunque tutto il tavolo... oggi non cera il maniaco del cellulare e ci siamo divertiti un sacco...
Ultima modifica di spada il lun giu 02, 2014 9:02 am, modificato 1 volta in totale.
spada
Saggio

da spada » dom giu 01, 2014 9:12 pm

Maxwell ha scritto:
io ho risolto il problema alla radice .
MAI avuto e MAI avrò il cellulare .
è già tanto se uso il PC .

cavolo lo devo ripetere che bella frase... e...MAI ESISTEVONO I CEL E MAI NON SPUNTAVANO NEANCHE LE RADICI
spada
Saggio

da DooM » dom giu 01, 2014 11:23 pm

Prenditelo un minuto prima di premere invio per formattare quello che scrivi. Non stai scrivendo un sms.

DooM
Veterano

da MPAC71 » mar giu 03, 2014 9:00 am

Ciao a tutti!
Purtroppo, però, a causa del lavoro che faccio io non posso -AHIME' - permettermi il lusso di non avere questo strumento malefico .
Ogni volta che suona il mio, dico peste e corna del suo inventore; tuttavia, lo spengo appena possibile.
Nella fattispecie, soprattutto quando gioco.
Tornando al tema centrale della discussione: dopo questa premessa potete ben capire che, se durante una partita mi capita di vedere gente che si dedica a fare altro, il mio comportamento non è esattamente il più comprensivo.
Parto con l'idea che se si gioca assieme ci si impegna al rispetto degli altri.
Ciao!

Paolo (MPAC71)
"England expects that every man will do his duty" (H.Nelson)
MPAC71
Novizio

da Fedellow » mar giu 03, 2014 10:19 am

DooM ha scritto:

+1!
Fedellow
Iniziato

da Maxwell » mar giu 03, 2014 11:27 am

MPAC71 ha scritto:
Ciao a tutti!
Purtroppo, però, a causa del lavoro che faccio io non posso -AHIME' - permettermi il lusso di non avere questo strumento malefico .

comprendo benissimo .
quando si dice fatalità ... adesso vi faccio fare 4 risate ;
sono disoccupato da 4 anni ,
stò x iniziare 1 nuovo lavoro (finalmente) e discuto i dettagli assunzione con 1 miei futuri capi :
io ; "non ho il cellulare"
loro ; "nessun problema , probabilmente te lo forniremo noi"
io ; "......(varie bestemmie mentali...) vabbè , è x lavoro , 1 sforzo posso farlo ...
il mio mercatino scambio\cerco 2014 :

http://www.goblins.net/content/scambio-gdrgdtminiature
Maxwell
Iniziato

no ti prego no eri il mio eroe... cellulare x lavoro o no... non usarlo :D :D :D

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Sephion":1bmky34v ha scritto:
DooM":1bmky34v ha scritto:

Magari potevi dirlo in tono più cordiale, perdincibacco!

Comunque Spada, Doom non ha tutti i torti, se utilizzassi la punteggiatura renderesti i tuoi post di più facile lettura e riusciresti a far capire meglio quello che vuoi esprimere.
Ammetto che è difficoltoso leggere post così lunghi senza l'uso della punteggiatura! ;)

si avete ragione e che poi quando scrivo ste cose sono anche nervoso perche' gia mi girano le palle perche' 1 personaggio mi rovina tutto il tavolo e quindi dal nervoso che ho addosso mi viene da scrivere tutto di fretta,,, veloce,,, e da incavolato,,, come stasera,,, stessa storia,,, in 3 di cui i 2 fratelli e il malato del cel piu grande,,,,,,,,
fissato con quel cash of clan,,,tempo 0 dimo le carte per giocare a coup e guarda il cel per cash of clan... gli faccio ma giochi con noi o giochi col cel? altrimenti lasciamo perdere e ce ne andiamo a casa... risponde scusa... e durante la serata pero' ogni 3 per 2 guarda quel cavolo di cel tra il gioco e i messaggi,,, e gli faccio nuovamente cia allora? ... risponde: e sto rispondendo a un messaggio... tutta sera cosi... robe da matti... poi facciamo uno smash up e sempre dietro col cellulare ... tante' che 2 volte arriva secondo in 2 basi con effetto di cui il secondo arrivato aveva delle possibilita'... e naturalmente non se ne accorge nemmeno,,, e noi giustamente (per me) non gli diciamo un cavolo ... bello giocare cosi'... divertente!!!

spada

Goblin
Goblons
0
DooM":2g5ob6jk ha scritto:
Hai ragione, chiedo scusa.

niente ma non l' avevo preso in senso cattivo pero' ripeto mettetevi anche al mio posto in sto periodo giochiamo spesso FINALMENTE e ho sto elemento che mi rovina spesso il tavolo... il NERVOSO SALE!!!

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Immensa gratitudine Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs!
Goblons
11.029
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Comprati un jammer! ;)

spada

Goblin
Goblons
0
RisenPhoenix89":m5z09iva ha scritto:
Di certo comportarsi come alcuni di voi hanno raccontato è solo segno di maleducazione. C'è un limite a tutto e ci sono situazioni e situazioni. Rimane comunque il fatto che se si è attorno a un tavolo tutti insieme, dovremmo imparare a goderci la compagnia, le risate, il momento di gioco, anzichè chiuderci in quella che per alcuni sembra ormai diventata una dipendenza.

che belle parole ... io toglierei anche il sembra

Maxwell

Grande Saggio
10 anni con i Goblins!
Goblons
1.129
ammyne80":2rx39z7n ha scritto:
P.s @Maxwell Auguri per il tuo nuovo lavoro :approva: mi sa che il cell però te lo daranno... :consola:
grazie x gli auguri .

spada":2rx39z7n ha scritto:
no ti prego no eri il mio eroe... cellulare x lavoro o no... non usarlo
mi tocca ... ma è x 1 nobile causa ..."il vile denaro" .
purtroppo devo mangiare (e se avanza qualcosa comprarmi qualche GDR\GDT) .
di ideali non ci campo ...sigh .

RisenPhoenix89":2rx39z7n ha scritto:
ho notato anche io che x alcuni è 1 dipendenza similare al fumare .
intendiamoci , i cellulari , come tutti gli strumenti , possono essere utilissimi , ma l 'abuso è sempre 1 difetto .
durante le nostre sessioni GDR alcuni li usano , ma siccome ci si trova in pause causate da altri giocatori llllleeeeennntttiiiii ,
da noi sono tollerati .

spada

Goblin
Goblons
0
Maxwell":1tm34m3k ha scritto:
spada ha scritto:
no ti prego no eri il mio eroe... cellulare x lavoro o no... non usarlo

mi tocca ... ma è x 1 nobile causa ..."il vile denaro" .
purtroppo devo mangiare (e se avanza qualcosa comprarmi qualche GDR\GDT) .
di ideali non ci campo ...sigh .

e' anche giusto pero' : :nonsifa: ......................... :D :rotfl: :asd:

spada

Goblin
Goblons
0
Maxwell":3bjhd2aq ha scritto:
ho notato anche io che x alcuni è 1 dipendenza similare al fumare .
intendiamoci , i cellulari , come tutti gli strumenti , possono essere utilissimi , ma l 'abuso è sempre 1 difetto .
durante le nostre sessioni GDR alcuni li usano , ma siccome ci si trova in pause causate da altri giocatori llllleeeeennntttiiiii ,
da noi sono tollerati .

si ma pure io sono d' accordo pero' un conto e' tollerare... un conto e' abusare,,, cavolo io vedere il mio amico che spiega il gioco e vedere l' altro che gioca con il cellulare nel frattempo mi viene voglia di spaccarglielo per terra e saltarci sopra... allora io imparo in genere giocando perche' in genere quando spiegano questo e' quello che capisco: :bla: :bla: :bla: :bla: :bla: :bla: :bla: :bla: :bla: :bla: :bla: :bla: :bla: :bla: :bla: :bla: ... magari anche perche' chi spiega generalmente spiega male o comunque fatico a capire io,,, in ogni caso non mi permetto di fare altre cose durante le spiegazioni di uno,,,

se vieni a un tavolo da gioco per giocare al tuo giochino sul cellulare o a messaggiare tutta la sera, e per di piu' tutte le volte e inoltre averlo richiamato piu' di 1 volta, come a suggerito qualcuno di voi ti inizia a passare la voglia di chiamarlo per fare i giochi

Maxwell

Grande Saggio
10 anni con i Goblins!
Goblons
1.129
spada":3kcqfxgf ha scritto:
se vieni a un tavolo da gioco per giocare al tuo giochino sul cellulare o a messaggiare tutta la sera, e per di piu' tutte le volte e inoltre averlo richiamato piu' di 1 volta, come a suggerito qualcuno di voi ti inizia a passare la voglia di chiamarlo per fare i giochi
ineccepibile .

Goblons
1.000.584
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
io quando gioco sto sempre col cellulare in mano :snob:
ma per fare le foto :asd:

Si capita pure che scambio due chiacchiere con qualcuno (solitamente amici che stanno giocando anche loro: Agz, Pupina, Simone, Groblnjar ... ) ci si scambia al volo una battuta sul gioco solitamente, qualche foto ...e a volte ci si messaggia pure fra quelli al tavolo :asd: (sfotto' soprattutto). Nel complesso è un grande strumento, e ci si diverte parecchio ad "usarlo", ma come di deve, pero' senza strafare.

Il problema, Spada, come giustamente è stato detto, sta nell'educazione delle persone e nell'utilizzo "eccessivo" di un sistema. Sia il cellulare, sia un vibratore :asd:
Se ci si riunisce per godersi la convivialità...e poi non si gode della compagnia dei propri amici ...che ci si riunisce a fare? :asd:

Mi pare di capire che il tuo "amico" gioca ad altro.. probabilmente per il gusto di vincere... tentare di fargli capire che se non è concentrato sul gioco non vincerà mai? Nè da voi nè sul cell? Magari funziona... cmq dipende dal grado di confidenza che hai con lui.. da quanto ti importi e da quanto ti scaldi nelle discussioni, io il piu' educatamente possibile gli farei notare che stai seriamente pensando di eslcuderlo dal tavolo perchè il suo estranearsi dal gruppo da fastidio a tutti. A riprenderlo ogni tot ci fai tu la figura dello scassacazzi, meglio una sola parola, chiara, semplice... si adegua? Perfetto, vuol dire che ci tiene al gruppo. Non lo fa? Peggio per lui.

spada

Goblin
Goblons
0
sava73":58vkig5m ha scritto:
Il problema, Spada, come giustamente è stato detto, sta nell'educazione delle persone e nell'utilizzo "eccessivo" di un sistema. Sia il cellulare, sia un vibratore
Se ci si riunisce per godersi la convivialità...e poi non si gode della compagnia dei propri amici ...che ci si riunisce a fare?

ESATTAMENTE :approva:

spada

Goblin
Goblons
0
sava73":285nlm8q ha scritto:
Mi pare di capire che il tuo "amico" gioca ad altro.. probabilmente per il gusto di vincere... tentare di fargli capire che se non è concentrato sul gioco non vincerà mai? Nè da voi nè sul cell? Magari funziona... cmq dipende dal grado di confidenza che hai con lui.. da quanto ti importi e da quanto ti scaldi nelle discussioni, io il piu' educatamente possibile gli farei notare che stai seriamente pensando di eslcuderlo dal tavolo perchè il suo estranearsi dal gruppo da fastidio a tutti. A riprenderlo ogni tot ci fai tu la figura dello scassacazzi, meglio una sola parola, chiara, semplice... si adegua? Perfetto, vuol dire che ci tiene al gruppo. Non lo fa? Peggio per lui.

e' quello che andrebbe fatto...

esattamente ma dopo ieri sera e in questi giorni averlo richiamato diverse volte per la storia del cellulare, inizio a pensare che di stare in compagnia non glie ne frega niente :hmm:

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Faccio l'avvocato del diavolo, tanto per cambiare... :asd:
Siamo poi così sicuri che chi gioca con il cellulare si stia veramente divertendo? Io ho giocato a diversi giochi da tavolo, e con alcuni mi sento impegnato e dentro nel gioco talmente tanto da dimenticarmi del cellulare, mentre con altri mi è capitato, per vari motivi (mancanza di divertimento, di stimolo, downtime eterno...) di tirare fuori il cellulare e/o cazzeggiare in altro modo, alzandomi dal tavolo, ad esempio facendo quattro chiacchere con altre persone ad altri tavoli di gioco.
Quindi, secondo me, più che un problema necessariamente dei giocatori, potrebbe essere un problema dei giochi proposti, che non soddisfano tutti unanimemente.

RisenPhoenix89

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
spada":1b12jmca ha scritto:
RisenPhoenix89":1b12jmca ha scritto:

che belle parole ... io toglierei anche il sembra

Ti ringrazio!!
Si il sembra in alcuni casi potrebbe essere tranquillamente tolto!!

E restando IT, penso che tutto dipenda da come e quanto una persona usa il cellulare.
Se sono attorno a un tavolo (quindi si presume che io stia già giocando a qualcosa) e ogni 3x2 apro Clash of clans.. allora vuol dire che del gioco da tavolo non me ne frega una beneamata ceppa. Tanto vale me ne sto sul divano, senza disturbare o rallentare chi invece ha piacere di passare una serata in compagnia.
Se invece è questione di qualche messaggio (e sottolineo qualche) personalmente non ci vedo nulla di male. Purchè l'azione del leggere e/o rispondere venga effettuata nei tempi "morti" degli altri turni. Non che quando arriva il tuo turno mi dici:"Ah, no aspè, devo rispondere a tizio!".

Per quanto mi riguarda quando giochiamo tutto è concesso purchè si resti entro certi limiti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso