Giochi da giocare in pausa pranzo?

Prousseau

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2007
Messaggi
730
Località
Preganziol (TV)
Goblons
13
Utente Bgg
Prousseau
Board Game Arena
Prousseau
Yucata
Prousseau
Prousseau":mhauysu8 ha scritto:
Io consiglio:
Keltis
Cartagena
Lost Cities
Blox
Patrizier
Al momento non me ne vengono in mente altri
Mi autocito, scusatemi. Mi è venuto in mente (specifico, perché non l'ho fatto prima, fra quelli che conosco) anche Im Jahr des Drachen. Fra giocatori scafati in mezz'ora ci si potrebbe stare. Del resto si tratta di fare 24 azioni a testa. E poi in due è molto bello :grin:
 

Khoril

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2009
Messaggi
1.323
Località
Montichiari (BS)
Goblons
71
Utente Bgg
Khoril
abbiamo giocato diverse volte wings of war anche in 4
 

key

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
12 Maggio 2009
Messaggi
512
Località
Prato (PO)
Goblons
0
Dimenticavo, un gioco di scacchiera molto divertente ed immediato durata max della partita 10 minuti, setup inesistente (certo da giocare di tanto in tanto non tutti i santi giorni):

Quoridor
 

ob1

Illuminato
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2007
Messaggi
1.849
Località
Imola
Goblons
55
ConteGoblin":2wiwjym8 ha scritto:
ob1":2wiwjym8 ha scritto:

In mezz'ora lo fai se giochi da solo... ;)

Bhè! bisogna fare alcune premesse: sicuramente il tempo di preparazione è praticamente nullo; se giocato nella versione easy, magari due giri di circuito, o addirittura uno solo e se i giocatori sono un minimo rodati sulle regole di gioco... io credo che in circa 30 minuti si possa fare.
Infondo saranno più o meno 40 lanci di dado a testa.
Cmq colgo la pur giusta considerazione di ConteGoblin per dire che in effetti in pausa pranzo è un pelino sacrificato!!!

digio":2wiwjym8 ha scritto:
Mr Jack è davvero veloce e carino come gioco a 2.

Quoto e confermo!

Cmq 30 minuti in effetti è un spazio di tempo un pò stretto! Anche Mr Jack se giocato con player che valutano le possibili scelte... e magari sono giocatori Analisi Paralisi... può sforacchiare!
Azz! ma non puoi fare la pausa lunga? ;) skerzo!
 

Corsaro

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2009
Messaggi
2.637
Località
Genova
Sito Web
www.giochicorsari.it
Goblons
0
Utente Bgg
FCorsaro
Enkidu":3j8wfm96 ha scritto:
Dato il lavoro che faccio sono fortunato e posso passare la pausa pranzo in famiglia con la consorte e spesso ci scappa una partitina a qualcosa. Abbiamo giocato un pò di giochi in pausa pranzo:

IN effetti sei davvero fortunato!
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.039
Località
Aosta
Goblons
471
Giocato oggi con la mia ragazza, in 2 durata di circa 20 minuti (ed eravamo alla nostra prima partita):

Gheos
 

maurino

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Aprile 2006
Messaggi
379
Località
Rimini
Sito Web
www.homoludicusblog.wordpress.com
Goblons
0
Utente Bgg
sorkakette74
Pandemic, in due dura un tempo molto stretto ed è molto bello. Altro titolo è Chaos War della FFG (sempre in due ha una duarata limitata).
 

Brandebard

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Gennaio 2007
Messaggi
1.826
Località
Vicenza
Sito Web
www.gioconauta.it
Goblons
0
Io direi che Hive può essere una buona proposta (in 30 minuti fai anche 2 partite).

Certo, è un astratto ma lo trovo molto piacevole da giocare ed è ideale anche da giocare in estate sotto l'ombrellone ;)
 

FreeDom

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Gennaio 2008
Messaggi
112
Località
Roma
Goblons
0
Roll through the Ages.
 

lucabrl

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2009
Messaggi
1.925
Località
Il grande nulla agricolo
Goblons
153
Race for the Galaxy, magari anche Dominion
 
Alto Basso